bobkent ha scritto:P.J.^ ha scritto:Auro ha scritto:
Forse P.J.^ si riferisce al costo richiesto da Peugeot come opzional, ricordo che quando presi la mia aggiunsero 180 € in più perchè quella famosa albina in versione ultrabase con clima manuale che gli sarebbe arrivata da lì a poco aveva anche i fendinebbia, poi trovammo una linea di accordo (non ricordo con precisione ma gli diedi molto meno) ma in effetti come opzional il costo era quello. Nel caso di RedDragon, se basta cambiare solo il comando non credo arriverebbe a quella cifra, 200 € per una ghiera mi sembrano eccessive. :-k
Allora ....

scusate se vi rispondo ora, la mia e' uscita senza l'optional dei fendinebbia, pero' nei fari di fatto li ho, non ho il manettino di accensione nella levetta. Per mettere l'accensione dei fendinebbia e' necessario sostituire l'intera levetta, il cui costo si aggira intorno ai 200 €. Se vedete in giro 307 senza fendi, e' perche' o sono uscite dopo il 2002, o gli hanno sostituito i fari o qualche faro. All'inizio della commercializzazione uscivano tutte con i fendinebbia gia' predisposti, poi averli o no dipendeva dal manettino.

Beh, direi un'ottima cosa per i concessionari che potevano guadagnarci parecchio con l'installazione aftermarket....

Be' e' per quello che poi nell'area ricambi del sito della Peugeot sono comparsi i fendinebbia da appliccare al paraurti visto che nessuno comperava sto benedetto manettino....

, o che toccava sostituire anche i fari nelle ultime versioni.....sono dei furboni!!