PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto ragazzi!

Avatar utente
Lilliu205CJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/03/2011, 15:59
Località: Sardegna

Aiuto ragazzi!

Messaggio da Lilliu205CJ »

Ciao a tutti!!!mi servirebbe un grosso consiglio!Ho un peugeot 205 CJ e a casa ho dall altra macchina ancora un subwoofer e amplificatore e tutti i cablaggi ma non so dove far passare i cavi!devo far passare il cavo di alimentazione e i cavi RCA...non voglio rovinare la moquette, cosa mi consigliate?
=P~
Peugeot 205 CJ 1.1 60cv............non contano le dimensioni!!! ;)

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da sriccardo »

Senti, se vuoi far un bel lavoro, armati di santa pazienza e smonta i sedili,(sono 4 viti torx da 30 se ricordo bene con degli spessori in plastica sotto di esse), le cinture(chiave da 17) e l'eventuale tunnel se ce l'hai se no la plastica del freno a mano.Vedrai una volta sollevata la moquette che troverai dei piccoli passaggi seguendo il filo dell'indicatore della benzina dove potrai passare senza schiacciare nessun filo fino al posteriore.....
ti metto qualche foto della mia 205 smontata così forse ti è più chiaro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ciao e buona fortuna!
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
Lilliu205CJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/03/2011, 15:59
Località: Sardegna

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da Lilliu205CJ »

Confermo il mio aiutooo!!!io volevo tipo farlo passare nell angolo sotto la moquette in basso dalla parte del passeggero...magari staccando solo quel pezzo...dici che potrebbe uscire lo stesso?
Peugeot 205 CJ 1.1 60cv............non contano le dimensioni!!! ;)

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da sriccardo »

Lilliu205CJ ha scritto:Confermo il mio aiutooo!!!io volevo tipo farlo passare nell angolo sotto la moquette in basso dalla parte del passeggero...magari staccando solo quel pezzo...dici che potrebbe uscire lo stesso?
Il problema può essere lo spessore. se sono troppi cavi rischi che la moquette resti sollevata, ti consiglio di smontare almeno il tenditore della cintura inferiore e fare passare i cavi interiormente a questo.
ciao
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
Lilliu205CJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/03/2011, 15:59
Località: Sardegna

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da Lilliu205CJ »

Passati a cavi!non ho trovato nessun problema!li ho passati sotto la moquette lateralmente dove c erano già altri cavi!non si vedono e non si sentono!ho già collegato tutto anche allo stereo ma non so dove far passare il cavo dell alimentazione dallo stereo diciamo(sono arrivato sino a li nel passarlo) sino al vano motore e poi alla batteria...consigli??? :shock:
Peugeot 205 CJ 1.1 60cv............non contano le dimensioni!!! ;)

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da sriccardo »

Lilliu205CJ ha scritto:Passati a cavi!non ho trovato nessun problema!li ho passati sotto la moquette lateralmente dove c erano già altri cavi!non si vedono e non si sentono!ho già collegato tutto anche allo stereo ma non so dove far passare il cavo dell alimentazione dallo stereo diciamo(sono arrivato sino a li nel passarlo) sino al vano motore e poi alla batteria...consigli??? :shock:
Dietro la centralina portafusibili, segui il fascio dei cavi, troverai un passacavo di gomma da cui passano tutti i cavi che vanno verso il motore e la batteria, se l'ampli non è troppo grosso max 15/20 amp puoi collegarti al grosso cavo di alimentazione che troverai sempre dietro alla centralina, mi sembra marrone, ciao.
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
Lilliu205CJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/03/2011, 15:59
Località: Sardegna

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da Lilliu205CJ »

Ma riuscirò a far passare il cavo insieme dove passano questi altri originali?ce lo spazio? :shock:
Peugeot 205 CJ 1.1 60cv............non contano le dimensioni!!! ;)

Avatar utente
Lilliu205CJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/03/2011, 15:59
Località: Sardegna

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da Lilliu205CJ »

Grazie mille sriccardo!!!ci sono riuscito a finire il lavoro...il cavo l ho passato dal punto che mi hai consigliato tu!è uscito un lavoro anche molto pulito: non si vede nessun cavo,la moquette rimane tesa e senza gobbe strane e non ho avuto grossi problemi!!!
:applause:
Peugeot 205 CJ 1.1 60cv............non contano le dimensioni!!! ;)

Avatar utente
sriccardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/05/2011, 13:10

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da sriccardo »

Lilliu205CJ ha scritto:Grazie mille sriccardo!!!ci sono riuscito a finire il lavoro...il cavo l ho passato dal punto che mi hai consigliato tu!è uscito un lavoro anche molto pulito: non si vede nessun cavo,la moquette rimane tesa e senza gobbe strane e non ho avuto grossi problemi!!!
:applause:
Di niente, sono contento di essere stato utile,
ciao

p.s. mi raccomando, metti un buon fusibile sul cavo vicino alla batteria!!
Quando un uomo apre la portiera dell'auto a una donna... o è nuova l'auto... o è nuova la donna

Avatar utente
Lilliu205CJ
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/03/2011, 15:59
Località: Sardegna

Re: Aiuto ragazzi!

Messaggio da Lilliu205CJ »

Tranquillo già fatto! ;-)
Non è il primo impianto che facevo su un auto...ma il primo su un peugeot 205!!! :lol:
Peugeot 205 CJ 1.1 60cv............non contano le dimensioni!!! ;)

Torna a “205”