PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

codice colore interno grigio e codici agganci portiere

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
substance
Peugeottista curioso

codice colore interno grigio e codici agganci portiere

Messaggio da substance »

salve,
montando l'autoradio mi e' successo un piccolo inconveniente ho rigato un po' la plancia (sfiga da paura neanche un graffio poi mi e' venuta l'idea malata di smontarlo per controllare una cosa e... traaaaaak righe sulla plancia :°°) non e' un dramma ma come capirete l'occhio mi cade sempre li quindi volevo sapere se esiste da conce qualche boccetta di colore per i ritocchi e se ci sono anche i ganci per le tasche delle portiere in quanto ne ho rotto uno
sapete i codici di questi articoli e approssimativamente il prezzo??
sapete inoltre se e' normale che su una d-sign senza autoradio di serie e' normale che ci siano gia' le casse?
and last but not least sapreste indicarmi un tocpic dove si spiega passo passo come ritoccare la plancia? (ovviamente sempre che esista)
grazie anticipatamente

p.s. cosa costa la parte superiore della plancia?
Peugeot 307 d-sign 1.4 benzina 90 cv + metallizzato + regolatore velocita' + fendinebbia + pack elettrico

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: codice colore interno grigio e codici agganci portiere

Messaggio da Auro »

substance ha scritto:salve,
montando l'autoradio mi e' successo un piccolo inconveniente ho rigato un po' la plancia (sfiga da paura neanche un graffio poi mi e' venuta l'idea malata di smontarlo per controllare una cosa e... traaaaaak righe sulla plancia :°°) non e' un dramma ma come capirete l'occhio mi cade sempre li quindi volevo sapere se esiste da conce qualche boccetta di colore per i ritocchi e se ci sono anche i ganci per le tasche delle portiere in quanto ne ho rotto uno
sapete i codici di questi articoli e approssimativamente il prezzo??
sapete inoltre se e' normale che su una d-sign senza autoradio di serie e' normale che ci siano gia' le casse?
and last but not least sapreste indicarmi un tocpic dove si spiega passo passo come ritoccare la plancia? (ovviamente sempre che esista)
grazie anticipatamente

p.s. cosa costa la parte superiore della plancia?
Per quanto riguarda il graffio sulla plancia, se vuoi evitare la sostituzione, puoi vedere in un qualsiasi rivenditore di vernici, con i campioni è facile trovare una vernice uguale, lo stesso tuo inconveniente è successo anche a me e ho trovato la vernice identica alla plancia, che ho ritoccato con un micro pennellino, risultato finale: eccellente, sfido chiunque a capire dove l'ho ritoccata. Comunque se dai un'occhiata alla sezione mercatino potresti trovare qualcuno che la vende o magari mettere un'annuncio, il prezzo del pezzo nuovo non credo sia economico, tutta la serie completa (cioè i due blocchi centrali + cornici bocchette laterali + cornici maniglie) mi pare di ricordare che andava sulle 250/300 Euro.
I ganci delle portiere esistono, non conosco il codice, ma in concessionaria te ne daranno tutti quelli che vuoi.
Per quanto riguarda gli altoparlanti, ormai anche le utilitarie montano altoparlanti di serie (schifosi) anche senza autoradio di serie, per predisposizione di serie s'intende proprio la presenza di antenna, altoparlanti e cablaggio completo. :wink:

substance
Peugeottista curioso

Messaggio da substance »

ok grazie mille per l'info... domani andro' in caccia del colore passando prima dal conce a dare un occhio se loro hanno qualcosa e a chiedere il prezzo della parte superiore della plancia cosi' magari ve lo comunico.
Peugeot 307 d-sign 1.4 benzina 90 cv + metallizzato + regolatore velocita' + fendinebbia + pack elettrico

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

ciao... si facci sapere anke a me è successa la stessa cosa!!!!!! :? :? sperando solo che il prezzo non sia alto
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

substance
Peugeottista curioso

Messaggio da substance »

eccomi allora
il colore originale peugeot grigio alluminio l'ho pagato 6.40 euro
la parte superiore della plancia vogliono 62,50 (non sono sicuro dei 50 centesimi)
i fermi per le sacchhe delle portiere costano 40 centesimi l'uno

luigipeugeot
Peugeottista novello

Messaggio da luigipeugeot »

Grazie substance, comunque conviene provare a fare un ritocco e magari se riesce bene si risparmiano 62 euro, e non sono pochi per un pezzo di plastica :D .Poi se non viene bene il ritocco cambiala :) :) :) Saluti
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

substance
Peugeottista curioso

Messaggio da substance »

luigipeugeot ha scritto:Grazie substance, comunque conviene provare a fare un ritocco e magari se riesce bene si risparmiano 62 euro, e non sono pochi per un pezzo di plastica :D .Poi se non viene bene il ritocco cambiala :) :) :) Saluti
ok allora mi sa' che il mio lavoro non e' proprio quello di fare il carroziere....in pratica ho fatto piu' danni che altro :°
ad ogni modo mi rimane un ultimo tentativo prima di sostituire la plancia vi faro' sapere...

p.s.( il colore originale della casa madre non ci azzecca na mazza con quello degli interni si vede lontano un miglio che e' diverso forse applicandolo a sprai la resa e' migliore ma con pennellino viene una schifezza)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

substance ha scritto:ok allora mi sa' che il mio lavoro non e' proprio quello di fare il carroziere....in pratica ho fatto piu' danni che altro :°
ad ogni modo mi rimane un ultimo tentativo prima di sostituire la plancia vi faro' sapere...
p.s.( il colore originale della casa madre non ci azzecca na mazza con quello degli interni si vede lontano un miglio che e' diverso forse applicandolo a sprai la resa e' migliore ma con pennellino viene una schifezza)
Se non hai una buona manualità con il pennello il risultato può essere mediocre, poi bisogna vedere che ritocco devi fari, se è una rigata da giravite di qualche millimetro può venir bene ma se hai strusciato di brutto, magari di qualche centimetro, con il pennellino non risolvi gran chè, sulla vernice ti consiglio di andare da un comune rivenditore di vernici per auto e trovare la tonalità giusta con le barrette comparative, è quello che ho fatto io.

substance
Peugeottista curioso

Messaggio da substance »

si' provero' cosi' ma penso che oramai la plancia sia spacciata al max questa la terro' come ricambio.... e' proprio vero che ognuno ha il suo mestiere...

substance
Peugeottista curioso

Messaggio da substance »

finalmente ce l'ho fatta.... :))))) certo non e' un lavoro da carroziere e la tinta e leggermente diversa anche se si vede solo se vai a un mm di distanza dalla plancia, ho fatto una piccola imperfezione dove c'e' il simbolo inferiore della bocchetta dell'aria, la superficie e' leggermente rugosa (ma anche questo si nota solo a distanza ravvicinatissima) pero' ho risparmiato 63 euro... mi girano un po' per l'imperfezione vicino al simbolino dell'aria ma nessuno e' perfetto appena capisco come fare vi posto delle foto, magari ne faccio anche qualcuna stasera perche' con tutto sto' sole non si vede benissimo.

p.s come colore ho usato il talken ral 9006 all'inizio sembra un bel po' piu' scuro ma quando si asciuga la differenza e' davvero minima quasi impercettibile

NIKE3
Peugeottista appassionato

Messaggio da NIKE3 »

Gentilmente appena puoi piosti qualche foto? Io attualmente ho quelli in finta radica e non li sopporto piu' pero' il costo per cambiarli , a mio parere, e' esagerato, circa 200 euro, quindi avevo pensato di verniciarli.
La vernice che tu hai usato, una volta asciugata ha l'effetto satinato come l'originale? Lo chiedio a te perche' hai la possibilita' di confronto.
Grazie
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

substance
Peugeottista curioso

Messaggio da substance »

si ha l'effetto satinato cmq ho visto che c'e' anche una vernice della talken chiamata proprio grigio alluminio....
ad ogni modo aspetto a postare le foto 1 perche' non si vede molto e 2 perche' sabo rifaro' il lavoro perche' come ho gia' detto la superficie veniva leggermente ruvida...quindi oggi ho comprato una carta abrasiva da 600 e un trasparente lucido e uno opaco per la rifinitura ora devo solo decidere quali dei due applicare svernicero' il tutto e rifaro' il lavoro o vediamo se riesco solo a ricoprire la parte che ho provato a carteggiare poi vi metto le foto cmq cosi' come era adesso veramente non si nota la differenza pero' il ruvidino mi stava sulle palle

Torna a “307 - Fai da te”