Sono d'accordo con te effettivamente proprio quello cui non dobbiamo far caso è il tempo. Personalmente mi piace ragionare sopra ai problemi delle auto per trovare le soluzioni più appropriate. Io divido i lavori che si possono effettuare sulle auto in 5 livelli:
Livello 1: controllo visivo, rabbocco liquidi, sostituzione lampade, controllo pressione gomme.
Livello 2: cambio olio, filtri olio e aria (che nella mia macchina è abbastanza laborioso per cui ancora non mi sono cimentato), sostituz. candele, batteria.
Livello 3: piccoli interventi di riparazione, sostituzione pastiglie freni, ricarica Aria Condizionata, e piccole modifiche, come quella dei soffietti o delle lampade HID con scarica allo Xeno, sostituz filtro benzina o gasolio.
Livello 4: riparazioni un po più complesse, del tipo sostituzione, dischi e tamburi freni, cuffie gomma semialberi, cinghia servizi, carburatori (ormai non esistono più), condizionatore auto, alternatori, pompa freni, pinze o cilindretti freni.
Livello 5: Lavori complessi come cambio frizione, guarnizione testata, valvole, pompa iniezione, cinghia distribuzione ecc..
Ora con le macchine che ho avuto sono sempre arrivato al livello 4

. Con la leona se arriverò al 3

sarò la persona più felice

della mia giungla. Comunque per non uscire fuori tema ho detto che ci vogliono almeno due gancetti poichè non potendo sospingere ben all'interno della sede la flangia in gomma del soffietto, questo rimarrebbe appena appena a livello con la sede in alluminio. Mentre con la mia soluzione il bordo in gomma del soffietto viene prima ben inserito a fondo nella sua sede poi avvitando bulloncino se ne impedisce anche il minimo movimento. Pertanto se già inserito a fondo, più o meno teneva, in questo modo il bloccaggio è definitivo.
SOLUZIONE DEFINITIVA. Uffff che faticaccia

e poi con questo

caldo.... Ciaoooo a tutti mi vado a fare una doccia.
PS Ognuno è comunque libero di usare l'alternativa che vuole

.
SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot,
Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;