PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale marca per i dischi freno ant e pastiglie?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
enneuno
Peugeottista novello

Re: Quale marca per i dischi freno ant e pastiglie?

Messaggio da enneuno »

Hai ragione Retz,infatti in officina Peugeot mi hanno chiesto 180euro solo dischi... :shock: ...cio' che mi fa pensare pero' è che i Brembo,marchio onesto direi,li ho trovati a 96euri,magari avranno meno prestazioni,ma è cio' che io non cerco proprio... :roll:
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Certo, dipende sempre da quello che uno cerca/vuole ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

OmniCompetition, Brembo, Tar-Ox, che differenze ci sono tra questi dischi/pastiglie? Quale scegliere e perchè? :scratch:
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

enneuno
Peugeottista novello

Messaggio da enneuno »

Alla fine ho risolto tutto,dischi Brembo con pastiglie Ferodo Premium per un totale di 142euro,tutto originale e con garanzia.Ora mi manca solo montarlli... :)
Enneuno
307 2.0HDI FAP 107Cv Xs,Grigio Sidobre,Ottobre 2004
http://img169.imageshack.us/img169/8526/img0347hs5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele.1969
Peugeottista novello

Messaggio da Michele.1969 »

Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza:
Dopo soltanto 6 mesi di vita e 5000 kilometri la mia auto in frenata iniziava a vibrare vistosamente.
Mi reco presso l'officina Peugeot, il capofficina prova l'auto e mi dice che si devono cambiare dischi e pasticche anteriori perchè ovalizzati, la sostituzione non è prevista in garanzia perchè considerato materiale di consumo, pertanto avrei dovuto sborsare circa 400 euro per avere dischi e pasticche della medesima qualità.
Mi sono recato ad un centro freni specializzato ove hanno montato dischi ate e pasticche trw per la cifra complessiva di 220 euro.
Ho percorso circa 7000 kilometri e posso dire che adesso la macchina và e frena benissimo, l'unico problema è che a causa dell'esclusione dell'amianto, nell'impasto dei ferodi, ogni tanto si sente un leggero sibilo.
Dal 2006 al 2008: Peugeot 307 Sw 1.6. 16V. Hdi 110 Cv Fap Australian.
Dal 2016: Peugeot 208 1.6. BlueHdi 75 cv. Allure

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Io ho appena acquistato tutto il kit della tar-ox con misure come le originali ... appena montati vi farò sapere ... anche perché cambio sia anteriori che posteriori quindi ... dovrei sentire subito la differenza ... e vi posso garantire che io li sfrutto i freni !!! :lol:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

cicorietto se ci sono i dischi e piastre ferodo per la tua auto te li consiglio sono ottimi! :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

chicco37

Messaggio da chicco37 »

Michele.1969 ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza:
Dopo soltanto 6 mesi di vita e 5000 kilometri la mia auto in frenata iniziava a vibrare vistosamente.
Mi reco presso l'officina Peugeot, il capofficina prova l'auto e mi dice che si devono cambiare dischi e pasticche anteriori perchè ovalizzati, la sostituzione non è prevista in garanzia perchè considerato materiale di consumo, pertanto avrei dovuto sborsare circa 400 euro per avere dischi e pasticche della medesima qualità.
Mi sono recato ad un centro freni specializzato ove hanno montato dischi ate e pasticche trw per la cifra complessiva di 220 euro.
Ho percorso circa 7000 kilometri e posso dire che adesso la macchina và e frena benissimo, l'unico problema è che a causa dell'esclusione dell'amianto, nell'impasto dei ferodi, ogni tanto si sente un leggero sibilo.
Che cosa? :shock:
In piena garanzia ti hanno rifiutato la sostituzione? :shock:
Ti dico quello che è successo a me.
Dopo circa un anno, riscontro il medesimo problema ai dischi.
Vado in officina (Peugeot) e mi vengono sostituiti:
- i dischi in garanzia
- le pastiglie a pagamento, quelle si in quanto 'materiale di consumo

Se fossi in te, amico mio, andrei a battere i pugni da quei 'signori' e manderei anche una bella raccomandata a mamma Peugeot!

Finiamola di essere trattati in questo modo.

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Fabmacher69

Messaggio da Fabmacher69 »

chicco37 ha scritto:
Michele.1969 ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza:
Che cosa? :shock:
In piena garanzia ti hanno rifiutato la sostituzione? :shock:
Ti dico quello che è successo a me.
Dopo circa un anno, riscontro il medesimo problema ai dischi.
Vado in officina (Peugeot) e mi vengono sostituiti:
- i dischi in garanzia
- le pastiglie a pagamento, quelle si in quanto 'materiale di consumo

Se fossi in te, amico mio, andrei a battere i pugni da quei 'signori' e manderei anche una bella raccomandata a mamma Peugeot!

Finiamola di essere trattati in questo modo.

Chicco
Quoto quanto detto da chicco37 anche a mè in garanzia sono stati cambiati i dischi perchè vibravano in frenata,e di chilometri ne avevo non 5.000 ma 15.000 :shock: vai di raccomandata e quant'altro ti è possibile [-X
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Michele.1969
Peugeottista novello

Ciao Kikko e Fabmacher, scusate il ritardo della risposta, giusto per chiarire la situazione, io non solo ho scritto a Peugeot Italia ma ho girato varie officine comprese 3 della capitale, tutte, compreso Peugeot, hanno risposto che dischi e pasticche sono materiali di consumo, pertanto se il difetto lo avessero fatto a 1000 kilometri era un conto ma a 5000, non beneficiano di alcuna garanzia.
Mi sono rivolto addirittura ad un Legale il quale mi ha sconsigliato di instaurare una causa perchè, a suo dire, avremmo sicuramente perso.
Cosa dirvi o sono circondato di ignoranti io o siete stati fortunati voi.
Comunque ormai adesso è inutile rimurginare, ho cambiato il tutto a mie spese e la macchina finalmente và bene.
Ciao, buona serata!!

Michele

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Ciao michele 1969 ... la questione sopra riportata va considerata in questo modo :
Se hai un buon rapporto con l'officina autorizzata ti sostituisce i freni e li fa passare in garanzia ... altrimenti é proprio come dice mamma peugeot ... sono materiale di consumo e quindi niente garanzia ...
io ho dovuto sostituire gli ammo post in quanto avevo montato le molle eibach da due giorni e l'officina ( mia di fiducia nonché vicina di negozio ) ha detto così : le molle le hai su da due giorni non sono state quelle a causare il cedimento dell'ammortizzatore .. e TAC scattata la garanzia !!! :)
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307

Michele.1969
Peugeottista novello

Ciao 307 wrc, si probabilmente è vero che il tutto dipende dal rapporto che hai, ma non dovrebbe essere così.
Io effettivamente conosco poco il personale dell'officina perchè è la mia prima peugeot e sino ad oggi, fatta eccezione per questo problema e per quello della cintura di sicurezza, non l'ho frequentata tanto.
Probabimente ad un cliente più affezionato avrebbero sostituito il tutto in garanzia? Non lo sò, ma comunque non dovrebbero esistere due pesi e due misure.
Ciao, buona giornata!!!

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Tornando alla discussione iniziale vi vorei dire che ho da una settimana montato dischi e pastiglie TAR_OX sia davanti che dietro e .... sono una forza !!!
Questi si che sono freni !!! ... e sono di dimensioni uguali agli originali ( la mia 307 2.0hdi monta i dischi anteriori della 1.4hdi :mad: :mad: :mad: )

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

307wrc ha scritto:Tornando alla discussione iniziale vi vorei dire che ho da una settimana montato dischi e pastiglie TAR_OX sia davanti che dietro e .... sono una forza !!!
Questi si che sono freni !!! ... e sono di dimensioni uguali agli originali ( la mia 307 2.0hdi monta i dischi anteriori della 1.4hdi :mad: :mad: :mad: )
Ciao! :)
Che dimensioni di dischi hai sulla tua 307? :scratch:

Esiste un modo per sapere le dimensioni dei propri dischi, senza smontare le ruote e misurarli? :scratch:
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

sopratuttto sono omologati o come si deve fare??
ps per le pastiglie io o ferodo racing, son meglio o peggio delle tarox?perche le o pagate abbastanza, solo per sapere... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “307 - Fai da te”