OSIIIIII! Attendiamo i codici del lavoro dell'officina!
Ciao,
Con molto ritardo e mi scuso, vi faccio sapere quanto è costato il montaggio del regolatore di velocità.
Dunque il codice della levetta è 6239L0 e il suo costo è di 56 Franchi svizzeri, che equivalgono a circa 38 €.
Mentre il montaggio e costato 140 franchi è cioè 95€.
Totale 196 Frs (133€ circa).
ciao Osi.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Regolatore di velocità

se costa così poco è mia!!! (anche se non penso di poterlo installare il cruisecontrol) un po' di pulsantini in più sono proprio quello che mi servivano

speriamo che sia facile districarsi col cavetto dati e scoprire come funzia..

comunque grande OSI!!!!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Anch'io ho il regolatore di velocità .......
Devo dire ch quello che avevo sulla Zafira era più semplice sia da attivare che da disattivare (bastava toccare la frizione e si disinstallava subito mentre con la 307 occorre proprio schiacciarla).
Venendo alla tua domanda non credo sia possibile farlo diventare un limitatore di velocità.
Se guardi sul manuale d'uso alla pagina successiva al regolatore c'è quella con regolatore+limitatore e la differenza sta proprio sulla rotellina che mentre nel regolatore ha solo 2 posizioni OFF+ON nel limiatore+regolatore ne ha 3 REG-OFF-LIM.
Ciao
Devo dire ch quello che avevo sulla Zafira era più semplice sia da attivare che da disattivare (bastava toccare la frizione e si disinstallava subito mentre con la 307 occorre proprio schiacciarla).
Venendo alla tua domanda non credo sia possibile farlo diventare un limitatore di velocità.
Se guardi sul manuale d'uso alla pagina successiva al regolatore c'è quella con regolatore+limitatore e la differenza sta proprio sulla rotellina che mentre nel regolatore ha solo 2 posizioni OFF+ON nel limiatore+regolatore ne ha 3 REG-OFF-LIM.
Ciao
Vitt1961
-------------------------------------------------------
307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------
vitt1961 ha scritto:Anch'io ho il regolatore di velocità .......
Ciao
Ciao,
Non credo che poi sia più complicato della Zafira, attivare o disattivare il regolatore della 307 . Hai ragione che bisogna schiacciare la frizione, ma
toccando appena il pedale del freno o pigiando il pulsantino all' estremità della levetta si disattiva. Poi per attivare l' ultima velocità programmata, basta pigiare nuovamente il pulsantino della levetta.
Io lo trova facilissimo poi.....
ciao Osi.
307 XSI 2.0 16V 138CV benz. sistema telematico, 02/2003, grigio alluminio, cruise control after-market.
Ciao Osi,
Quando dicevo più semplice intendevo dire che sulla Zafira non c'è la rotellina ON-OFF da girare a priori, ma una volta raggiunta la velocità desiderata bastava premere il pulsantino laterale e lui la memorizzava.
Per quanto riguarda la disattivazione poteva avvenire sia con lo stesso pulsantino laterale o premendo il pedale del freno (come per la 307) oppure semplicemente toccando la frizione (senza doverla schiacciare a fondo).
Premetto che la disattivazione via Freno è piuttosto "brutale" e secondo me la si utilizza solo in casi di emergenza (in pratica è come frenare con l'acceleratore premuto ..... e non è proprio "fantastico".
Mentre sia la disattivazione tramite pulsantino laterale che premendo la frizione penso siano decisamente più "dolci".
Comunque mi sto abituando anch'io al nuovo sistema (per quanto poco lo possa usare sulle autostrade che frequento abitualmente).
Lo trovo estremamente riposante quando di percorrono molti km. a velocità costante per far riposare la gamba destra.
Infatti per averlo ho aspettato 4 mesi ..... un'eternità.
Ciao
Quando dicevo più semplice intendevo dire che sulla Zafira non c'è la rotellina ON-OFF da girare a priori, ma una volta raggiunta la velocità desiderata bastava premere il pulsantino laterale e lui la memorizzava.
Per quanto riguarda la disattivazione poteva avvenire sia con lo stesso pulsantino laterale o premendo il pedale del freno (come per la 307) oppure semplicemente toccando la frizione (senza doverla schiacciare a fondo).
Premetto che la disattivazione via Freno è piuttosto "brutale" e secondo me la si utilizza solo in casi di emergenza (in pratica è come frenare con l'acceleratore premuto ..... e non è proprio "fantastico".
Mentre sia la disattivazione tramite pulsantino laterale che premendo la frizione penso siano decisamente più "dolci".
Comunque mi sto abituando anch'io al nuovo sistema (per quanto poco lo possa usare sulle autostrade che frequento abitualmente).
Lo trovo estremamente riposante quando di percorrono molti km. a velocità costante per far riposare la gamba destra.
Infatti per averlo ho aspettato 4 mesi ..... un'eternità.
Ciao
Vitt1961