PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali sono il tipo di lampadine per il fari allo xeno?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: XENO: Meglio le H7R o le H7 sulle nostre peugeot?

Messaggio da Retz »

ACCASEETTEEERRREEEEE :pain10:

:razz: ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Quali sono il tipo di lampadine per il fari allo xeno?

Messaggio da Retz »

parlando di xeno: le H7R fanno la stessa luce delle H7, solo che le H7R hanno una fascia oscurata che non fa proiettare luce dove non serve, cioè verso il cielo! ..

le lampadine, avendo lo stesso identico supporto di quelle di serie, vanno semplicemente infilate dentro il solito posto..

unica cosa da fare, volendo, è regolare le viti di assetto dei fari (quelle rotelle bianche in plastica che vedi alzando il cofano).. ti metti contro il muro e vedi se son troppo alti o bassi..
in teoria, se adesso sono regolati bene, anche dopo saranno regolati identici..

chi invece si compera le H7 (parlo sempre di NON lenticolari) è costretto ad abbassare il fascio di luce per abbagliare meno chi proviene in senso opposto.. e anche se abbassa tutto avrà sempre luce sparata verso l'alto...

quelle che vedi nella foto sopra, sparate addosso al muro, sono H7R.. con le H7 normali avresti avuto anche tutto il muro frontale illuminato :chessygrin:

volendo essere pignoli anche le H7R spruzzano un po' di luce in alto (vedi le due strisciette sul soffitto) ma ti rendi conto anche da solo che è proprio una sciocchezza.. le H7 normali te lo illuminano a giorno!! #-o

ciao ;-)

Niko
Peugeottista fast&furious

Re: XENO: Meglio le H7R o le H7 sulle nostre peugeot?

Messaggio da Niko »

Per esperienza personale, ti posso dire che se devi considerare la cosa dal tuo punto di vista (ossia di come ci vedi in strada) la differenza è davvero minima anzi io non ne ho vista proprio tra H7 e H7R, però con queste ultime riduci le possibilità di abbagliamento per chi viene in senso opposto.

Nel complesso quindi per macchine con faro non lenticolare meglio le H7R

Ciao
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

mau985xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da mau985xx »

ho capito :) grazie Retz per tutti i consigli...

ma una cosa, ho letto in giro che non sarebbero legali questi impianti, a me non importa tanto se mi fermano e mi dicono qualcosa o mi danno una multa, perchè alla fine è difficile o quasi impossibile,

ma è vero che se per caso facessi un incidente, metti che faccio danni gravi a cose o a persone,
la mia assicurazione potrebbe rivalersi su di me perchè ho questi dispositivi non omologati ? :violent1: :violent1: :violent1:
Mau - 307cc 180cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

può rivalersi su di te solo se riesce a dimostrare che tutto è stata colpa della tua modifica [-(
ma per fare un incidente a causa di lampadine non di serie bisogna averne parecchia di fantasia :chessygrin:

mau985xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da mau985xx »

allora insomma si può stare tranquilli ... no perchè se dovevo rischiare la casa per colpa di due lampadine allora lasciavo stare ... !!! cmq grazie di tutte le info retz !!!

volevo chiedere inoltre...
sul sito xenon lamp poi chiede 12V o 24V quando uno va ad acquistare ... io quale devo scegliere???

e un'altra curiosità ...
voi invece per quanto riguarda le luci di posizione cosa ci si può abbinare??
voi avete lasciato le luci di posizione gialle?? o avete messo su delle luci W5W a led?

grazie ancora!!
Mau - 307cc 180cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

devi prendere quelli da 12V.. (quelli da 24 sono per i camion :mrgreen: )

io gli ho abbinato delle "W5W extremewhite" prese su eBay.. ;-)

ciaoo

Michele.1969
Peugeottista novello

Messaggio da Michele.1969 »

Salve, ascoltate io ho la 307 del 2007 con fari lenticolari, cosa dovrei montare???
Dal 2006 al 2008: Peugeot 307 Sw 1.6. 16V. Hdi 110 Cv Fap Australian.
Dal 2016: Peugeot 208 1.6. BlueHdi 75 cv. Allure

Michele.1969
Peugeottista novello

Ma ai fini del codice della strada, sono legali queste lampade effetto xeno??
è vero che durano di più??

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Michele.1969 ha scritto:Ma ai fini del codice della strada, sono legali queste lampade effetto xeno??
è vero che durano di più??
si è già dibattutto parecchio sull'argomento, se cerchi sul forum trovi molti pareri e esperienze.

il codice vieta impianti Xenon montati after-market che non abbiano livellatore automatico dell'altezza e lava-fari!
è difficile che chi li monti venga multato, ma se capita non ci si può lamentare!

più che durare di più, si può dire che si fulminano meno facilmente delle alogene, perchè le Ballast che le alimentano le tengono stabili ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Michele.1969
Peugeottista novello

Grazie per le informazioni, quali lampade dovrei montare sulla mia vettura??

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Michele.1969 ha scritto:Grazie per le informazioni, quali lampade dovrei montare sulla mia vettura??
Ciao, se hai fari lenticolari compra le tradizionali, le r sono per i fari con parabola...

questo venditore di Ebay è l'unico a spiegare bene le differenze! Io poi su consiglio del Retz le ho prese da xenonlamp solo perchè mi servivano le ballast slim e lì tutto il Kit mi è costato 130 €

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=011" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Retz
Peugeottista D.O.C.

H7R vs H7RC

Messaggio da Retz »

Dopo quasi 3 anni di onorato ed impeccabile servizio, mi si è bruciato un ballast dei miei xeno.. quindi di conseguenza anche una lampadina..

e quindi devo cambiare kit :razz:

Ora mi son documentato se ci sono novità e cosa mi salta fuori? questa fantomatica lampadina "H7RC"..
ecco il confronto con le normali "H7R"..
H7RC.jpg
Sono leggermente più corte delle H7R ma hanno il buldo tondo sempre nella stessa identica posizione :wooow:

quindi direi che rientrano a filo del cilindretto di regolazione dell'altezza dei fari (se si guarda una H7R si vede che sborda in fuori proprio di 3-4mm) :D

Quasi quasi provo a prendere un kit con le H7RC :applause: :mrgreen: :mrgreen:
che mi dite? qualcuno ci è già passato o faccio da pioniere come il solito? #-o

ciaooo ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ho letto in rete che le H7RC sono però da comperare solo se "strettamente necessario" perchè più fragili..! :-# :frown:
che sfigazza

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vabbé dai non disperarti :? :?

ma sei sicuro che con la centralina andata si sia fulminata anche la lampada??
hai già provato ad invertirla con quella sana???

e poi, non puoi cambiare solo una parte del kit attuale e non tutto nuovo?? (anche se i prezzi attuali son molto più bassi e accessibili??) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Fai da te”