PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misure cerchi in ferro

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
bobose
Peugeottista curioso

Misure cerchi in ferro

Messaggio da bobose »

Buonasera a tutti, mi scuso se le informazioni che chiedo sono già riportate nel forum ma vi assicuro che nonostante una lunga ricerca io non sono riuscito a reperirle. :silent:
Io ho il seguente problema: dovrei sostitutire le gomme ma vista la stagione ero tentato di acquistare dei pneumatici termici con dei cerchi e ritardare l'acquisto dei nuovi pneumatici di qualche mese.
Ho trovato un'offerta per delle ruote complete usate che sembra conveniente - le misure del pneumatico corrispondono 195 65 r15, ma parlando con un tecnico (ho chiesto un preventivo per il nuovo) mi ha detto che non è assolutamente detto che il cerchione vada bene. :silent: Ora, vi risulta che si possano riscontrare problemi di questo tipo o volevano solo vendermeli nuovi??? :mad:
Da una ricerca su internet ho scoperto il significato di alcuni valori riportati sul cerchio i la mia 307 monta 6J (credo corrisponda alla larghezza del canale) h15 et 27 a 4 fori. Qualcuno di voi sa dirmi se è l'unico cerchio che posso montare o se montano anche cerchi con altri valori? [-o<
La persona che me li venderebbe mi dice che i suoi 6,5 J a 4 fori possono andare?? non sa dirmi altri dati purtroppo... [-o<

Attendo speranzoso indicazione da voi che siete preparatissimi!!
Grazie fin da ora!!
Bobose

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Misure cerchi in ferro

Messaggio da lukebs »

Se il cerchione è a 4 fori x 108 (misura Peugeot) e a libretto hai riportate la misura 195/95/15 vai tranquillo che li puoi montare.

l'importante è che siano in buone condizioni, cioè non storti o rovinati in maniera pesante, altrimenti rischi di ritrovarti molte fastidiose vibrazioni.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Fai da te”