PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Braccetti collegamento ammortizzatori - barra di torsione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grande Auro! 8)
:razz: :thumbright:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

XSTUNING
Peugeottista veterano

Re: Braccetti collegamento ammortizzatori - barra di torsione

Messaggio da XSTUNING »

Grande veramente ....spiegazione con servizio fotografico impeccabile.......Ottimo voto10 :thumbleft:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

Foto 307xstuning II°edition

fabry65
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabry65 »

Ciao
Sabato ho cambiato le gomme della barra. Purtroppo lo stock alla ruota destra c'è ancora. Proverò a invertire i braccetti per vedere se il rumore si trasferisce a sinistra. In tal caso sono i braccetti. Non vorrei che fosse l'ammortizzatore o ancor peggio la scatola di sterzo ma non corriamo troppo. Una cosa per volta.
Ciao :scratch:
Fabry65 - 307 1600 HDI 109 cv - Anno Gennaio 2005

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Ciao a tutti
Non ho ancora invertito i braccetti però ora il rumore si fa sentire anche a sinistra solo in sterzata verso destra su sconnessioni. Per curiosità proverò a togliere braccetti e barra ma sono dubbioso su questo rumore.
Avete esperienze in merito?
Ciao grazie.

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

Bhè io non ho avuto ancora occasione di prendere i gommini e installarli.....credo che lo farò questa primavera quando cambiero le ruote...cmq tienici informati quando fai il lavoro.... :thumbright:
307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo

--------------------------------------------------------------------------------

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Ciao.
Sabato ho staccato i braccetti e ho provato ad andare senza (con cautela ovviamente). Il rumore persiste. A questo punto getto la spugna. Al tagliando vedremo di sfruttare l'estensione di garanzia. Saranno gli snodi sferici? Gli ammortizzatori? Che ca...biiip...o sarà? Bohhhh. Se avete delle esperienze simili!!!
Ciao

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Riporto in vivo la discussione per una notizia in parte negativa, i gommini montati alcuni mesi fà hanno ripreso il loro classico rumore ma solo quando si bagnano, una volta asciugati il rumore sparisce, praticamente pari pari coma quando hanno iniziato a far rumore i gommini di fabbrica.
Non c'è niente da fare, è proprio un difetto congenito, credo che alla prima alzata sul ponte li riempirò di grasso, come consigliato sul forum dei nostri cugini francesi. :roll:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

io personalmente su qualsiasi auto che li sostituisco ci metto un po di grasso
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Ciao 307isti mi intrufolo nel topic perché ho un problema simile sulla mia 308 nuova nuova, 3000km e 1 mese e una settimana :cry:
Sento uno stok abbastanza forte quando giro il volante fino a fondo corsa a sinistra e vado in retro, il rumore sembra venire dalla zona della ruota anteriore destra.
In più ho una leggera deriva a sinistra (in marcia) e sopra i 130kmh vibra leggermente il volante.
Ho già prenotato un appuntamento in concessionaria, ma volevo farmi un'idea un po' precisa su cosa potrebbe essere.
Grazie
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Ciao.
Io sono in attesa per il tagliando quindi per la riparazione di tale guasto. Come ho già spiegato non sono riuscito con tutto l'impegno a capire cos'è anche se l'imputato principale è a mio avviso il giunto omocinetico destro. Sabato ho trovato un bel piazzale non asfaltato dove ho fatto qualche prova. Girando a sinistra con un certo angolo di sterzo si sente un martello pneumatico che picchia in zona ruota destra. Come raddrizzo basta! I braccetti non sono perchè ho anche provato senza e il rumore è sempre lì. I tamponi della barra li ho cambiati e non è cambiato nulla. Restano: Il giunto, l'ammortizzatore,il semiasse o la scatola sterzo. Alcune volte lo sento anche in retromarcia.
VEDREMO!!!!!
Ciao

fabry65

Messaggio da fabry65 »

Era la Rotula sballata.
Risolto dal meccanico conce.
Caso chiuso.

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

fabry65 ha scritto:Era la Rotula sballata.
Risolto dal meccanico conce.
Caso chiuso.
:-k Potresti spiegarti meglio. #-o .....e cosa ha fatto per eliminare il problema???la cambiata....?solo la rotula!!

fabry65

Messaggio da fabry65 »

A quanto pare è così. Io leggo: Stacco e riattacco rotula inf. del perno E39.60 più il ricambio Rotula E16.32
Qualcuno ha una foto di questa zona? mi piace capire. Comunque ora va benissimo.Mi sembra strano non sentire più: stock stock.
Ciao

XSTUNING
Peugeottista veterano

Messaggio da XSTUNING »

fabry65 ha scritto:A quanto pare è così. Io leggo: Stacco e riattacco rotula inf. del perno E39.60 più il ricambio Rotula E16.32
Qualcuno ha una foto di questa zona? mi piace capire. Comunque ora va benissimo.Mi sembra strano non sentire più: stock stock.
Ciao
Grazie mille lo proporrò al prossimo tagliando....grazie :thumbleft:

NIKE3

Messaggio da NIKE3 »

fabry65 ha scritto:A quanto pare è così. Io leggo: Stacco e riattacco rotula inf. del perno E39.60 più il ricambio Rotula E16.32
Ciao
Riapro questa discussione in quanto anch'io ho lo stesso identico problema da diversi mesi e nessuno ci riesce a capire una mazza. Tu da allora hai novità? Hai piu' riscontrato il problema? Ciao
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

Torna a “307 - Fai da te”