PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio fai da te sensori parcheggio??

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

marcochiarello ha scritto:scusate :!:
mi sono ficcato sotto la macchina e ho visto le feritoie nella traversa........
qualcuno tipo sergiko mi può fornire delle indicazioni più precise magari con foto eccetera. grazie mille.
In effetti le feritoie ci sono, e di tipo ovale, lasciando un pò di margine di errore :wink:
Personalmente ho fissato i sensori ad un interasse di 42 cm tra loro, mantenendo il centro del profio del paraurti.

Per effettuare i fori, ho applicato il nastro di carta gommata (da carroziere) per segnare i fori. La confezione prevede anche una fresa a tazza.

Dopo aver fatto i 4 fori, basta passare i sensori al loro interno. Per una maggior sicurezza, ho applicaro dall'interno del paraurti (anche se con un pò di difficoltà) della colla a caldo, attorno ai sensori

I fili poi, li ho fatti passare all'interno dell'auto, da una fessura nel vano attrezzi di dx dove ho messo anche la centralina.

:arrow:

marcochiarello
Peugeottista novello

Messaggio da marcochiarello »

grazie per le indicazioni.
domani li monto e vi posto le foto.
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

marcochiarello
Peugeottista novello

Messaggio da marcochiarello »

Ho completato il lavoro ,vi posto le foto.
Che ne pensate?
i cavi dei sensori li ho fatti passare in un tappo di gomma sotto il parafango post sx vedi fase 6,cosi ho evitato di farli passare dal buco del faro post anche perche facevano troppo spessore.
penso di aver fatto un buon lavoro.
costo dei sensori 29€ più spedizione 11€ totale 40€
sono anche abbastanza precisi il bip diventa continuo sotto i 30cm
considerate che il kit è anche provvisto di dplay, ma ho preferito occultarlo anche perchè il bip è più che sufficiente.
807 norwest grigio aster2.0 hdi 16v (136cv),park distance control,kit xenon rt3 modificato doppio ampli + sub, ex possessore di 307sw,grigio alluminio, 2.0 hdi (136cv), pack elettrico,ESP,ABS,cerchi in lega 16".11/2004, c.c.,avic-x1 aggiornato 2006,filtro aria k&n,vetri oscurati,telecamera retromarcia,sensori di parcheggio,antenna807,kit xenon
1007 giallo 1.4 trendy 2tronic antenna corta

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Ueh sembra di vedere il lavoro che ho fatto alla mia leonessa :lol:

-che dire allora.... è venuto benissimo (anche se bisognerebbe verificare il lavoro0 da molto vicino).

Cmq Bravo :!:
Ciao.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grande! 8) bel lavoro :wink:

se ci fossero sensori più precisi anche sotto i 20-30cm li monterei anche io all'istante (se rilevano al minimo 25cm li trovo per una berlina quasi inutili visto che "ad occhioRetz" anche io riconosco già di essere a 20-30cm :lol: il problema è dopo nelle manovre centimetriche! :lol:
per una station o una cc invece sono utilizzimi anche i 30 :wink: )

ciaoooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

danyelsan81
Peugeottista curioso

Messaggio da danyelsan81 »

una sola domanda, dato che io hò una berlina e il paraurti che dovrei forare è molto + ovale di quella SW che ne pensate il foro dove alloggiare il sensore risulterà un pò meno preciso e quindi dover rimediare alla poca precisione con stucco verniciabile magari o non sò cosa, illuminatemi :lol:

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: MONTAGGIO FAI DA TE SENSORI PARCHEGGIO??

Messaggio da grisu81 »

vai su sensoridiparcheggio.it propongono dei sensori che si possono installare anche senza dover forare il paraurti e propongono anche quelli anteriori.sto controllando il sito e credo anche dalle dimostrazioni video che danno che sia molto buoni
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

vai su sensoridiparcheggio.it li trovi quello che cerchi!!!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

manzo
Peugeottista curioso

Messaggio da manzo »

Scusate se riprendo un post vecchio...
MI sono messo in testa di montare i sensori di parcheggio posteriori (forse sarà ridicolo su una macchina del 2003). Su ebay ne vendono di tutti i tipi e di tutti i prezzi, mi interessavano quelli con una rilevazione migliore dei 30cm...ne ho trovati che almeno a detta della scheda segnano fino a 10 cm a 22,90€ + 10 di spedizione (non sapevo se potevo mettere direttamente il link della pagina)
Se qualcuno mi consiglia su che tipo prendere........grazie
307 sw 2.0 hdi fap 79kw - settembre 2003 105.000 km grigio metallizato

manzo
Peugeottista curioso

Re: Montaggio fai da te sensori parcheggio??

Messaggio da manzo »

Proprio nessuno che mi da un suggerimeno?
307 sw 2.0 hdi fap 79kw - settembre 2003 105.000 km grigio metallizato

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ciao manzo .
Penso che vadano bene tutti . Io li ho acquistati da una ditta di Verona e hanno il collegamento display-centralina via wireless e funzionano bene. Forse più che sulla distanza minima di rilevamento, presterei attenzione (se viene descritto) al tempo di risposta. Non serve a niente, che ti avvisino a 10 cm minimo se prima senti il toc del paraurti contro il muro.
fabio307sw

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Anche io mi stò avventurando in questa modifica perchè,l'altra sera passando per un negozio,ho trovato dei sensori di parcheggio con cicalino e display a 25€ e così,li ho comprati subito!
Sul fatto del tempo di risposta però,non ne ero al corrente (sul manuale dice solamente che continueranno a funzionare ancore per 10 sec dopo che si staccata la retro) è perchè non mi sono mai informato in merito!
Fabio,significa che ogni volta che rileva un ostacolo,impiega un tot di tempo per segnalartelo oppure,impiega del tempo prima che si attivino per poi funzionare normalmente? :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Eccomi quà,ho appena finito di montare i sensori di parcheggio posteriori \:D/ \:D/
Che figata ragazzi :wooow:
Le foto fatte oggi mentre completavo il lavoro,le ho postate nel mio topic e spero che rendano bene l'idea di come svolgere il lavoro ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

LLOOLL
Peugeottista curioso

Messaggio da LLOOLL »

Che ne dite invece di quelli integrati nel porta targa??? sembrano molto comodi e soprattutto invisibili per chi non lo sa...ce ne sono pure di diverso tipo, come questi http://cgi.ebay.it/KIT-SENSORI-DI-PARCH ... 519021e6d5" onclick="window.open(this.href);return false; oppure così http://cgi.ebay.it/SENSORI-PARCHEGGIO-T ... 48327f56c1" onclick="window.open(this.href);return false; oppure http://cgi.ebay.it/A-SENSORI-PARCHEGGIO ... 5639a58c7e" onclick="window.open(this.href);return false; o addirittura http://cgi.ebay.it/SENSORI-PARCHEGGIO-P ... 3ca5dceeff" onclick="window.open(this.href);return false; ...Che ne pensate??? come a precisione dite che sono buoni???
307 1.4 HDI Cerchi da 16" e Spoiler

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Scusa Lupus se non ti ho risposto prima.
Per tempo di risposta intendevo proprio il tempo che impiega il sistema ad avvisarti dell'ostacolo. Certo parliamo di millisecondi, ma a volte anche due millisecondo fanno la differenza.
E' anche vero che avendo i sensori di parcheggio non bisogna dimentichere il buon senso.
Mi moglie ha abbattuto il cancello elettrico di casa, partendo in retromarcia come al gran premio di Imola. Poi ha esclamato : "i sensori non hanno suonato se nò mi fermavo" :shock: :cry: :mad: .
fabio307sw

Torna a “307 - Fai da te”