l'anno scorso ho avuto problemi con un "pistoncino" della motorizzazione elettrica della cappotta elettrica della mia 205 cabrio Roland garros, in quanto mi aveva cominciato a perdere olio.
Ogni tanto rabbocco e pulisco l'olio da sotto il sedile posteriore, parliamo di poche gocce che riescono ad intingere un fazzoletto di carta da naso, e ho cercato di non far sforzare più il motorino, una volta arrivata ad aprirsi o a chiudersi come facevo prima.
Dopo questa premessa, mi succede che non riesco ad aprire la cappotta elettricamente.
Sono due anni che ho la mia 205, e non ho un libretto di istruzioni, non so come funziona in teoria la cappotta elettrica. Io ho capito solo che se il motore è acceso, per sicurezza non si può usare, perciò giro le chiavi fino ad accendere il quadro, e prima di far girare il motorino di avviamento aziono il doppio pulsante a frecce della cappotta elettrica.
Siccome a volte non riesco a farla funzionare, e a volte non ho problemi, da che cos'altro può dipendere questo problema???