PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Codici spazzole Tergicristalli

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
eppy
Peugeottista appassionato

Codici spazzole Tergicristalli

Messaggio da eppy »

Ciao a tutti....dato che comprare le spazzole tergicristallo al supermercato costa quasi la metà rispetto all'autoricambi (stesso modello chiaramente) sarebbe utile segnalare i codici delle spazzole e la relativa marca che montano le 307. Questo perchè sui cataloghi delle spazzole tergi, come anche per altri componenti come filtri ecc., presenti nei supermercati non so perchè la 307 è presente ancora veramente raramente. Eppure sono 3 anni che è prodotta. Penso sarebbe utile x tutti noi.
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

Larmatth
Peugeottista veterano

Re: Codici spazzole Tergicristalli

Messaggio da Larmatth »

eppy ha scritto:Ciao a tutti....dato che comprare le spazzole tergicristallo al supermercato costa quasi la metà rispetto all'autoricambi (stesso modello chiaramente) sarebbe utile segnalare i codici delle spazzole e la relativa marca che montano le 307. Questo perchè sui cataloghi delle spazzole tergi, come anche per altri componenti come filtri ecc., presenti nei supermercati non so perchè la 307 è presente ancora veramente raramente. Eppure sono 3 anni che è prodotta. Penso sarebbe utile x tutti noi.
E' proprio vero, la nostra leonessa è ancora un fantasma.... :(
Anch'io ho cercato i cosidetti "ricambi da tagliando": spazzole tergi, filtro aria, filtro olio...... Maaa il risultato è stato praticamente nullo!! Ho trovato solo ilfiltro olio, che a occhio mi pareva pure diverso dall'originale :roll:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

IMPERATORE
Peugeottista curioso

risposta

Messaggio da IMPERATORE »

Io i tergicristalli li ho comprati presso un rivenditore di autoricambi! nei super mercati nn ci sono. La particolarità è che il tergi di sinistra e più lungo di quello di destra di 5 cm. i tergi nuovi (della stessa marca ke monta di serie) mi sono costati tutti e due insieme 39 euro, ma per averli li ho dovuti anke ritirare.
Peugeot 307 2.0 HDI Xs Fap grigio sidobre

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: risposta

Messaggio da gargarozzo77 »

IMPERATORE ha scritto:mi sono costati tutti e due insieme 39 euro, ma per averli li ho dovuti anke ritirare.
AZZ !!! Ho preso un colpo! 39 euro per una coppia di tergicristalli .... ragazzi stiamo parlando di quasi 80.000 lire ... non so se ci rendiamo conto.
Non avete mai preso in ipotesi la possibilità di sostituire solo e ripeto solo la gommina nera che è quella che va a contatto con il vetro?

Con la mia vecchia 106 e la Micra di mia moglie ho fatto questo lavoro e il risultato è ottimo.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io avevo sostituito solo il gommino sulla clio di mia moglie ma duravano veramente poco. Certo 40 euro e' un furto, ma considerando che quelli originali mi sono durati piu' di 2 anni direi che e' un "investimento" fattibile.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

TURBO

Messaggio da TURBO »

carzone
Peugeottista fast&furious

Re: risposta

Messaggio da carzone »

gargarozzo77 ha scritto:
IMPERATORE ha scritto:mi sono costati tutti e due insieme 39 euro, ma per averli li ho dovuti anke ritirare.
AZZ !!! Ho preso un colpo! 39 euro per una coppia di tergicristalli .... ragazzi stiamo parlando di quasi 80.000 lire ... non so se ci rendiamo conto.
Non avete mai preso in ipotesi la possibilità di sostituire solo e ripeto solo la gommina nera che è quella che va a contatto con il vetro?

Con la mia vecchia 106 e la Micra di mia moglie ho fatto questo lavoro e il risultato è ottimo.
Grande compaesano!!!!!Hai ragione!!!
Io ho cambiato solo la gommina,del tergi posteriore per il momento,e il suo lavoro lo fa bene (speriamo duri però... :wink: )!!!
Con 40€ vado avanti per anni a cambiare solo la gommina!! :wink: :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

el_feri

Messaggio da el_feri »

anche io avevo cambiato solo la gommina delle spazzole nella mia vecchia macchina,
hanno lavorato benissimo e per circa 4 anni,
dopo le volevo ricambiare, ritorno al centro commerciale e trovo solo gommini bosch a 23 euro! contro le mille lire spese all'epoca!.
:?
pazzi furiosi!
piuttosto vado via senza tergi!
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

Qui da me soprattutto ora in autunno-inverno ci sono continui sali scendi di temperatura (sole caldo di giorno poi ghiaccio di sera) e le spazzole si rovinano per forza di cose... Per quanto buona sia la gomma dopo un annetto non hanno più la loro morbidità e quindi cominciano a funzionare non perfettamente... Anche io ho cambiato solo la striscia di gommina più di una volta sulla mia macchina vecchia -> 1euro per 2 gommine!!! :P quando le ho viste in una fiera me ne sono prese 10 coppie :lol: e sono andato avanti per più di due anni sempre con le spazzole perfette cambiandole anche più del necessario :wink:

Da quando ho preso la leonessa però non posso più usarle perchè le spazzole sono troppo lunghe :oops:
Una volta mi hanno parlato di "gommina dei tergi venduta al metro"!!! :shock: sarebbe ottimo per noi che abbiamo le spazzole lunghe :oops: ma non saprei dove trovarla...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

307st

Messaggio da 307st »

Retz ha scritto::wink:

Qui da me soprattutto ora in autunno-inverno ci sono continui sali scendi di temperatura (sole caldo di giorno poi ghiaccio di sera) e le spazzole si rovinano per forza di cose... Per quanto buona sia la gomma dopo un annetto non hanno più la loro morbidità e quindi cominciano a funzionare non perfettamente... Anche io ho cambiato solo la striscia di gommina più di una volta sulla mia macchina vecchia -> 1euro per 2 gommine!!! :P quando le ho viste in una fiera me ne sono prese 10 coppie :lol: e sono andato avanti per più di due anni sempre con le spazzole perfette cambiandole anche più del necessario :wink:

Da quando ho preso la leonessa però non posso più usarle perchè le spazzole sono troppo lunghe :oops:
Una volta mi hanno parlato di "gommina dei tergi venduta al metro"!!! :shock: sarebbe ottimo per noi che abbiamo le spazzole lunghe :oops: ma non saprei dove trovarla...
quoto tutto...facevo anche io cosi...ma dove si trovano ste mega-gommini????

TURBO

Messaggio da TURBO »

Io con la mia vecchia Punto massimo li tenevo 1 anno e mezzo.
Comunque una buona spazzola deve spazzolare perfettamente almeno per 1 anno, poi e' normale che si indurisca la gommina e che non spazzoli bene, a maggior ragione se la macchina la notte viene lasciata fuori!

TURBO

carzone

Messaggio da carzone »

Per il momento non mi sono posto il problema di cambiare quelle davanti perchè vanno ancora bene (dopo 3 anni..... :wink: )...speriamo durino!!! :wink:
Ma la gommina è "lunga" di natura...poi la tagliano della lunghezza che ti serve...!!O è troppo corta per il nostro tergi?!
Magari la vendono semplicemente nei negozi di autoaccessori!?
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Ragà...ma queste famose Valeo in gomma di cui si sta parlando tanto....quanto durerebbero visto che costano 45 euri????
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Allora qualcuno ha poi trovato delle spazzole silenziose, visto che l`esperimento di Turbo con le Flat Blade e`fallito :?:
Cambierei anche i braccetti se servisseImmagine
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: io ne ho provate ma sai che ti dico?

..come le originali non ne trovo! tant'è che la prossima settimana vado ad ordinarmi i ricambi originli sia per le anteriori che le posteriori :wink:

spenderò tanto ma almeno durano, saranno silenziose, e sarò sicuro che puliranno per bene il vetro quando verrà giù quella pioggerellina leggerissima fastidiosa... :roll:

PS: l'importante come già detto è tenerle ben pulite, ogni volta che pulite il vetro passate anche tutte le gomme dei tergi, così la gomma resta bella morbida e le passate saranno precise senza sbavamenti :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Fai da te”