PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

schema elettrico autoradio rd3

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
DAV
Peugeottista curioso

schema elettrico autoradio rd3

Messaggio da DAV »

Ciao Ragazzi!
Per caso sapete dove posso trovare lo schema elettrico dell'autoradio rd3 della 307?

Dovrei connettere "in casa" un cavo per il mio nano all'ingresso AUX.

Ciao e Grazie! :shock:
I'm in love with my car.

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: schema elettrico autoradio rd3

Messaggio da marco206 »

DAV ha scritto:Ciao Ragazzi!
Per caso sapete dove posso trovare lo schema elettrico dell'autoradio rd3 della 307?

Dovrei connettere "in casa" un cavo per il mio nano all'ingresso AUX.

Ciao e Grazie! :shock:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10254
connettore phonocar ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Riesumo questo 3d per non aprirne un'altro!
Ho montato un sub attivo alpine sulla mia RD3 e ho preso il sottochiave dal piedino n°4 del connettore "A".
Il "problema" è che quando spengo l'auto il sub non si spegne istantaneamente come l'autoradio ma si spegne dopo un minuto circa (ossia quando si spegne tutto e si sente il ruomore del relè).

Secondo voi ho sbagliato piedino???
Qualcuno di voi può postarmi il link dello schema della RD3.... sarò incapace ma l'ho trovato solo della RD4, o meglio, della RD3 ne ho trovato svariati ma tutti differenti fra loro.
Grazie a tutti in anticipo!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Non hai sbagliato niente. E' la gestione elettronica della macchina che fà cosi. Solo una domanda. Perchè hai preso il sotto chiave per l'accensione del sub?
Ti conviene cercare il positivo che alimenta l'antenna. In questo modo anche il sub si accendera solo quando accendi la radio.
fabio307sw

FX1
Peugeottista veterano

Messaggio da FX1 »

Ciao ho risolto da tempo prendendo il sottochiave da un altro piedino... non vorrei sbagliare ma mi pare che sia il n° 7. Adesso il sub si accende solo con il quadro acceso e si spegne quando lo spengo (il quadro).
Però così se accendo l'autoradio quando il quadro è spento il sub non parte :scratch:. Sono indeciso se tornare alla soluzione di prima... o restare su quest'ultima (che risparmia di più la batteria dell'auto). Sul manuale di installazione del sub c'è scritto infatti di alimentare il sub con un sottochiave.
Ad ogni modo come faccio a trovare l'alimentazione dell'antenna??? Facendo così come dici tu non rischio di di scaricare la batteria?
Grazie in anticipo.
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

No. L'alimentazione dell'antenna ti serve solo come input per far accendere il sub. L'alimentazione del sub la prendi direttamente dalla batteria. In questo modo il sub si accende solo quando accendi l'autoradio. Il sub dovrebbe avere tre connettori. 1 per i +12v, 1 per il negativo (o massa) e un terzo per il segnale di accensione.
fabio307sw

Torna a “307 - Fai da te”