
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indicatore numero di marcia inserita...
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 29/05/2004, 22:11
- Località: Bari (BA)
Ennesimo tentativo!


Mi serve però un segnale in tensione che vari al variare della marcia!!
Guardate qui:
http://www.hfelettronica.com/articoli/art102.asp
ho contattatol il produttore ed è in grado di personalizzare il firmware inserito nel circuito a patto che noi gli diamo i valori di tensione relativi alle diverse marce inserite!!!



con pochi euroz ci dà poi tutto già fatto e montato anche per chi non ne sà niente di elettronica!!

Ora però dobbiamo trovare sulla nostra macchina un SEGANLE IN TENSIONE il cui LIVELLO sia VARIABILE CON IL NUMERO DI MARCIA INSERITA...
..sulle moto c'è, magari qualcuno di voi appassionato di moto sà darci qualche dritta di dove cercare?

..chiediamo ad un cence?


il produttore stà solo aspettando che gli dica se la nostra centralina (o qualsiasi altro componente) ha un segnale fatto così o no...
dai daiiii finalmenteeeeee

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Allora torniamo sui potenziometri a filo ?
Si potrebbe metterlo in modo che per ogni marcia inserita il filo sia in una posizione diversa.
Il disegno qui sotto schematizza il potenziometro (@) col filo collegato alla leva del cambio che sta in 3^ marcia.
Si potrebbe anche tentare di costruire un pot. a filo usando uno slider con una molla che lo fa tornare indietro e il filo che lo tira nell’altra direzione, ma mi sa che è un po’ artigianale...e poi deve essere fissato in modo da poter “sbandierare”.
Per fissare il filo sulla leva del cambio basta usare una fascetta da tubi dell’acqua.

Si potrebbe metterlo in modo che per ogni marcia inserita il filo sia in una posizione diversa.
Il disegno qui sotto schematizza il potenziometro (@) col filo collegato alla leva del cambio che sta in 3^ marcia.
Codice: Seleziona tutto
@
\
\
1 3 5
2 4 R

Per fissare il filo sulla leva del cambio basta usare una fascetta da tubi dell’acqua.

3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003


ogni volta che ne parli mi fai venire di quelle voglie che...

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
retz.. l'ho visto anch'io in internet... lo famo?
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
..è da una vita che ci proviamo...
sai se esiste una linea di tensione con quelle caratteristiche?

sai se esiste una linea di tensione con quelle caratteristiche?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
non so, ma potrei imformarmi....
facciamo così.. dopo gli esami di giugno mi ci metto e vediamo che cosa combiniamo... ciao!!!!
facciamo così.. dopo gli esami di giugno mi ci metto e vediamo che cosa combiniamo... ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- fragolozzo
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 122
- Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
- Località: Serramanna (CA)
- EMMETREDICI
- Peugeottista novello
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 09/03/2005, 12:32
- Località: Mantova
- EMMETREDICI
- Peugeottista novello
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 09/03/2005, 12:32
- Località: Mantova
Trovata...
Trovata...ho trovato la foto del leveraggio del cambio.
Ho dovuto cercarla un pò in questo lungo topic, ma l'ho trovata.
Grazie lo stesso , Retz.
Ho dovuto cercarla un pò in questo lungo topic, ma l'ho trovata.
Grazie lo stesso , Retz.
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005
Ho una piccola ideuzza, un po’ fuori dal seminato.... che voi sappiate il contagiri e il tachimetro sono in realtà dei voltmetri, cioè sono 2 strumenti pilotati in tensione ? Perché se è così basta un +, un –, altri 2 fili, un circuito.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003
ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003