PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemino luci

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dylan1978
Peugeottista curioso

problemino luci

Messaggio da dylan1978 »

ciao a tutti..dopo aver sostituito le 2 luci anabbaglianti e posizione chinandosi con la testa davanti al muso della macchina ad una distanza di 1 metro o piu' si nota che 1 luce e' piu' intensa dell'altra...e' normale???graizeeee

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io sostituendo una lampadina avevo mosso quelle piccole strutture di metallo che regolano l'altezza dei fari ed il risultato era una leonessa strabica :wink:
..è bastato risistemarle in posizione per farla tornare a 10 decimi di vista 8)

PS:
..comunque da davanti è difficile a dirsi: appena ti sposti a dx o sx rispetto il centro ti sembrerà più forte una o l'altra...
l'unica cosa è mettersi con la macchina di fronte un muro e guardare, oppure anche in strada fermo e ci fai caso...

ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

si davanti ad 1 muro o dietro ad un altra macchina si nota quella guidatore piu' FORTE... quindi devo muovere la struttura ??

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

aggiornamento..mettendosi davanti quella lato guida e' bella forte e punta verso di me (diciamo cosi) mentre quella lato passeggero punta esternamente infatti se mi sposto con il corpo verso l'esterno della macchina si ottiene l'effetto contrario:quella lato passeggero e' piu' forte...mi dicevi della struttura da muovere?? e me hanno parlato del meccanico che tramite delle viti regola il tutto..

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

prova prima a controllare, a fanali spenti, che la lampadina sia posizionata in centro a quella protezione metallica che funge da miniparabola. se la lampadina non è messa bene, magari è storta, ottieni un fascio di luce deviato ... esperienza vissuta sulla mia pelle ... :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

Audison ha scritto:prova prima a controllare, a fanali spenti, che la lampadina sia posizionata in centro a quella protezione metallica che funge da miniparabola. se la lampadina non è messa bene, magari è storta, ottieni un fascio di luce deviato ... esperienza vissuta sulla mia pelle ... :lol:
la lampadina non e' perfettamente al centro del "cilindretto" metallico..ma come faccio a farcela stare se l'alloggiamento e' quello??devo piegare il cilindretto o il supporto lampadina..

Audison

Messaggio da Audison »

toglila e rimettila... quando cambio le lampadine, per evitare questa situazione faccio così: infilo un braccio dentro il cofano e sitemo la lampadina, contemporaneamente mi chino per osservare dentro alla parabola se tutto procede bene :lol: ... una volta posizionata nella maniera corretta chiudo le mollette metalliche, attacco il connettore, ecc ...

101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

scusa ma la sede e' quella come fai a chiudere le mollette??io ho 1 cc...

Audison

Messaggio da Audison »

Lo so, sembra strano, ma ti assicuro che se anche inserisci la lampadina nel verso giusto può capitare che poi si metta storta :roll: ... a me è successo così ... ho messo la lampadina, ho chiuso le mollette, iserito il connettore, chiuso il coperchio e solo alla sera mi sono accorto che la bimba era strabica ... ho aperto tutto ho spinto bene la lampadina e tutto si è risolto... di più non saprei dirti ... :dontknow:

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

a me sembra storto il cilindretto dove va a finire la lampadina nell'alloggiamento...mi hanno detto che si fanno regolazioni..come??

mbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da mbell »

Audison ha scritto:Lo so, sembra strano, ma ti assicuro che se anche inserisci la lampadina nel verso giusto può capitare che poi si metta storta :roll: ... a me è successo così ... ho messo la lampadina, ho chiuso le mollette, iserito il connettore, chiuso il coperchio e solo alla sera mi sono accorto che la bimba era strabica ... ho aperto tutto ho spinto bene la lampadina e tutto si è risolto... di più non saprei dirti ... :dontknow:

Anche a me è successo... devi ruotare la lampadina fino a quando non si sistema bella dritta... altrimenti rischi che il fascio risulti deviato!!!! Fai attenzione perchè le mollette si chiudono anche quando la lampadina è montata storta...

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

Anche a me è successo... devi ruotare la lampadina fino a quando non si sistema bella dritta... altrimenti rischi che il fascio risulti deviato!!!! Fai attenzione perchè le mollette si chiudono anche quando la lampadina è montata storta...[/quote]

in che senso ruotare scusa??la lampadina ha 1 specie di gancetto che va a sistemarsi nell'incavo che e' nel suo alloggiamento..come e' possibile girarla senza metterla li' dentro??la si mette dentro storta?

mbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da mbell »

in che senso ruotare scusa??la lampadina ha 1 specie di gancetto che va a sistemarsi nell'incavo che e' nel suo alloggiamento..come e' possibile girarla senza metterla li' dentro??la si mette dentro storta?[/quote]

certo!!! anche se il "gancetto" non è posizionato bene, la molletta riesce comunque a fissare la lampadina...
se osservi la lampadina, però, vedi che il bulbo tende a toccare il supporto metallico: non è esattamente al centro!!!! e il fascio ti risulterà deviato...

dylan1978
Peugeottista curioso

Messaggio da dylan1978 »

ok mo' ci provo e ti dico..

peppeole
Peugeottista curioso

Messaggio da peppeole »

anche a me e' successa la stessa cosa!!
devi inserire la lampadina nel suo supporto , farla ruotare finche'
non e' centrata nella parabola, e chiudere con le mollette.

infine puoi regolare l'altezza del faro singolo tramite quei suppotini
di plastica che trovi dietro il gruppo ottico
ricorda a 10 metri di distanza da un muro il fascio di luce dovra' avere un pendenza del 9 % circa

bye bye
pèppèoooooooooole

peugeot 307 1.4 benzina 2002 blu cina impianto GPL

Torna a “307 - Fai da te”