alla fine sono sempre prove "tecniche".... continua così....

cyaa
e anche nel mondo dei furgoni isotermici ...belgy ha scritto:nel mondo della nautica si vive di vetroresina e gelcoat
è verniciabile, cartavetrabile, lavabile, ovviamente è pure impermeabile
Beh io lo stampo lo farei così: prenderei in bel parallepipedo di poliuretano espanso della lunghezza della minigonna, lo modellerei (con tanta tanta e tanta pazienza) con un taglierino, carta vetrata e olio di gomito fino al raggiungimento di una sagoma che mi piace (non deve essere perfetta) poi ricoprirei il tutto con diversi strati di lana di vetro, resina e materiali compositi inserendo dentro dei rinforzi in alluminio. una volta che il tutto si è solidificato ancora carta vetrata e olio di gomito e poi dal carrozziere a far verniciare tutto.Retz ha scritto:guardate un po' questo buon vecchio sito che ho sempre fra i preferiti allora:
http://www.prochima.it/index.htm
è la Prochima, un'aziendina tutto pepe che vende a pochi euri materiali mooolto interessanti (spedisce anche a privati per posta!)
se andate nell'area download trovate anche i manuali...![]()
![]()
Io qualche anno fà mi son fatto il sedile del kart in vetroresina, però avevo già lo stampo di un seggiolone su cui basarmi (praticamente l'ho solo rivestito applicandoci sopra gli strati di resina e lana di vetro..)
ma voi "marinai" () sareste capaci di creare da zero ad esempio una minigonnina? lo stampo con cosa lo fate? gesso?