PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemino luci
problemino luci
ciao a tutti..dopo aver sostituito le 2 luci anabbaglianti e posizione chinandosi con la testa davanti al muso della macchina ad una distanza di 1 metro o piu' si nota che 1 luce e' piu' intensa dell'altra...e' normale???graizeeee
Io sostituendo una lampadina avevo mosso quelle piccole strutture di metallo che regolano l'altezza dei fari ed il risultato era una leonessa strabica
..è bastato risistemarle in posizione per farla tornare a 10 decimi di vista
PS:
..comunque da davanti è difficile a dirsi: appena ti sposti a dx o sx rispetto il centro ti sembrerà più forte una o l'altra...
l'unica cosa è mettersi con la macchina di fronte un muro e guardare, oppure anche in strada fermo e ci fai caso...
ciaoooo

..è bastato risistemarle in posizione per farla tornare a 10 decimi di vista

PS:
..comunque da davanti è difficile a dirsi: appena ti sposti a dx o sx rispetto il centro ti sembrerà più forte una o l'altra...
l'unica cosa è mettersi con la macchina di fronte un muro e guardare, oppure anche in strada fermo e ci fai caso...
ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
aggiornamento..mettendosi davanti quella lato guida e' bella forte e punta verso di me (diciamo cosi) mentre quella lato passeggero punta esternamente infatti se mi sposto con il corpo verso l'esterno della macchina si ottiene l'effetto contrario:quella lato passeggero e' piu' forte...mi dicevi della struttura da muovere?? e me hanno parlato del meccanico che tramite delle viti regola il tutto..
- Audison
- Peugeottista fast&furious
prova prima a controllare, a fanali spenti, che la lampadina sia posizionata in centro a quella protezione metallica che funge da miniparabola. se la lampadina non è messa bene, magari è storta, ottieni un fascio di luce deviato ... esperienza vissuta sulla mia pelle ... 

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

la lampadina non e' perfettamente al centro del "cilindretto" metallico..ma come faccio a farcela stare se l'alloggiamento e' quello??devo piegare il cilindretto o il supporto lampadina..Audison ha scritto:prova prima a controllare, a fanali spenti, che la lampadina sia posizionata in centro a quella protezione metallica che funge da miniparabola. se la lampadina non è messa bene, magari è storta, ottieni un fascio di luce deviato ... esperienza vissuta sulla mia pelle ...
- Audison
toglila e rimettila... quando cambio le lampadine, per evitare questa situazione faccio così: infilo un braccio dentro il cofano e sitemo la lampadina, contemporaneamente mi chino per osservare dentro alla parabola se tutto procede bene
... una volta posizionata nella maniera corretta chiudo le mollette metalliche, attacco il connettore, ecc ...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

- Audison
Lo so, sembra strano, ma ti assicuro che se anche inserisci la lampadina nel verso giusto può capitare che poi si metta storta
... a me è successo così ... ho messo la lampadina, ho chiuso le mollette, iserito il connettore, chiuso il coperchio e solo alla sera mi sono accorto che la bimba era strabica ... ho aperto tutto ho spinto bene la lampadina e tutto si è risolto... di più non saprei dirti ... 

Audison ha scritto:Lo so, sembra strano, ma ti assicuro che se anche inserisci la lampadina nel verso giusto può capitare che poi si metta storta... a me è successo così ... ho messo la lampadina, ho chiuso le mollette, iserito il connettore, chiuso il coperchio e solo alla sera mi sono accorto che la bimba era strabica ... ho aperto tutto ho spinto bene la lampadina e tutto si è risolto... di più non saprei dirti ...
Anche a me è successo... devi ruotare la lampadina fino a quando non si sistema bella dritta... altrimenti rischi che il fascio risulti deviato!!!! Fai attenzione perchè le mollette si chiudono anche quando la lampadina è montata storta...
Anche a me è successo... devi ruotare la lampadina fino a quando non si sistema bella dritta... altrimenti rischi che il fascio risulti deviato!!!! Fai attenzione perchè le mollette si chiudono anche quando la lampadina è montata storta...[/quote]
in che senso ruotare scusa??la lampadina ha 1 specie di gancetto che va a sistemarsi nell'incavo che e' nel suo alloggiamento..come e' possibile girarla senza metterla li' dentro??la si mette dentro storta?
in che senso ruotare scusa??la lampadina ha 1 specie di gancetto che va a sistemarsi nell'incavo che e' nel suo alloggiamento..come e' possibile girarla senza metterla li' dentro??la si mette dentro storta?
in che senso ruotare scusa??la lampadina ha 1 specie di gancetto che va a sistemarsi nell'incavo che e' nel suo alloggiamento..come e' possibile girarla senza metterla li' dentro??la si mette dentro storta?[/quote]
certo!!! anche se il "gancetto" non è posizionato bene, la molletta riesce comunque a fissare la lampadina...
se osservi la lampadina, però, vedi che il bulbo tende a toccare il supporto metallico: non è esattamente al centro!!!! e il fascio ti risulterà deviato...
certo!!! anche se il "gancetto" non è posizionato bene, la molletta riesce comunque a fissare la lampadina...
se osservi la lampadina, però, vedi che il bulbo tende a toccare il supporto metallico: non è esattamente al centro!!!! e il fascio ti risulterà deviato...
anche a me e' successa la stessa cosa!!
devi inserire la lampadina nel suo supporto , farla ruotare finche'
non e' centrata nella parabola, e chiudere con le mollette.
infine puoi regolare l'altezza del faro singolo tramite quei suppotini
di plastica che trovi dietro il gruppo ottico
ricorda a 10 metri di distanza da un muro il fascio di luce dovra' avere un pendenza del 9 % circa
bye bye
devi inserire la lampadina nel suo supporto , farla ruotare finche'
non e' centrata nella parabola, e chiudere con le mollette.
infine puoi regolare l'altezza del faro singolo tramite quei suppotini
di plastica che trovi dietro il gruppo ottico
ricorda a 10 metri di distanza da un muro il fascio di luce dovra' avere un pendenza del 9 % circa
bye bye
pèppèoooooooooole
peugeot 307 1.4 benzina 2002 blu cina impianto GPL
peugeot 307 1.4 benzina 2002 blu cina impianto GPL