PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Roland Garros

AntonioCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 17:07

Roland Garros

Messaggio da AntonioCT »

Ciao a tutti sto eseguendo il restauro della mia Peugeot 205 Roland Garros Cabrio
devo dire che apparte i sedili anteriori "devastati" e uno strappetto nella cappotta
meccanicamente e di carrozzeria è messa benino
Sono ben lieto di accettare qualunque consiglio e dritta o nel mio piccolo darne a voi

a presto

luck91

Re: Roland Garros

Messaggio da luck91 »

benvenuto

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: Roland Garros

Messaggio da Nibert »

Benvenuto e complimenti per la tua RG! intanto potresti farcela ammirare con qualche fotina ;-)
consigli?beh,dedicali tanto amore,lo merita! :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

AntonioCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 17:07

Re: Roland Garros

Messaggio da AntonioCT »

Grazie..

al momento non ho foto in questo Pc, ma posso iniziare a dicendovi che l'ho pagata circa 1000 euri e che ho gia iniziato a fare dei piccoli interventi di ripristino dato che l'ex propietario la aveva a dir poco abbandonata
unico punto a favore è la meccanica motore sospensioni freni sono eccellenti, per il resto..

- sembra ci siano state allevate dentro le galline :? sedili da rifare ,
- qualche noia elettrica (qualcuno ha giocato con la scatola fusibili) che ho risolto io stesso ieri,
- domani cambiero la marmitta,
- una freccia di colore bianco era rotta l'ho trovata nuova 8 euro in un ricambista della mia città e già montata,
- dulcis infundu.... l'ho gia inscritta AA.VS. esenzione bollo e gia pagata l'assicurazione "ANNUALE" 150 euri

giacomo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2008, 17:34

Re: Roland Garros

Messaggio da giacomo.c »

AntonioCT ha scritto:Grazie..

al momento non ho foto in questo Pc, ma posso iniziare a dicendovi che l'ho pagata circa 1000 euri e che ho gia iniziato a fare dei piccoli interventi di ripristino dato che l'ex propietario la aveva a dir poco abbandonata
unico punto a favore è la meccanica motore sospensioni freni sono eccellenti, per il resto..

- sembra ci siano state allevate dentro le galline :? sedili da rifare ,
- qualche noia elettrica (qualcuno ha giocato con la scatola fusibili) che ho risolto io stesso ieri,
- domani cambiero la marmitta,
- una freccia di colore bianco era rotta l'ho trovata nuova 8 euro in un ricambista della mia città e già montata,
- dulcis infundu.... l'ho gia inscritta AA.VS. esenzione bollo e gia pagata l'assicurazione "ANNUALE" 150 euri
ciao, anche io ho una Roland Garros Cabrio.
pure la mia ha i sedili da rifare e anche la capote sarebbe da sistemare (in particolare il lunotto posteriore).
per curiosità dove l'hai iscritta? perchè io quando l'ho fatta vedere al club federato ASI della mia zona mi hanno detto che non me l'avrebbero iscritta se non avessi sistemato sedili, capote e pure cambiato i paraurti!

AntonioCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 17:07

Re: Roland Garros

Messaggio da AntonioCT »

ciao giacomo ,
lo stesso club dell'asi ha la convenzione con quest'altro club di nome AA.VS. ti posti il link del club
( http://www.aavs.it/" onclick="window.open(this.href);return false; )

nel quale vi è una ridotta lista di vetture che è possibile inscrivere però a quanto pare TUTTE le cabrio possono essere inscritte non so per quale motivo.

le differenze rispetto all'ASI sono:
- che richiedono meno foto e quella che richiedono data l'angolazione nascondeva gli strappi dei miei sedili
- che non vi è un ispezione fisica del veicoli
- che l'inscrizione mi è costata la metà rispetto a quella ASI!!

per il resto l'assicurazione RCA che ho stipolato con tale inscrizione è la stessa dei tesserati ASI

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Roland Garros

Messaggio da lukebs »

ben arrivato a te Antonio e complimenti per la passione verso la tua RG 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AntonioCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 17:07

Re: Roland Garros

Messaggio da AntonioCT »

qualcuno ha mai smontato la capotta?

vorrei intanto vedere se il telaio sotto ha ruggine dato che ho visto delle foto scandalose di restauri
e poi rimediare da solo ai 2 strappi ambo i lati in corrispondenza dello snodo

a presto

giacomo.c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/10/2008, 17:34

Re: Roland Garros

Messaggio da giacomo.c »

Occhio a smontarla..un tappeziere mi ha fatto notare che se i montanti che ci sono in basso nella parte posteriore sono molto arrugginiti può succedere che si rompano..e se succede nn la rimonti più :-) nella mia si sente anche al tatto che uno è messo piuttosto male...

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Roland Garros

Messaggio da jupeugeot »

complimenti per l'acquisto ma qualche foto non sarebbe male anche ora che è conciata ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

AntonioCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 17:07

Re: Roland Garros

Messaggio da AntonioCT »

[-o< scusate ma...
come si mettono le foto? :shock:

AntonioCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 17:07

Re: Roland Garros

Messaggio da AntonioCT »

rieccomi..

ho approfittato delle feste per eseguire qualche piccolo lavoretto

riverniciate alcune plastiche interne con nero opaco alta temperatura, tipo maniglie interne, leve alzavetro posteriori tasche portaoggetti portiere, bracci tergicristallo,

in oltre dopo una ricerca sul web ho voluto provare a ridipingere la pelle del volante con un prodotto specifico spay

l'ho preso pure di colore bianco ma non ho avuto ancora tempo voglio fare la prova su pannelli e quel che resta dei sedili vi farò sapere se funziona...

AntonioCT
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/04/2012, 17:07

Re: Roland Garros

Messaggio da AntonioCT »

Ecco alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

thor71
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2012, 14:01

Re: Roland Garros

Messaggio da thor71 »

ciao a tutti gli iscritti mi chiamo stefano sono proprietario di una 205 roland garros. l'ho appena acquistata ma le sto rifacendo sia i sedili che sono inguardabili e il motore perchè chi ce l'aveva prima camminava senza acqua. per il resto la 205 stà molto bene. la devo iscrivere all'asi qualcuno mi può aiutare grazie

thor71
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/04/2012, 14:01

Re: Roland Garros

Messaggio da thor71 »

thor71 ha scritto:ciao a tutti gli iscritti mi chiamo stefano sono proprietario di una 205 roland garros. l'ho appena acquistata ma le sto rifacendo sia i sedili che sono inguardabili e il motore perchè chi ce l'aveva prima camminava senza acqua. per il resto la 205 stà molto bene. la devo iscrivere all'asi qualcuno mi può aiutare grazie

Torna a “205”