PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Livello basso gasolio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
steneroz
Peugeottista veterano

Re: Livello basso gasolio

Messaggio da steneroz »

Nel primo topic a scritto che l'ha appena presa.
Se è veramente così cercherei di far pagare l'intervento al precedente proprietario (se acquistata da privato) o alla conce.
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

steneroz ha scritto:Nel primo topic a scritto che l'ha appena presa.
Se è veramente così cercherei di far pagare l'intervento al precedente proprietario (se acquistata da privato) o alla conce.
guarda non mi sembra un buon consiglio.. :scratch: secondo me se lo mandi dal vecchio proprietario a chiedergli per cortesia se puo' sborsare 800euro per mettere a posto l'auto...come minimo lo prende a calci nel c....... [-X ;-)
secondo me la spesa purtroppo, tocca al nostro amico pero' potrebbe rifarsi sul veditore se l'auto e stata acquistata in concessionaria. :scratch: sperimo che risolve bene.:salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

In effetti hai ragione. In caso di acquisto da conce puoi anche andare a chiedergli qualcosa, ma se hai acquistato da privato l'hai comprata "così com'è", quindi sono problemi dell'acquirente. Se la macchina però appena acquistata dava già questa segnalazione, non si può dire che il venditore non fosse in malafede :(
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

hayri133
Peugeottista veterano

Messaggio da hayri133 »

a me quando sta per finire mi avverte attenzione livello basso carburante.... non mi dice ne benziina ne gasolio bhooo.... :shock: :shock: :shock:
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv matricola 05/06/07... e ho detto Tutto!

DAVANTI NESSUNO.....
DIETRO SOLO IL MIO FUMO....
HDI power....

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

mah! questo dev'essere quache parente di hugobortoluzzi... :roll:

hugobortoluzzi
Peugeottista curioso

Messaggio da hugobortoluzzi »

Ciao ragazzi,

Oggi ho portato la macchina per vedere il "livello additivo gasolio", e alla fine sono circa di 500 euros per cambiare il pezzo.
COsa si puo fare? Riesco a fare io la sistemazzione e pulizia o devo pagare questa cifra e basta?
Aiutatemi ....

grazie

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

hugobortoluzzi ha scritto:Ciao ragazzi,

Oggi ho portato la macchina per vedere il "livello additivo gasolio", e alla fine sono circa di 500 euros per cambiare il pezzo.
COsa si puo fare? Riesco a fare io la sistemazzione e pulizia o devo pagare questa cifra e basta?
Aiutatemi ....

grazie
devi pagare hugobertolazzi... :roll: mi dispiace. :( qui purtroppo siamo in italia devi pagare sempre... :mad: per questo i miei parenti se ne sono andati in brasile. :)
saluti. :salute:

hugobortoluzzi
Peugeottista curioso

Grazie pierix... sono contento per il tuoi parenti... loro ti possano dire che da noi non si pagarebe mai questo valore... sempre troviamo una maniera di fare senza spendere cosi tantto... :D ... saluti
:salute:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

hugobortoluzzi ha scritto:Grazie pierix... sono contento per il tuoi parenti... loro ti possano dire che da noi non si pagarebe mai questo valore... sempre troviamo una maniera di fare senza spendere cosi tantto... :D ... saluti
:salute:
purtroppo la composizione chimica dell'additivo che devono mettere la conoscono solo loro in peugeot. il fap non si puo' smontare perchè fa parte dell'elettronica dell'auto.
piu' si va avanti piu' si devono togliere dei soldi che potrebberò servire a cose piu' importanti... :roll:
saluti. :)

hugobortoluzzi
Peugeottista curioso

Pero ho letto adesso il libreto di revizine della Peugeot e è sgnalato in la revisione di 80.000 km controllo del FAP e adittivo, la macchina che adesso 123.000km, me sembra un poco presto per avere questo problema, che doveva sucedere solo con 160.000km, vero?

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

hugobortoluzzi ha scritto:Pero ho letto adesso il libreto di revizine della Peugeot e è sgnalato in la revisione di 80.000 km controllo del FAP e adittivo, la macchina che adesso 123.000km, me sembra un poco presto per avere questo problema, che doveva sucedere solo con 160.000km, vero?
giusto..! :thumbright: evidentemente il tagliando a 80.000km non lo hanno fatto. :(
guarda non so se conviene...attenzione!!! se sei capace lo fai ma sono fatti tuoi pero' dopo... :neutral: si potrebbe smontare il filtro fap fare tre buchi col trapano e la punta da 10millimetri all'interno del filtro poi rimonti tutto come prima, passi dall'officina e ti fai spegnere la spia sul computer e vedi come va. :roll: ma ripeto, io te lo sconsiglio!!!poi fai tu. :sig:
ovviamente il serbatoio della cerina va riempito di qualcos'altro...tipo gasolio, olio di colza o altro.

hugobortoluzzi
Peugeottista curioso

Ciao a tutti,

Come diceva tu pierix27, con il tagliando di 80.000km non hanno cambiato il FAP, ho portato la macchina alla Peugeot e un signore bravissimo mi ha cambiato il FAP con appena il contributo Peugeot, ho pagato solo il cambio del aditivo e un altro pezzo che era rotto, con un totale di 290 euro, o risparmiato piu di 200 euro. Voglio ringraziare tutti che me hanno aiutato in questo forum..

SAluti e arrivederci.... Até mais

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

hugobortoluzzi ha scritto:Ciao a tutti,

Come diceva tu pierix27, con il tagliando di 80.000km non hanno cambiato il FAP, ho portato la macchina alla Peugeot e un signore bravissimo mi ha cambiato il FAP con appena il contributo Peugeot, ho pagato solo il cambio del aditivo e un altro pezzo che era rotto, con un totale di 290 euro, o risparmiato piu di 200 euro. Voglio ringraziare tutti che me hanno aiutato in questo forum..

SAluti e arrivederci.... Até mais
Evviva :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Tutto e bene quello che finisce bene !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

290euro sono tanti!! meglio che hai risparmiato 200 euro comunque. tanto per dire... :scratch: :-s
adesso non ci spenderai piu' un euro fino a 180000km, credo... :salute:
saluti.

Torna a “307 - Fai da te”