PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina elettronica

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
orazio
Peugeottista curioso

Messaggio da orazio »

SI TRATTA DI UN MODULO CHE COMUNICA CON LA CENTRALINA ORIGINALE MA NON LASCIA TRACCE. QUANDO VUOI LO PUOI TOGLIERE E LA MACCHINA TORNA COME PRIMA.
CIAO :wink:
PEUGEOT 307 HDI 1.6xs 16V FAP.5 PORTE COLORE GRIGIO FERRO MET.IMM. 01/06 CLIMA AUTO BIZONA CERCHI DA 16" BATTITACCO ANTERIORI ALLUMIO PEUGEOT ANTENNINA CORTA SIMONI RACING FARI XENON ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE KW -3CM MODULO AGGIUNTIVO ALLA CENTRALINA FILTRO ARIA BMC SCARICO SPORTIVO REMUS

orazio
Peugeottista curioso

Messaggio da orazio »

CIAO LUKEBS :COSA INTENDI PER: NON ESAGERARE?
NON SCHERZO AFFATTO. E' PROPRIO COME HO SCRITTO.
FAMMI SAPERE CIAO :lol:
PEUGEOT 307 HDI 1.6xs 16V FAP.5 PORTE COLORE GRIGIO FERRO MET.IMM. 01/06 CLIMA AUTO BIZONA CERCHI DA 16" BATTITACCO ANTERIORI ALLUMIO PEUGEOT ANTENNINA CORTA SIMONI RACING FARI XENON ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE KW -3CM MODULO AGGIUNTIVO ALLA CENTRALINA FILTRO ARIA BMC SCARICO SPORTIVO REMUS

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Grazie della dritta Orazio! :) Potresti anke illustrare marca-modello-prezzo di questo modulo e dove è possibile acquistarlo?
Lo deve montare x forza un esperto, o lo si può montare da se, magari corredato da istruzioni di montaggio?
Che caratteristiche si ottengono una volta installato, ossia... cosa migliora?Sarei molto interessato.. :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

OT:ragazzi non scrivete tutto in corsivo altrimenti sembra che state urlando.
Pregherei di scrivere in minuscolo e srivere in maiuscolo quando si è veramente arrabbiatti di brutto!!!Grazie :wink: :lol: :lol:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

orazio ha scritto:CIAO LUKEBS :COSA INTENDI PER: NON ESAGERARE?
NON SCHERZO AFFATTO. E' PROPRIO COME HO SCRITTO.
FAMMI SAPERE CIAO :lol:
cosa intendo? :lol: :lol:

beh, si parla di 190 km/h e ti lamenti per un ammanco, mi pare che ci sia poco da dire...non esagerare con le tirate, a meno che tu non le abbia fatte in un circuito, altrimenti se ti beccano son c...i amari!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

orazio
Peugeottista curioso

modulo aggiuntivo

Messaggio da orazio »

ciao delfino00
ascolta questo modulo lo puoi montare anche tu perche' e' corredato da istruzioni per il montaggio.
cmq si collega al connettore rail del motore che in realta' e' un po complicato da scovare ma non impossibile.
costa sulle 250 euro la marca e' relativa perche' il mio e' stato costruito da un installatore locale in collaborazione con la peugeot.
la macchina ti cambia e come : divente una scheggia e le marce le tira che e' un piacere. arrivi a 190 orari in un better d'occhio e poi anche 200 orari si possono toccare.
salita o discesa non fa' differenza in quinta ovunque.
cmq guidando normalmente i consumi diminuiscono te lo assicuro prova effettuata.
io invece avrei un quesito da farti: non e' che per caso sai come smontare il filtro aria? se si aiutami ti prego
a presto :wink:

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Molto interessante questa cosa :!:
Scusami Orazio, ma questo modulo, funziona anke su centraline di motori diesel, o solo benzina? Io ho la 307 HDI 1.6 90cv...
Siccome sono un tecnico elettronico, magari se fosse disponibile lo schema da qualche parte, potrei cimentarmi a costruirla io stesso..
Ma una volta costruita, ci sono delle regolazioni da effettuare, delle messe-a-punto? Xkè se così fosse lascerei le regolazioni a mani esperte.
Oppure basta collegare i connettori nei posti giusti?... Fammi sapere...
Non so se nella mia zona c'è qualcuno esperto di queste cose..
Chi potrei contattare?

X quanto riguarda il filtro aria, non saprei come aiutarti...non l'ho mai smontato ancora.. (ho la 307 da 4 mesi)
Cmq, potreisti provare a dare un'okkiata anke qui:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=14205

Fammi sapere.. :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: indubbiamente una centralina aggiuntiva "standard" fa il suo dovere ma..
..una bella rimappata fatta su misura resta sempre l'ideale! :wink:

PS: tutte le modifiche meccaniche (filtro , scarico, ecc..) io le farei prima della rimappata, non dopo! altrimenti vari delle condizioni e non ne trai il massimo..

ciao :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Retz, ma anche con la rimappatura (oltre che con l'aggiunta di questo modulo), si ottengono miglioramenti nei consumi?

A questo punto mi kiedo: se è così xkè nn lo fa già la Peugeot di serie? :?:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

delfinoblu00 ha scritto:Retz, ma anche con la rimappatura (oltre che con l'aggiunta di questo modulo), si ottengono miglioramenti nei consumi?

A questo punto mi kiedo: se è così xkè nn lo fa già la Peugeot di serie? :?:
per prima cosa, o fai la rimappatura o metti il modulo aggiuntivo...non entrambi :wink:

se si fa una rimappatura seria da installatore qualificato, senza aumentare enormemente i cv e migliorando l'erogazione può anche verificarsi un minimo abbassamento dei consumi :D

la Peugeot in ambito after-market è sempre molto restia a fare modifiche o quant'altro, e quindi non c'è da aspettarsi niente; i paramentri impostati in fabbrica per ogni motore vengo stabiliti anche tenendo conto di altri fattori, che poi fanno giungere alla decisione finale di cv, coppia e erogazione dai tecnici Peugeot!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Bene: rimappatura O modulo!
Penso che a questo punto sia + conveniente provare col modulo.. se il buon Orazio o qualcun altro mi forneisce maggiori lumi a tal proposito :lol:

orazio
Peugeottista curioso

modulo aggiuntivo

Messaggio da orazio »

lo schema del modulo non te lo danno purtroppo.oltretutto questo modulo e' sigillato.
va bene per motori diesel. quello che ho io ha divere regolazione: va bene per commo rail o multijet, o euro3 o euro4 in piu' ha un trimmer per regolare la potenza.
cmq ormai li trovi molto facilmente
:D
a presto e a disposizione

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Grazie della disponibilità Orazio :D
Cosa dovrei cercare di preciso? Ha un nome specifico questo modulo? Magari io inizierei a fare qualche ricerca su dei motori di ricerca... ma nn so proprio cosa cercare... :?:

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Centralina per Common Rail

Ciao raga, in rete ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

cosa ne pensate???
Aspetto consigli! :wink:

Torna a “307 - Fai da te”