PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione Bracci Tergicristalli con nuovo modello.......
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Gulfstream
- Gulfstream
no.. purtroppo niente anche perchè dalla Peugeot mi sono licenziato dopo la carognata della turbina..... cmq ho altri agganci.... vedrò cosa fare... ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
- Gulfstream
Quanto hai speso? codici?
Handling:
Handling:
- Gulfstream
avevo letto "montate" e non "montale"...
si si lo sapevo che sul cc son di serie.. ciao!!!
si si lo sapevo che sul cc son di serie.. ciao!!!
Handling:
Handling:
Re: Sostituzione Bracci Tergicristalli con nuovo modello.......
qualcuno, dopo 3anni, ha per caso degli aggiornamenti su questo argomento? 
qualcuno con la nuova 307 e "spazzole+braccetti NEW" non è che può dare uno sguardo sul servicebox peugeot e dirci il codice?
i braccetti nuovi sono questi: http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... ew&id=2540
grazie

qualcuno con la nuova 307 e "spazzole+braccetti NEW" non è che può dare uno sguardo sul servicebox peugeot e dirci il codice?

i braccetti nuovi sono questi: http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... ew&id=2540
grazie

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ti ci guardo appena posso Retz
nel mio caso posso assicurarti che sono favolose, silenziose e puliscono benissimo!

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Ecco i codici:
6429.y8
6429.y9
Li ho lette dall'etichetta che c'è sul ricambio

6429.y8
6429.y9
Li ho lette dall'etichetta che c'è sul ricambio

307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.
Grazie
ma quelli sono i codici delle spazzole o dei braccetti?
Nel frattempo io, chiacchierando col conce questa mattina, ho scoperto un piccolo trucco riguardanti le spazzole in gomma Aerotwin
Paraticamente il trucco è questo:
- andare da un rivenditore di conoscenza che venda sia le nuove spazzole Bosch Aerotwin (quelle tutte in gomma) che le classiche Bosch Twin 702-S (quelle a supporto metallico)
- far controllare le lunghezze standard sulla confezione delle 702-S
- aprire due scatole di Aerotwin delle giuste lunghezze ( 1conf. spazzole lunghe + 1conf spazzole corte)
- montare la spazzola lunga dal lato guidatore e quella corta dal lato passeggero
in questo modo si possono usare spazzole nuove Bosch Aerotwin (in gomma) con i vecchi braccetti, senza usare sottomarche che non puliscono bene
praticamente le ho prese subito!
la scatola del modello lungo costa 37,5 x 2
quella del modello corto 26,5x2
in totale visto che ho portato via 2 mezze scatole ho pagato 64 euro!
non è pocchissimo ma garantisco che puliscono benissimo e non fanno il minimo rumore
l'unico svantaggio è che bisogna che il venditore sia disponibile ad aprire le scatole, altrimenti bisogna prenderne 2 pezzi!
nel mio caso, visto che il negozio è vicino alla concessionaria Peugeot, ha detto che non ci sono problemi perchè ci vanno sempre molte 307 e fanno tutte quel loro "trucchetto", quindi anche le scatole aperte le finisce in pochi giorni senza problemi
purtroppo, avendo portato via solo spazzole senza le scatole, non ho i codici specifici da dirvi ma è tutto scritto dietro la scatola delle classiche "702-S"!
ah bè, sottointeso: tutto questo tenendo sù i braccetti "vecchi"
ciaoooo

Nel frattempo io, chiacchierando col conce questa mattina, ho scoperto un piccolo trucco riguardanti le spazzole in gomma Aerotwin

Paraticamente il trucco è questo:
- andare da un rivenditore di conoscenza che venda sia le nuove spazzole Bosch Aerotwin (quelle tutte in gomma) che le classiche Bosch Twin 702-S (quelle a supporto metallico)
- far controllare le lunghezze standard sulla confezione delle 702-S
- aprire due scatole di Aerotwin delle giuste lunghezze ( 1conf. spazzole lunghe + 1conf spazzole corte)
- montare la spazzola lunga dal lato guidatore e quella corta dal lato passeggero

in questo modo si possono usare spazzole nuove Bosch Aerotwin (in gomma) con i vecchi braccetti, senza usare sottomarche che non puliscono bene

praticamente le ho prese subito!

la scatola del modello lungo costa 37,5 x 2
quella del modello corto 26,5x2
in totale visto che ho portato via 2 mezze scatole ho pagato 64 euro!

non è pocchissimo ma garantisco che puliscono benissimo e non fanno il minimo rumore

l'unico svantaggio è che bisogna che il venditore sia disponibile ad aprire le scatole, altrimenti bisogna prenderne 2 pezzi!

nel mio caso, visto che il negozio è vicino alla concessionaria Peugeot, ha detto che non ci sono problemi perchè ci vanno sempre molte 307 e fanno tutte quel loro "trucchetto", quindi anche le scatole aperte le finisce in pochi giorni senza problemi

purtroppo, avendo portato via solo spazzole senza le scatole, non ho i codici specifici da dirvi ma è tutto scritto dietro la scatola delle classiche "702-S"!

ah bè, sottointeso: tutto questo tenendo sù i braccetti "vecchi"

ciaoooo

ri-stra-confermo che son contentissimo della modifica
puliscono benissimo e son molto silenziose
e in questi giorni che non ha mai smesso di piovere un attimo me le son godute tutte

puliscono benissimo e son molto silenziose

e in questi giorni che non ha mai smesso di piovere un attimo me le son godute tutte

ciao Retz
fammi capire bene....
in ogni confezione di spazzole, sia 702 che 702-S trovo una spazzola più lunga e una più corta ?
quindi in pratica, la spazzola aerotwin 702-S sinistra (la più lunga delle due contenute nella confezione) va montata al lato guidatore, mentre la spazzola twin 702 destra (la più corta delle due contenute nella confezione) va montata al lato passeggero, giusto ?
quale sarebbe in vantaggio ? non si possono montare entrambe le spazzole di un solo tipo aerotwin/twin ?
ciaoooo
PS.... anche io dovrei cambiare a breve i tergi....
fammi capire bene....
in ogni confezione di spazzole, sia 702 che 702-S trovo una spazzola più lunga e una più corta ?
quindi in pratica, la spazzola aerotwin 702-S sinistra (la più lunga delle due contenute nella confezione) va montata al lato guidatore, mentre la spazzola twin 702 destra (la più corta delle due contenute nella confezione) va montata al lato passeggero, giusto ?
quale sarebbe in vantaggio ? non si possono montare entrambe le spazzole di un solo tipo aerotwin/twin ?
ciaoooo
PS.... anche io dovrei cambiare a breve i tergi....

biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993