PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come smontare la nostra 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
FantoMax
Peugeottista curioso

Pannello del CLIMA AUTO

Messaggio da FantoMax »

Ciao a tutti,
sono nuovo del FORUM,
ho una 307XT HDI dal giugno 2001 con 123.000 km, e tra le varie lampadine bruciate, adesso mi si è bruciata quella che illumina i tasti del CLIMA AUTO.
Come faccio a smontarlo???
Che tipo di lampadina monta??? Così me la procuro prima di smontarlo.
Ho cercato nel FORUM ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Grazie anticipatamente.

Max

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ciao FantoMax :wink: Benvenuto!

Se hai intenzione di fare il lavoro da solo devi procedere così:

- Togli il posacenere
- Togli il tappetino sotto al posacenere (devi semplicemente alzarlo, non è attaccato con niente!)
- Sfila il soffietto del cambio (è ad incastro con 4 fermi di plastica dura) lasaciando il pomello al suo posto, in pratica lo rigiri verso l'alto "come un calzino" :wink:
- Togli il vano accessori (tirali verso di te facendo presa ai suoi lati interni destro e sinistro)
- Svita le due Torx ai lati del cassettino posacenere
- Tira verso ti de la parte superiore della cornicetta inferiore color alluminio (facendo presa subito sotto il vano accessori)... :!: Attenzione alla piccola lampadina che illumina il vano posacenere (è infilata in una piccola sede: sfilala e quando rimonti tutto ricordati di riposizionarla!)

Immagine

- Svita le quattro Torx che tengono il pannellino del clima fissato alla struttura
- Occhio ai cablaggi, per allontanare il pannellino devi staccari i più corti :!:

Ti rimarrà tutto il blocco in mano:

Immagine

Se lo giri noterai 3 lampadine: le due sopra sono per la retroilluminazione del display mentre quella sotto indicata dalla freccia è quella che ti si è bruciata...

Sono comunissime lampadine da quadro che trovi da un qualsiasi elettrauto a pochi centesimi, chiedi "quelle che vanno ad inserirsi in un buco sulla bachelite e che si fissano ruotando di 90°", vedrai che loro capiscono e ti danno il modello giusto :wink:

Immagine

PS: occhio che le operazioni di rimozione sono un po' delicatine :!: Se non sei pratico sono il primo a consigliarti di andare a fartelo fare da un concessionario...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

FantoMax
Peugeottista curioso

Messaggio da FantoMax »

Grazie mille Retz,
con le tue spiegazioni + foto non dovrei avere problemi a sostituire la lampadina (sei stato molto chiaro), comunque, stasera la porto dal Conce, ho anche un rumorino che proviene dal motore che devo far sentire al meccanico.
Grazie mille :wink:

Ciao
FantoMax

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Smontaggio paraurti posteriore BERLINA

Messaggio da bluelettrico »

Ciao raga, dovrei montare i sensori di parcheggio e vorrei farlo io.

Retz mi ha dato le dritte per smontare il paraurti posteriore e quando ho visto le viti sotto al passaruota mi sono un po preoccupato, così mi sono fermato dal concessionario e mi ha detto che devo smontare ruote posteriori, passaruota e poi posso smontare il paraurti... :shock:

...ci sono soluzioni alternative?
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: Smontaggio paraurti posteriore BERLINA

Messaggio da falcmar352 »

bluelettrico ha scritto:Ciao raga, dovrei montare i sensori di parcheggio e vorrei farlo io.

Retz mi ha dato le dritte per smontare il paraurti posteriore e quando ho visto le viti sotto al passaruota mi sono un po preoccupato, così mi sono fermato dal concessionario e mi ha detto che devo smontare ruote posteriori, passaruota e poi posso smontare il paraurti... :shock:

...ci sono soluzioni alternative?
Ciao Bluelettrico

sto salendo proprio ora dal box dopo aver finito di installare i sensori di parcheggio: il modello che ho preso io non ha comportato lo smontaggio di alcunchè, solo i fari dietro per far passare i fili dai sensori alla centralina.
certo, bisogna sdraiarsi sotto il paraurti dietro, ma non ho incontrato alcuna difficoltà, e sembra che funzionino alla grande..
:D :D
ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Audison
Peugeottista fast&furious

Re: Smontaggio paraurti posteriore BERLINA

Messaggio da Audison »

falcmar352 ha scritto: sto salendo proprio ora dal box dopo aver finito di installare i sensori di parcheggio: il modello che ho preso io non ha comportato lo smontaggio di alcunchè, solo i fari dietro per far passare i fili dai sensori alla centralina.
certo, bisogna sdraiarsi sotto il paraurti dietro, ma non ho incontrato alcuna difficoltà, e sembra che funzionino alla grande..
:D :D
ciao
Beh e cosa aspetti a postare foto, modelli, codici, spiegazioni dettagliate e quant'altro ? :lol: :lol:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

falcmar352
Peugeottista veterano

sensori di retromarcia

ecco alcune foto dei sensori che ho montato:
li ho comprati su ebay per 95 €, perchè mi tentava che fossero già color argento, e infatti mi sembra che il risultato sia discreto, mentre il montaggio è semplicissimo, danno anche la punta del trapano con la tazza del diametro giusto, quindi basta solo prendere bene le misure per forare. il display l' ho messo sopra lo specchietto col biadesivo e ho fatto passare il cavetto fino a dietro costeggiando la zona aletta parasole des., giroporte sotto la guarnizione, per arrivare al bagagliaio. infine basta collegare il + alla luce di retro e la massa ed è fatta. :D
il tutto dalle 4 alle 8, compreso un salto al supermercato a comprare un fusibile che avevo bruciato :D
ciao

bluelettrico
Peugeottista appassionato

Ma dai!!!!! GRANDE

Messaggio da bluelettrico »

FALCMAR!!! intanto ti ho sgammato quei sensori li hai presi su e-bay!! :wink:

..anche io li ho presi li e comunque se mi dici che si riesce a montarli senza smontare il paraurti... OK!!!

Ti ringrazio mi metterò all'opera! :lol:
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!

falcmar352
Peugeottista veterano

Vai tranquillo, non si deve smontare nulla, solo i fari dietro per far passare i fili dei sensori. Hai preso anche tu quelli color argento?

Oh, i miei sono precisissimi: ti indicano 40 cm e realmente sei a 40 cm dall' ostacolo. :D
l' unica cosa è il cicalino un po' troppo forte

ciao
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

luigipeugeot
Peugeottista novello

Re: Pannello del CLIMA AUTO

Messaggio da luigipeugeot »

Ca..oooo si sono rotte tutte e 2 le linguette della cuffia e adesso bisogna cambiarla??????risp ciao grazie :cry: :cry:
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: bè dai ma su 6 se ne sono rotte solo 2.. io ne ho rotta una ma la cuffia resta comunque benissimo in posizione! :wink: a te no?

luigipeugeot
Peugeottista novello

ciao retz si sono rotte quelle avanti e quindi solo dietro resta fissa ke sfortuna
così mi tocca cambiare la cuffia??????

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

luigipeugeot ha scritto:ciao retz si sono rotte quelle avanti e quindi solo dietro resta fissa ke sfortuna
così mi tocca cambiare la cuffia??????
Se ti riferisci alla cuffia in finta pelle della leva del del cambio ti posso dire che anche la mia è con i ganci davanti rotti ma sta perfettamente in posizione. :wink:

luigipeugeot
Peugeottista novello

[grazie Auro oggi proverò a risistemarla...ciaoo :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Come smontare la nostra 307

Messaggio da Retz »

quasi tutte le cuffie di chi ci ha messo le mani hanno gancetti rotti :razz:
se poi si esagera con le rotture ovviamente non stà più in sede bene ma di solito anche con alcuni gancetti rotti ci stà... :D

ciaooooo

Torna a “307 - Fai da te”