PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampade effetto xenon
Re: Lampade effetto xenon
grazie mille!!!! 

Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D
- draganiwave
- Peugeottista curioso
Questo tipo di lampoade le ho montate anch'io tempo fa...scaldano più di quelle normali e non hanno nulla a che fare con una vera xeno (che attualmente monto con tanto di centraline). Inutile dirti che per principio fisico sono a filamento e non a scarica di gas come le xeno e per produrre più luce devono per forza di cosa scaldare di più e consumare più dei 55w dichiarati: alla mia leonessa si è sciolto il connettore degli anabbaglianti e deformati i faston tanto che li ho dovuti sostituire. Se non vuoi installare un kit xeno ti consiglio vivamente di aquistarle. Aggiungo che sul fendinebbia dove la parabolina è più piccola ( e meno male che me ne sono accorto) mi ha rovinato la pellicola della parabola! 

mi sa che opto per il kit HID CANBUS come mi consigliavano sopra.
però siccome in rete di offerte ne leggo a bizzeffe se magari qualcuno di voi, per esperienza e soddisfazione sa indicarmi un buon prodotto per andare sul sicuro... [-o<
però siccome in rete di offerte ne leggo a bizzeffe se magari qualcuno di voi, per esperienza e soddisfazione sa indicarmi un buon prodotto per andare sul sicuro... [-o<

Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D
Niko ha scritto:crireal ha scritto:e le lampade mi confermate che per la mia auto sono le H7? si
Ti ho messo le risposte in rosso a fianco delle tue domande
ho letto un po in giro.
pare che la nostre leonesse montino il faro a parabola e la soluzione in questi casi sia una lampada H7R che di fatto rispetto alla H7 impedisce che ci sia l'effetto abbagliamento dovuto alla parabola....
mi confermate che è corretto?
nel kit cambia anche l'innesto tra H7 e H7R oppure cambia solo il tipo di lampada da montare?
-
- Peugeottista curioso

Se proprio vuoi, monta sia anabbagliante che abbgliante allo xenon con gradazione 6000°K (bianco ghiaccio).
In effetti una direttiva comunitaria prevede la presenza contemporanea di lavafari, correttore automatico e fari lenticolari, ma sulle carte di circolazione non vi è annotata nessuna prescizione (Lo dico con certezza, poichè sull'altra auto di famiglia) vi è di serie tale impianto corredato sì dai predetti ausili, ma senza NESSUNA ANNOTAZIONE sul libretto.
Non vorrei sbagliarmi, ma in qualche forum dedicato, pare che qualche automobilista multato abbia vinto il ricorso presso il competente Ufficio del Giudice di Pace, in quanto, tali prescizioni non sono annotati sul libretto di circolazione, poichè in ogni caso, tale tipologia di lavoro, non ricade tra le modifiche tecniche che prevedono l'evntuale onerosa omologazione presso la Motorizzazione.
Ripeto non vorrei peccare di presunzione, in ogni caso per doverosa infornzione sulla mia 307 ho installato anabagglianti e abbaglianti da 6000° K, per la modica cifra di €. 150,00 tutto incluso e mi trovo benissimo, meglio dell'altra mia vettura (dotata di serie).
Spero di esserti stao d'aiuto. Saluti
Grazie! Avevo già l'impressione che fosse un bufala, infatti sono orientato a prendere il kit HID della zenonlamp, il Kit "Digital Slim".robynho ha scritto:Ti sconsiglio vivamente di montare lampade ad effetto xenon, poichè il loro bulbo colorato le rende infeiicaci in caso di nebbia. Poi di solito propongono dei 100 w che ti rovinano il portalampada, ti danneggiano il devioluci, riducono la durata della batteria e si fulminano con più facilità
Se proprio vuoi, monta sia anabbagliante che abbgliante allo xenon con gradazione 6000°K (bianco ghiaccio).
In effetti una direttiva comunitaria prevede la presenza contemporanea di lavafari, correttore automatico e fari lenticolari, ma sulle carte di circolazione non vi è annotata nessuna prescizione (Lo dico con certezza, poichè sull'altra auto di famiglia) vi è di serie tale impianto corredato sì dai predetti ausili, ma senza NESSUNA ANNOTAZIONE sul libretto.
Non vorrei sbagliarmi, ma in qualche forum dedicato, pare che qualche automobilista multato abbia vinto il ricorso presso il competente Ufficio del Giudice di Pace, in quanto, tali prescizioni non sono annotati sul libretto di circolazione, poichè in ogni caso, tale tipologia di lavoro, non ricade tra le modifiche tecniche che prevedono l'evntuale onerosa omologazione presso la Motorizzazione.
Ripeto non vorrei peccare di presunzione, in ogni caso per doverosa infornzione sulla mia 307 ho installato anabagglianti e abbaglianti da 6000° K, per la modica cifra di €. 150,00 tutto incluso e mi trovo benissimo, meglio dell'altra mia vettura (dotata di serie).
Spero di esserti stao d'aiuto. Saluti
Ma quelli venduti su ebay sono gli stessi venduti nel sito?
Se non altro perchè si risparmia un po'...

Quoto tutto a parte i 6000k, fanno una luce troppo azzurrina, ho visto la differenza con la mia (5000k) e un'Audi (6000k) sia da vicino che da lontano e le 5000k sono la gradazione migliore come luminosità ed estetica!Niko ha scritto:Ti ho messo le risposte in rosso a fianco delle tue domandecrireal ha scritto:siccome ho anche (come penso tutte le leonesse) il motorino per la regolazione dell'altezza fari, queste ballast mantengono tale funzionalità? si non c'è problema
mi consigliate qualche modello di kit HID particolare? se la tua auto è prima del 2005 metti su qualunque cosa, altrimenti metti un kit can-bus da spendere attorno ai 150€
e le lampade mi confermate che per la mia auto sono le H7? si
eppoi scusate se sono cosi noioso.... che tipo di luce mi consigliate?5000K o 6000K (a me piacciono di più i 6000
)
Puoi seguire la guida che ho fatto io per il montaggio: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=22843" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Kit XenonLamp Slim 5000K H7R e vai sul sicuro, veloci affidabili e hai un riferimento italiano in caso di problemi, su ebay un giorno ci sei il giorno dopo nocrireal ha scritto:Grazie! Avevo già l'impressione che fosse un bufala, infatti sono orientato a prendere il kit HID della zenonlamp, il Kit "Digital Slim".
Ma quelli venduti su ebay sono gli stessi venduti nel sito?
Se non altro perchè si risparmia un po'...

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato