PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modellare strutture con Das - Legno - Plastiche...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

dopo l'eletronica ti dai anke al "bricolage"..... :lol:

alla fine sono sempre prove "tecniche".... continua così.... :wink:

cyaa
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

mmmmm :?
non stà venendo proprio come indendevo io... :?

oggi è già il secondo giorno che perdo: lo faccio ma alla sera butto sempre il frontalino perchè non mi piace :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Hai pensato....

Messaggio da P.J.^ »

...allo stucco per metalli ...quello che usano i carrozzieri? :roll: Attacca dappertutto...e' lavorabile e facilmente carteggiabile....e poi una volta indurito lo puoi tranquillamente verniciare anche con una bomboletta del colore che vuoi...facendogli una patina sopra rendendolo anti umidita'... :wink: Io ci penserei su' :roll:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

nel mondo della nautica si vive di vetroresina e gelcoat

Immagine

è verniciabile, cartavetrabile, lavabile, ovviamente è pure impermeabile :D
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

grassie :wink:

come materiale và più bene anche quello che ho trovato :) il problema era solo decidere come modellarlo (che forma farci prendere insomma :wink: )

ne ho già buttati via un paio:

- uno era tipo il cassettino della C3 ed aveva in centro il parrot-> ma era tutto troppo piatto (non mi piaceva) sebbene seguisse la curvatura del portaoggetti alla fine era tutto troppo banale e piatto...
- un altro era spaziale ma con troppe curve e stonava rispetto il resto della plancia :lol: (avevo inciso dei raccordi a 45° che andavano ad allinearsi col display..)

ora penso di aver trovato la soluzione migliore: praticamente ho deciso di far rientrare il display rispetto il filo del portaoggetti di 2-3 cm e di fargli una struttura attorno di raccordo tipo quella che raccorda il pannellino del clima con la cornicetta argento 8)
per spiegarvelo in parole immaginatevi il display del parrot dentro uno di quei tweeter rettangolari da cassa che vedete in giro per le discoteche :lol:

sì sì penso sia la cosa migliore, così sembrerà tutto armonico QUASI come fosse di serie :wink:

PS: la pasta che ho scovato è spaziale!!! :) se serve a qualcuno penso anche di avanzarne dei tubi :wink:
oppure la metto attorno ai coni in portiera come irrigidente :twisted:

ciaoooooo

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

belgy ha scritto:nel mondo della nautica si vive di vetroresina e gelcoat

Immagine

è verniciabile, cartavetrabile, lavabile, ovviamente è pure impermeabile :D
e anche nel mondo dei furgoni isotermici ... :lol: ... se solo avessi il tempo :twisted: :twisted: :twisted:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8) guardate un po' questo buon vecchio sito che ho sempre fra i preferiti allora:

http://www.prochima.it/index.htm

è la Prochima, un'aziendina tutto pepe che vende a pochi euri materiali mooolto interessanti (spedisce anche a privati per posta! 8))

se andate nell'area download trovate anche i manuali... :)

:wink:

Io qualche anno fà mi son fatto il sedile del kart in vetroresina, però avevo già lo stampo di un seggiolone su cui basarmi (praticamente l'ho solo rivestito applicandoci sopra gli strati di resina e lana di vetro..)

ma voi "marinai" ( :wink: ) sareste capaci di creare da zero ad esempio una minigonnina? lo stampo con cosa lo fate? gesso? :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Se vai avanti così tra qualche mese avrai la competenza per rifarti tutta la carrozeria della 307 in vetroresina... :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

Retz ha scritto:8) guardate un po' questo buon vecchio sito che ho sempre fra i preferiti allora:

http://www.prochima.it/index.htm

è la Prochima, un'aziendina tutto pepe che vende a pochi euri materiali mooolto interessanti (spedisce anche a privati per posta! 8))

se andate nell'area download trovate anche i manuali... :)

:wink:

Io qualche anno fà mi son fatto il sedile del kart in vetroresina, però avevo già lo stampo di un seggiolone su cui basarmi (praticamente l'ho solo rivestito applicandoci sopra gli strati di resina e lana di vetro..)

ma voi "marinai" ( :wink: ) sareste capaci di creare da zero ad esempio una minigonnina? lo stampo con cosa lo fate? gesso? :roll:
Beh io lo stampo lo farei così: prenderei in bel parallepipedo di poliuretano espanso della lunghezza della minigonna, lo modellerei (con tanta tanta e tanta pazienza) con un taglierino, carta vetrata e olio di gomito fino al raggiungimento di una sagoma che mi piace (non deve essere perfetta) poi ricoprirei il tutto con diversi strati di lana di vetro, resina e materiali compositi inserendo dentro dei rinforzi in alluminio. una volta che il tutto si è solidificato ancora carta vetrata e olio di gomito e poi dal carrozziere a far verniciare tutto.

Oppure se avessi già una minigonna fatta potrei cospargerla di cera, applicarci un bel strato di gelcoat, lana di vetro e resina e dei rinforzi per mantenere bello rigido lo stampo, quando si è solidificato con un po' d'aria compressa si toglie la minigonna originale ed ecco che ciò lo stampo per fartene quante ne vuoi...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P :P

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

wow, grazie a retz ho scovato questa interessantissima discussione...a cui non vedo l'ora di partecipare, quindi comincio subito :D :

1. che figata 'sto bostik!!! è proprio quello che cercavo per certe ideuzze... :wink:

2. anche io ho qualche esperienza di gelcoat e vetroresina (consiglio vivamente a tutti di EVITARE la poliestere :thumbdown: e dirigersi fin da subito sulla EPOSSIDICA :thumright:, oltreche lasciar perdere la fibra in "paglia" :thumbdown: se non dopo un certo livello di esperienza: molto meglio quella sotto forma di TESSUTO :thumright: per chi è alle prime armi) ma in effetti c'è sempre bisogno di uno stampo. L'unica volta in cui non è servito è stato x i montanti in cui mi è bastato "tendere" il tessuto sopra una "cornice" con sotto -nel mezzo- un cilindretto in modo che assumesse la forma che volevo...

Quanto alla questione "minigonne" et similia, attenzione a non sottovalutare (come SPESSO mi capita) un grosso problema: la simmetria degli stampi!!! come si fa a creare due stampi (e quindi due pezzi) perfettamente SIMMETRICI?? Risulta molto molto difficile, a parte in rari casi...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bisogna avere un papà o zio o conoscente che lavori in Pressa... e ci si fà fare tutto al pc :roll: due stampi perfettamente simmetrici :lol:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

x pressa intendi una fresa a controllo numerico?

beh, io il modello x quelle macchine lo sapevo fare (ho seguito un corso professionale di 6mesi) e ho un caro amico che lavora in quel campo...ma purtroppo non è così facile avere accesso alle macchine x farsi i cavoli propri perchè sono molto costose!!!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

no, ne pressa ne fresa, :roll: scherzavo.. :wink:

tenendo i piedi per terra l'unica cosa da fare è comperarsi le minigonne già fatte :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

tra poco sentiremo parlare della nuova linea di accessori per 307 by Retz & Fourius!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Fai da te”