per la direzionalità del microfono puoi invece fare un po' di prove...
se ti fuziona bene anche così lascialo stare..
se ti sentono troppo basso o male devi togliere la plastica attorno alla capsula microfonica come ho fatto io..
lo svantaggio del modificare il microfono è che non lo puoi più rivendere e che quando piove si sente un po' più di fruscio in più (che arriva dal sotto tetto)
mettici una spungetta fra tetto e portaocchiali che attuttisce
Aggiornamento :
ho trovato il cavo ed ho potuto fare il collegamento corretto (invertendo i porta fusibili) ... FUNZIONA!!!
adesso il problema è sistemare la centralina del bluetooth dietro lo stereo, dove è già presente il crossover di sinistra e tutta la massa di cavi e cavetti che ho inserito per bypassare lo spinotto FAKRA (cavo phonocar 4/790) e poi sistemare il display ... non so dove metterlo, quasi quasi utilizzo il sostegno metallico presente nella confezione fatto apposta per incastrarsi nei buchini della RD4 ... proverò e vi farò vedere le foto se ci riesco.
per il microfono aspetterò di averlo montato definitivamente per fare delle prove un po' più precise, sorattutto con l'auto in movimento.
se dovessi accorgermi che dentro la plafoniera è troppo soffocato, ho pensato di tirarlo fuori dalla parte dello specchietto retrovisore e sistemarlo con l'apposita clip vicino al parasole del guidatore.
grazie a tutti per i consigli e le indicazioni, siete veramente preziosi!!!
ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006 Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
perchè guarda che dietro lo stereo di posto ce n'è davvero tanto!
più o meno come 2 pacchetti di sigarette messi per lungo ... puoi vederla nelle immagini postate da Retz (la terza, la scatoletta azzurra) in questo thread
lo so che lo spazio c'è, ma io odio la confusione e mi piacerebbe riuscire a fissarla in qualche maniera e soprattutto vorrei cercare di mettere ordine nella 'matassa' di cavi presenti ... sono un po' fissato!!
ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006 Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
alexan ha scritto:avre sempre dell'ordine nei cablaggi ti permette soprattutto in futuo di poter intervenire per ampliamenti-modifche-sistemazioni in modo semplice!
a questo proposito, qualcuno sa dove reperire quel nastro adesivo in tela usato dagli elettrauto per nastrare i fasci di cavi elettrici?
l'hanno usato l'altro giorno sulla mia auto montando gli AP nuovi ma mi sono scordato di chiedere dove trovarlo ...
alexan ha scritto:io l'ho preso in un negozio di quelli di fai da te..
da Leroy Marlin non ce l'hanno ... eppure sembra abbiano tutto!!
boh, magari vedo a qualche brico o simili
a dire il vero io lo chiamerei 'tela adesiva' visto che il nastro telato ce l'ho ma è molto più rigido di quello che ho visto essere presente sui fasci di cavi nella nostra auto ... credo che sia un prodotto tipico dedegli elettrauto :-k
grazie a tutti voi per le indicazioni e i consigli, adesso anche la mia 307 dispone dell'impianto vivavoce bluetooth ... e me lo sono montato da solo
adesso sto già pensando al prossimo step : USB BOX oppure pedaliera in alluminio oppure cruise control oppure ... cavoli, mi avete fatto venire troppe idee
giusto per chiudere il cerchio, vi faccio vedere come ho montato il display del parrot sulla mia 307.
ciao e grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.