Ciao a tutti. Ho una peugeot 205 cabrio Roland Garros, che mi ha regalato il mio meccanico di fiducia, visto che lui non aveva mai tempo di girarci, avendo altre auto.
Tutto perfetto, meccanica impeccabile, solo il trasparente della vernice che col tempo si è rovinata. Ma, il problema più grande è il lunotto posteriore. Essendo stata ferma per moltissimo tempo sotto la pioggia l' inverno e sotto il sole l'estate, si è completamente " bruciato" ed io, pensando fosse ruggine, ho provato a ripulirla con vari prodotti, ma il "vetro", essendo già rovinato, mi si è subito nella parte in basso. Così, ho comprato il cristal che dice sia fatto con questo materiale (dalle mie parti nessun tappezziere fa questo tipo di lavoro ,e quelliche lo fanno sono distanti e chiedono tra i 200 e i 350 euro). Solo che ora, non so come smontarlo. Però ho visto che all'interno dell' auto, intorno al lunotto c'è una zip.
Qualcuno può spiegarmi in modo dettagliato, meglio se con delle immagini o meglio ancora con un video, come devo fare a toglierlo.
Grazie a tutti e a chi mi saprà aiutare.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Smontaggio lunotto posteriore peugeot 205 cabrio
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Smontaggio lunotto posteriore peugeot 205 cabrio
salve bimba 78.
credo che aprendo dalla zip riesci a smontarlo, ( non me lo ricordo di preciso ) ma mi pare che si smontava cosi. per rifare invece il tipo di plastica utilizzato puoi rivolgerti da uno che fa le barche, si utilizza lo stesso prodotto per i teli trasparenti delle barche e di solito cercano all'incirca 80- 100 euro. mi pare di aver letto in alcuni post.
facci sapere se hai novità
naim
credo che aprendo dalla zip riesci a smontarlo, ( non me lo ricordo di preciso ) ma mi pare che si smontava cosi. per rifare invece il tipo di plastica utilizzato puoi rivolgerti da uno che fa le barche, si utilizza lo stesso prodotto per i teli trasparenti delle barche e di solito cercano all'incirca 80- 100 euro. mi pare di aver letto in alcuni post.
facci sapere se hai novità
naim
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983