Che cosa?Michele.1969 ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza:
Dopo soltanto 6 mesi di vita e 5000 kilometri la mia auto in frenata iniziava a vibrare vistosamente.
Mi reco presso l'officina Peugeot, il capofficina prova l'auto e mi dice che si devono cambiare dischi e pasticche anteriori perchè ovalizzati, la sostituzione non è prevista in garanzia perchè considerato materiale di consumo, pertanto avrei dovuto sborsare circa 400 euro per avere dischi e pasticche della medesima qualità.
Mi sono recato ad un centro freni specializzato ove hanno montato dischi ate e pasticche trw per la cifra complessiva di 220 euro.
Ho percorso circa 7000 kilometri e posso dire che adesso la macchina và e frena benissimo, l'unico problema è che a causa dell'esclusione dell'amianto, nell'impasto dei ferodi, ogni tanto si sente un leggero sibilo.
Quoto quanto detto da chicco37 anche a mè in garanzia sono stati cambiati i dischi perchè vibravano in frenata,e di chilometri ne avevo non 5.000 ma 15.000chicco37 ha scritto:Che cosa?Michele.1969 ha scritto:Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza:
Dopo soltanto 6 mesi di vita e 5000 kilometri la mia auto in frenata iniziava a vibrare vistosamente.
Mi reco presso l'officina Peugeot, il capofficina prova l'auto e mi dice che si devono cambiare dischi e pasticche anteriori perchè ovalizzati, la sostituzione non è prevista in garanzia perchè considerato materiale di consumo, pertanto avrei dovuto sborsare circa 400 euro per avere dischi e pasticche della medesima qualità.
Mi sono recato ad un centro freni specializzato ove hanno montato dischi ate e pasticche trw per la cifra complessiva di 220 euro.
Ho percorso circa 7000 kilometri e posso dire che adesso la macchina và e frena benissimo, l'unico problema è che a causa dell'esclusione dell'amianto, nell'impasto dei ferodi, ogni tanto si sente un leggero sibilo.![]()
In piena garanzia ti hanno rifiutato la sostituzione?![]()
Ti dico quello che è successo a me.
Dopo circa un anno, riscontro il medesimo problema ai dischi.
Vado in officina (Peugeot) e mi vengono sostituiti:
- i dischi in garanzia
- le pastiglie a pagamento, quelle si in quanto 'materiale di consumo
Se fossi in te, amico mio, andrei a battere i pugni da quei 'signori' e manderei anche una bella raccomandata a mamma Peugeot!
Finiamola di essere trattati in questo modo.
Chicco
Ciao!307wrc ha scritto:Tornando alla discussione iniziale vi vorei dire che ho da una settimana montato dischi e pastiglie TAR_OX sia davanti che dietro e .... sono una forza !!!
Questi si che sono freni !!! ... e sono di dimensioni uguali agli originali ( la mia 307 2.0hdi monta i dischi anteriori della 1.4hdi![]()
![]()
)