PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione e Modifica Lampadina Retromarcia 21+5W

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:
Alex307 ha scritto:io addirittura pensavo poi che sarebbe stato bene controllare che la locazione delle lampadine di retro non fosse in una parabola...nel qual caso i due filamenti non sarebbero stati di sicuro nel fuoco previsto per la monofilamento producendo sì, un poco più di luce, ma sparandola male sulla strada...comunque... :roll:
:shock: Alex ma sei un genio :P

La parobola non c'è! c'è solo la plastica trasparente del fanale (trattata a piramidine sporgenti per diffondere un po' melgio la luce)

..ma se noi ci mettiamo ditro una parabolina.. :P :P

wow recuperiamo metà della luce che và persa nell'altro lato del portalampada !!!! 8)

Carissimo Alex..
dehehiho ora scendo in garage a cercare una torcia vecchia da buttare: gli smonto la parabola e provo a mettercela dietro alla lampadina :lol:

beh...in effetti...l'ho sempre sospettato... 8)

:lol: :lol: :lol:

...lo sapevo che finiva così...ho involontariamente acceso la miccia...

:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Alex307 il 26/05/2005, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto:
Alex307 ha scritto:io addirittura pensavo poi che sarebbe stato bene controllare che la locazione delle lampadine di retro non fosse in una parabola...nel qual caso i due filamenti non sarebbero stati di sicuro nel fuoco previsto per la monofilamento producendo sì, un poco più di luce, ma sparandola male sulla strada...comunque... :roll:
:shock: Alex ma sei un genio :P

La parobola non c'è! c'è solo la plastica trasparente del fanale (trattata a piramidine sporgenti per diffondere un po' melgio la luce)

..ma se noi ci mettiamo ditro una parabolina.. :P :P

wow recuperiamo metà della luce che và persa nell'altro lato del portalampada !!!! 8)

Carissimo Alex..
dehehiho ora scendo in garage a cercare una torcia vecchia da buttare: gli smonto la parabola e provo a mettercela dietro alla lampadina :lol:

PS:
[Le 27W le ho trovate SOLO su http://www.speedup.it/index.htm, io le ho prese da un rivenditore ufficiale qui nella mia zona.. ho girato tutti gli elettrauto e farramenta e centri commerciali e negozzi di tuning ma non le ho trovate da nessun'altra parte...]
Denghiù... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Come non detto:

le ho trovate anche su eBay appena adesso :lol:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT

questo è il venditore più economico poi se cerchi ce n'è un'altro che le vende ad un poco di più...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... RK:MEWA:IT

dehehehe ne ho già presa una :roll:

ce ne solo 6 disponibili da una parte a 1 dall'altra :roll: prevedo che presto finiranno le scorte :lol:

buon acquisto :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

falcmar352
Peugeottista veterano

prova in corpore vivi

Messaggio da falcmar352 »

oggi ho preparato un bifilamento Retz Style e l' ho messa su uno dei 2 fari di retro: la differenza, facendoci caso, si nota :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hemm :oops: è quella lato guidatore? :scratch:

:lol: :wink:

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

esatto :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Reeeeeeeeeeeettzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!

Messaggio da Alex307 »

...allora 'sta parabola, l'hai provata o no???

:wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ho cercato dappertutto ma non l'ho trovata.. :wink: nemmeno cannabilizzando la bici di mia zia non ce n'è una adatta :lol:

vabbè comunque così son già abbastanza contento, ora mi arrivano le lampadine da 27W e poi subito di seguito il secondo faro retro come falcmar :wink: dehehiho :twisted:

geremia
Peugeottista curioso

Messaggio da geremia »

Retz ha scritto:........ e poi subito di seguito il secondo faro retro come falcmar :wink: dehehiho :twisted:
E poi la luce antinebbia?
Dove la metti? :?
Fammi sapere, perchè ogni volta vedo pochissimo il pilastro del mio cancello :oops:
geremia
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

ho già risolto la questione a suo tempo 8) forse ti è sfuggita una discussione, qui trovi tutte le istruzioni per procedere con tanto di foto:

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 5&start=87

PS: al posto delle bifilamento modificate ho montato lampadine bianche da 27W -> non c'è comfronto: fanno molta più luce delle "modificate" :wink:

ciauzz

Pape
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pape »

Fatto, speriamo ora di vedere qualcosa in piu in retro
Tessera 307 Italian Club n° 185
PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv FAP 3p BLU RECIFE [imm. 09/01/2002]
Cerchi 17" challenger di serie con gomme Gomme Good Year Eagle NCT5 205/50 R17
Cerchi 17'' Millemiglia EVO 5 con gomme Michelin Pilot 205/50 R17 (IN VENDITA)
Spoiler - Pedaliera Blu/Argento - Cuffia cambio Blu - Tendina lunotto posteriore - Tendine vetri laterali posteriori - Antenna corta - Clima automatico - ESP - Fendinebbia - Monogrammi GTI al posto di HDI - Profili cromati anteriri posteriori e laterali - Navigatore Satellitare PackardBell GPS400

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Retz ha scritto::wink:

ho già risolto la questione a suo tempo 8) forse ti è sfuggita una discussione, qui trovi tutte le istruzioni per procedere con tanto di foto:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... 5&start=87

PS: al posto delle bifilamento modificate ho montato lampadine bianche da 27W -> non c'è comfronto: fanno molta più luce delle "modificate" :wink:

ciauzz
Ah, appunto...allora tutti i torti non li avevo... :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sì, avevate ragione :wink:

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Se uno non vuole guardare a spese ma solo all'effetto estetico vi mconsiglio di sostituire completamente i fari posteriori con quelli a LED dell' FK (e altre marche che li hanno clonati !) che hanno di serie 1 luce retromarcia e un retronebbia per fanale e sono omologati ; se poi sostituite le normali lampade da 21W con quelle azzurrate da 27W il risultato è spettacolare e appagante ! 8)
(Tali gruppi ottici posteriori sono disponibili nelle tre colorazioni : rosso , nero e cromo tutti ricoperti da un vetro trasparente!)

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

lcparri ha scritto:Se uno non vuole guardare a spese ma solo all'effetto estetico vi mconsiglio di sostituire completamente i fari posteriori con quelli a LED dell' FK (e altre marche che li hanno clonati !) che hanno di serie 1 luce retromarcia e un retronebbia per fanale e sono omologati ; se poi sostituite le normali lampade da 21W con quelle azzurrate da 27W il risultato è spettacolare e appagante ! 8)
(Tali gruppi ottici posteriori sono disponibili nelle tre colorazioni : rosso , nero e cromo tutti ricoperti da un vetro trasparente!)
Prezzi?

Torna a “307 - Fai da te”