205open93 ha scritto:Ciao sono di nuovo da voi..

Mi servirebbe riuscire a capire se si possono montare i carburatori a doppio corpo della 205 1.3 rallye sulla mia 205 open 1.1..

Vorrei capire se i buchi del collettore di aspirazione del rallye sono uguali a quelli del mio 1.1 e se ci potrei ricavare qualcosa da questa modifica.

Ultima cosa vorrei sapere se monta quel collettore anche su un motore 1.4 di saxò zx.. Grazie a chi mi aiuterà

Ciao Francamente non saprei se il collettore del 1.4 della Saxò e ZX siano uguali a quello del 1.3 rally
Ti invito a non trapiantare i due doppi corpi sul tuo 1.1 dove a fronte di prestazioni migliori faresti la felicità dei benzinai.
Se proprio vuoi e per un compromesso fra prestazioni e consumi, monta un carburatore doppio corpo e ti assicuro che già ne ha da vendere.
Con l'apertura del secondo corpo e un albero a cammes con diversa profilatura, lucidatura collettore di aspirazione, filtro aria, scarico inox con il classico 4 2 1 ecc ecc dovresti ottenere un motore che sino a 4000 giri si comporterebbe più o meno come quello che hai tutt'ora oltre tale regime (solitamente dove si apre il secondo corpo), vedresti cambiare radicalmente il tiro almeno sino a 6000 giri. Oltre non spingerlo, perché non è progettato a livello di manovellismi e bilanciatura per andare oltre anche se ti assicuro che ci va eccome, ma è pur sempre un motore a corsa lunga....
A differenza del 1.3 della rally dove hanno costruito un motore dal carattere solamente sportivo che si comporta come tale e che richiede tutti gli accorgimenti e la manutenzione tipica dei motori sportivi.....