PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema configurazione cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
aki380
Peugeottista appassionato

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da aki380 »

si si so che va solo in modalita cruise!infatti chiedevo solo la configurazione da passare all eletrauto che usa come programma texa!cosi lo monto e in 5 min lui me lo configura sapendo gia il tutto!
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Mh.. teoricamente dovrebbe solo abilitare la funzione cruise e poi "riavviare" la centralina. Se non fa' il cosidetto "riavvio" la centralina non riconosce il cruise.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

aki380

Messaggio da aki380 »

si!nn mi ricordo dove ma vi era scritta propio la procedura!xke nn tutti sn bravissimi e magari ci inpiegano degli anni! :D
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

aki380

Messaggio da aki380 »

Provato a farlo configurare ad un amico che ha officina con texa ma nn abbiamo trovato la voce relativa!vi era solo quella del limitatore ma dice che nn supportato!ora portato in officina Peugeot!speriamo che loro ce la facciano!Se così nn fosse voi mi riuscite a dare indicazioni precise per texa?

fftkatarn
Peugeottista curioso

Messaggio da fftkatarn »

Che io sappia con il Texa non si può fare, ci vuole la telecodifica direttamente con Pugeot.
Questo è quello che mi hanno detto. :(
FFT

Immagine

aki380

Messaggio da aki380 »

allora portata in officina peugeot!é riuscito ad attivarmi il cruise ma solo in parte!nel senso ora da displai vedo cc e lim in base a dove giro la manovella!il lim se premo il tasto pause mi fa scomparire la scritta off come se si dovesse ativare e mi fa inpostare la velocita(nn funziona,lo so nn è compatibile con la car xke nn ho accelleratore adeguato),quando metto in cc rimane perennemente la scritta off anche se clicco pause e nn mi fa inpostare la velocita,escono dei trattini che lampeggiano!ma nn va!prova fatta in 5 ai 90 kmh.ho provato a a levare chiave e aspettare 2 min!nulla i cc pur vedendolo a display nn si attiva.sempre scritta off da fermo indica 0 poi quando vado che cerco di attivarlo pasa a trattini!che puo essere?nn me lo ha attivato correttamente??

fftkatarn
Peugeottista curioso

Messaggio da fftkatarn »

Beh, il fatto che la centralina ti riconosce la configurazione e non ti spegne il quadro è già una gran cosa, penso proprio che la centralina sia compatibile. Non vorrei che desse problemi la levetta che fa sìa da cruise che da limitatore... fossi in te proverei a rifare l'installazione da zero, ma con la levetta solo cruise.
FFT

Immagine

aki380

Messaggio da aki380 »

Si si la centralina come letta in guida e la bosch percio compatibilissima!mmmmm...ho acquistato levetta....mi toccherebbe riacquistarne un altra........ :shock: oggi provo a fare un salto da un officina peugeot che mi hanno consigliato qui nel forum!sperando che almeno quella ce la faccia a mettermelo ok!speriamo bene!ps:perche il ragazzo qui è stato gentilissimo ma nn avendolo mai fatto ha fatto un po fatica.unica cosa che mi ha fatto notare che vi erano piu voci da inpostare ma solo alcune funzionavano!bhooo!

aki380

Messaggio da aki380 »

tutto risolto!Sn andato da un meccanico ufficiale peugeot che mi ha consigliato un utente gentilissimo del forum; e ora funziona tutto alla perfezione senza diplay!ma sn contentissimo cosiiiiiiii!! :lol: :lol:

positano64
Peugeottista veterano

Messaggio da positano64 »

Ciao a tutti ho una citroen c5 sw del 2002, ho montato il cruise control e il pulsante che era predisposto sul pedale del freno,il pulsante sulla frizione già c'era, ho abilitato la bsi e la centralina che pure erano predisposte, l'unico passaggio era l'abilitazione sul com 2000 che non sono riuscito a fare, c'è qualcuno che sa dfarmi consigli in merito?

positano64
Peugeottista veterano

[quote="positano64"]Ciao a tutti ho una citroen c5 sw del 2002, ho montato il cruise control e il pulsante che era predisposto sul pedale del freno,il pulsante sulla frizione già c'era, ho abilitato la bsi e la centralina che pure erano predisposte, l'unico passaggio era l'abilitazione sul com 2000 che non sono riuscito a fare, c'è qualcuno che sa darmi consigli in merito?[/qu
Ho anche un com 2000 che ho dovuto cambiare, ho notato all' interno che forse e questa è una mia impressione vi è uno spinotto nel centro nei pressi della base del com con dei ponti da effettuare, vuoi vedere che non si attiva perchè il lato cruise control non è alimentato elettricamente? Se c'è qualcuno che ha aperto il com 2000 ed effettuato qualche modifica in questo senso e che sia riuscito a far funzionare il tutto, informi noi tutti per poter effettuare la stessa modifica.

positano64
Peugeottista veterano

positano64 ha scritto:
positano64 ha scritto:Ciao a tutti ho una citroen c5 sw del 2002, ho montato il cruise control e il pulsante che era predisposto sul pedale del freno,il pulsante sulla frizione già c'era, ho abilitato la bsi e la centralina che pure erano predisposte, l'unico passaggio era l'abilitazione sul com 2000 che non sono riuscito a fare, c'è qualcuno che sa darmi consigli in merito?[/qu
Ho anche un com 2000 che ho dovuto cambiare, ho notato all' interno che (forse e questa è una mia impressione) vi è uno spinotto nel centro nei pressi della base del com con dei ponti da effettuare, vuoi vedere che non si attiva perchè il lato cruise control non è alimentato elettricamente? Se c'è qualcuno che ha aperto il com 2000 ed effettuato qualche modifica in questo senso e che sia riuscito a far funzionare il tutto, informi noi tutti per poter effettuare la stessa modifica.

positano64
Peugeottista veterano

positano64 ha scritto:
positano64 ha scritto:
positano64 ha scritto:Ciao a tutti ho una citroen c5 sw del 2002, ho montato il cruise control e il pulsante che era predisposto sul pedale del freno,il pulsante sulla frizione già c'era, ho abilitato la bsi e la centralina che pure erano predisposte, l'unico passaggio era l'abilitazione sul com 2000 che non sono riuscito a fare, c'è qualcuno che sa darmi consigli in merito?[/qu
Ho anche un com 2000 che ho dovuto cambiare, ho notato all' interno che (forse e questa è una mia impressione) vi è uno spinotto nel centro nei pressi della base del com con dei ponti da effettuare, vuoi vedere che non si attiva perchè il lato cruise control non è alimentato elettricamente? Se c'è qualcuno che ha aperto il com 2000 ed effettuato qualche modifica in questo senso e che sia riuscito a far funzionare il tutto, informi noi tutti per poter effettuare la stessa modifica.
Forse sto sbagliando tutto e l'attivazione ha una procedura che e un pò complicata e quindi non facilmente eseguibile?

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

positano64 ha scritto:Forse sto sbagliando tutto e l'attivazione ha una procedura che e un pò complicata e quindi non facilmente eseguibile?
Da non addetto ai lavori presumo che il problema sia nel programma, non nella procedura.
Ho visto fare l'attivazione del cruise after market dalla officina autorizzata e posso dirti che i passaggi da fare non sono moltissimi, ma è necessario il software giusto per riuscirci che ovviamente hanno in Peugeot.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

positano64
Peugeottista veterano

Francoduezerosette ha scritto:
positano64 ha scritto:Forse sto sbagliando tutto e l'attivazione ha una procedura che e un pò complicata e quindi non facilmente eseguibile?
Da non addetto ai lavori presumo che il problema sia nel programma, non nella procedura.
Ho visto fare l'attivazione del cruise after market dalla officina autorizzata e posso dirti che i passaggi da fare non sono moltissimi, ma è necessario il software giusto per riuscirci che ovviamente hanno in Peugeot.
Sono andato sia in peugeot sia in citroen ,alla peugeot non riescono ad entrare nel com 2000 alla citroen uguale mi dicono che il problema sta nel com che non lo supporta perchè nella lista dei ricambi il com della mia vettura non prevede la levetta del cruise control, di com che prevedono il cruise c'e ne sono tanti e quindi difficilmente individuabili.
Il com della mia vettura ha già la parte elettronica del cc e quindi non mi spiego perchè io debba sobbarcarmi la spesa di un nuovo com.

Torna a “307 - Fai da te”