PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montaggio antenna gps esterna

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
joseph1966
Peugeottista curioso

Messaggio da joseph1966 »

vorrei mettere l'antenna esterna come chicco67 da dovi si può passare con il cavo per portarlo dal vano motori alla zona dell'autoradio?

se non erro anche luca-pop ha fatto la stessa cosa? E' stato difficile?

PS
La mia 307 è una Station ante-restyling .

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

io nn ho adottato la soluzione di chicco, semplicemente l'ho attaccata con l'adesivo al vetro... pero' l'adesivo nn tiene benissimo...
sono interessato anch'io alla soluzione di chicco in modo da poterla nascondere il piu' possibile datoche a milano aprono le macchine se percepiscono la presenza di navigatori :evil:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

luca-pop ha scritto:io nn ho adottato la soluzione di chicco, semplicemente l'ho attaccata con l'adesivo al vetro... pero' l'adesivo nn tiene benissimo...
sono interessato anch'io alla soluzione di chicco in modo da poterla nascondere il piu' possibile datoche a milano aprono le macchine se percepiscono la presenza di navigatori :evil:
Ciao!

Se sei ancora interessato alla mia soluzione, contattami in MP: si potrebbe fare per sabato mattina (così facciamo qualche foto e la postiamo)!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

NullPointer
Peugeottista novello

Messaggio da NullPointer »

1 curiosità.. mettere un'antenna gps a forma di pinna sul tetto è un'impresa ?
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico anno 2002.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Beh ricorda che le pinne non sò se esistono GPS ... comunque è orrenda perchè rovinare la linea della 307 con la pinna simil BMW? :? la predisposizione originale con l'antennino corto è troppo carina, ma allo stesso tempo sportiveggiante :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

NullPointer
Peugeottista novello

Messaggio da NullPointer »

Jack Nicklaus ha scritto:Beh ricorda che le pinne non sò se esistono GPS ... comunque è orrenda perchè rovinare la linea della 307 con la pinna simil BMW? :? la predisposizione originale con l'antennino corto è troppo carina, ma allo stesso tempo sportiveggiante :wink:
era solo per pura curiosità.. ho l'antennino corto e mi basta quello..
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico anno 2002.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

chicco67 ha scritto:
luca-pop ha scritto:io nn ho adottato la soluzione di chicco, semplicemente l'ho attaccata con l'adesivo al vetro... pero' l'adesivo nn tiene benissimo...
Ciao!

Se sei ancora interessato alla mia soluzione, contattami in MP: si potrebbe fare per sabato mattina (così facciamo qualche foto e la postiamo)!
ti ho mandato un mp :wink:

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

perche avete fatto tutta questa fatica per metterla esterna?

Il mio navigatore per funzionare basta riesca a prendere 3 satelliti ho fatto delle prove con il mio ricevitore gps bluethoot e metterlo sul cruscotto o fuori o sotto il sedile o in bagagliaio non cambiava nulla.
L'unico punto che perdeva un qualcosina era dentro il porta oggetti.
Sono lunico fortunato o dite che in luighi particolari come centro città con i palazzoni ci siano problemi

luca-pop
Peugeottista curioso

Messaggio da luca-pop »

logamiko ha scritto:perche avete fatto tutta questa fatica per metterla esterna?

Il mio navigatore per funzionare basta riesca a prendere 3 satelliti ho fatto delle prove con il mio ricevitore gps bluethoot e metterlo sul cruscotto o fuori o sotto il sedile o in bagagliaio non cambiava nulla.
L'unico punto che perdeva un qualcosina era dentro il porta oggetti.
Sono lunico fortunato o dite che in luighi particolari come centro città con i palazzoni ci siano problemi
anche il mio prende ma ci impiega una vita e se il cielo è nuvoloso o passi nelle vie di milano circondate dai palazzoni nn prende piu'...
con l'antenna esterna dal costa di 20 euro risolvi alla grande ed hai molta piu' precisione...

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

Io invece l'ho messa sotto quelle grate di plastica che si vedono a dx e sx tra cofano motore e parabrezza. Se le togliete, sotto passa proprio un lamierino sul quale attaccarla. Praticamente una volta messa li vede perfettamente il cielo. IL cavo l'ho fatto passare atttraverso un tappino di gomma che separa l'interno della vettura da quello scomparto. In pratica forate il tappino, dall'estarno agganciate il cavo ad un filo di ferro , infilate il filo nel tappino bucato e da dentro la vettura guardate dove esce ( io facendolo sul lato dx il filo m'è uscito tra il cruscotto e la guarnizione della portiera, + o - dove c'è l'adesivo dell'airbag) tirato dentro tutto il filo l'o spedito a quel tappino di plastica che sta' dietro il cdb e il filo lo faccio uscire all'occorenza da li.
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Torna a “307 - Fai da te”