Ho installato l'autoradio che avevo prima, un lavoro eseguito alla perfezione.
Sicuramente ho fatto un lavoro più pulito di quello che mi aveva fatto l'elettrauto sulla mia precedente auto.
Con l'adattatore Fakra-ISO non ho tagliato e intrecciato nessun filo.
Dai collegamenti precedenti che ho scollegato non mi aveva nemmeno collegato i cavi per le casse dietro:
violet
violet/black
green
green/black
e aveva avuto il coraggio di fare pagare 70 euro a mio fratello che me l'aveva regalata.
L'unica cosa che forse mi aveva collegato in più era il Dimmer (pink) ma nell'ignoranza non sapevo e non avevo mai verificato se funzionava realmente.
In realtà preferisco che rimanga sempre accesa e luminosa l'autoradio, non mi da fastidio e col buio a maggior ragione deve essere illuminato.
Questo lavoretto, grazie all'acquisto di un Set di Cavi per Autoradio e Antenna Phonocar 4/776 (Alimentazione e Altoparlanti + Adattatore per Cavo Antenna) mi è costato 24 euro (spedizione compresa) e mi ha permesso di imparare e facendo un lavoro pulito potrò sostituire facilmente in futuro l'autoradio con una migliore.
Mi piace un sacco che l'autoradio si spenga e si riaccenda automaticamente con l'auto e ricordi l'ultima situazione, cioè se era accesa si riaccende mentre se era spenda rimane spenta.
Dei comandi al volante ne posso fare a meno, è una chicca ma non indispensabile, non ascolto quasi mai la radio che fanno un sacco di pubblicità.
L'importante è che l'autoradio legga le chiavette usb, su una da 8 GB mi ci stanno circa 1000 canzoni, esattamente il limite che può gestirmi l'autoradio, tutte rigorosamente ordinate per autore e cd, solo musica italiana ovviamente... sono circa 80 ore di canzoni e non sono tutti i momenti a cercarne una in particolare perciò per me i comandi al volante sono pressochè inutili.
Una cosa vorrei capire:
il cavo POWER ANTENNA (BLU) dell'Adattatore per Cavo Antenna va collegato all'Alimentazione 12v del connettore ISO - POWER CONNECTION A5 per migliorare il segnale radio ???
Saluti a tutti e grazie