PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sintoflon: Come si usa e quanto costa

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Re: Sintoflon: Come si usa e quanto costa

Messaggio da dr.problem »

E io che ho il motore con la soglia de 300.000 mila km cosa dovrei mettere dentro, e sopratutto quanto disincrostante per gli iniettori e roba varia ??? heheheh

2 anno fà puli tutto il condotto di aspirazione a mano e con idropulitrice con aggiunta di prodotti professionali per pulizia olio motore e roba varia... ( na cosa micidiale ). Anno scorso feci pulire gli iniettori senza cambiare i getti perchè non serviva ( anche perchè costavano 40 euro l'uno piu manodopera ). voi che ne dite quanto fumo scapperà fuori se ci metto tt quei prodotti x la pulizia ??? già la mia se fai 100 km dietro il bagagliaio e nero e non piu blu, figuriamoci con sti prodotti hahaaah

@Lupus ... carlo non oso immaginare se faccio il trattamento ( con Gasolio Macedone ) cosa può uscire fuori ???? la Ciminiera di Carbone dal tubo di scarico ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

:lol: :lol: :lol:

Ci sono molti prodotti che potrebbero aiutare il tuo motore a rinascere un pò,a cominciare dal trattamento per l'olio motore,il trattamento per l'impianto alimentazione (pulizia dei condotti,degli iniettori e popa gasolio) e i condotti di aspirazione ;-)
Una volta,usai sulla mia vecchia bravo td100 il prodotto che si spruzza nel condotto aspirazione e,veramente uscì fuori una nube nerissima e densa :lol:
Fatti tutti questi trattamenti,ho sentito veramente la macchina rinascere ed acquistare un bel pò della sua potenza :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dr.problem »

lupus.c ha scritto::lol: :lol: :lol:

Ci sono molti prodotti che potrebbero aiutare il tuo motore a rinascere un pò,a cominciare dal trattamento per l'olio motore,il trattamento per l'impianto alimentazione (pulizia dei condotti,degli iniettori e popa gasolio) e i condotti di aspirazione ;-)
Una volta,usai sulla mia vecchia bravo td100 il prodotto che si spruzza nel condotto aspirazione e,veramente uscì fuori una nube nerissima e densa :lol:
Fatti tutti questi trattamenti,ho sentito veramente la macchina rinascere ed acquistare un bel pò della sua potenza :thumbleft:
lo farò, ma prima devo vedere il trasudamento dell'olio dai tubi interkuler... ( non me piasce tanto ) :(
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

maumau138
Peugeottista curioso

Messaggio da maumau138 »

Ciao a tutti, io ho appena fatto il tagliando completo (comprensivo anche di kit distribuzione e ammortizzatore :pale: ), posso mettere il protector nell'attesa di fare il cambio d'olio (che spero avverrà non prima dell'anno prossimo).
La mia gatta è una 307 1.6 16V benzina pre-restyling con 100000 km sulle spalle.
Ciao,
Roberto
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDI 120CV grigio insignificante
208 Allure 1.6 BlueHDI 90CV marrone fango

Ex 307 1.6 16valvole benzina

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se rileggi bene il topic,vedrai che per avere il risultato ottimale per cui è nato questo prodotto,devi prima fare il "lavaggio del motore/trattamento" con il sintoflon E.T. circa 1500km prima di fare il tagliando!
Una volta sotituito l'olio,si mette il protector che completa il ciclo del trattamento ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

devilchris
Peugeottista novello

Messaggio da devilchris »

non ho letto tutta la discusione ma anche io sono un fedele consumatore dei prodotti fintoflon...

l'ultima esperienza con la 306....
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni...

maumau138
Peugeottista curioso

Messaggio da maumau138 »

lupus.c ha scritto:Se rileggi bene il topic,vedrai che per avere il risultato ottimale per cui è nato questo prodotto,devi prima fare il "lavaggio del motore/trattamento" con il sintoflon E.T. circa 1500km prima di fare il tagliando!
Una volta sotituito l'olio,si mette il protector che completa il ciclo del trattamento ;-)
Avevo letto il topic, però avendo appena fatto il tagliando (purtroppo non potevo aspettare oltre) mi chiedevo se potevo utilizzare il protector, se era inutile o addirittura dannoso.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Non è che sia inutile ma,non ha nessun senso utilizzare il protector se prima non gli fai il trattamento antiattrito ;-)
-(ECCOLA)-

maumau138
Peugeottista curioso

Messaggio da maumau138 »

lupus.c ha scritto:Non è che sia inutile ma,non ha nessun senso utilizzare il protector se prima non gli fai il trattamento antiattrito ;-)
Immaginavo, thx.

DRAGO127
Peugeottista appassionato

Messaggio da DRAGO127 »

Retz ha scritto:è vero.. :roll:
- metti 2 boccette di protector, non una, una magari la metti per un "richiamo" ma non per il primo trattamento ;-)
- fai un po' più strada subito dopo aver messo l'ET

E' proprio la prima fase quella più importante per il deposito omogeneo del prodotto...
Non ti preoccupare per il volume iniziale.. già dopo qualche giorno vedi che il livello tende a riscendere (parte del prodotto evapora e viene espulso). Te ne accorgi anche perchè non senti più il profumo forme ma si attenua..
Se metti l'ET e non giri subito a caldo butti soldi per niente ;-)

ciaoooooooooo
Mi dispiace contraddirti ma il protector non e' l'E.T che evaporara e non cambia il livello dell'olio, il protector e come se fosse un vero e proprio olio percio' se se gia' con il max in astina e aggiungi 250 ml di prodotto piu' quello che rimane dal precedente cambio olio vai abbondantemente sopra il massimo...con i danni connessi...successo a me, ho dovuto toglierlo immediatamente mi aveva gia' imbrattato mezzo motore per eccesso vapori olio in aspirazione...ocio ;-)
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

leo81
Peugeottista novello

Messaggio da leo81 »

ciao raga
domanda: ho messo l ET nell olio, fatto piu di 2000 km, e infine fatto il tagliando con cambio dell olio.
ora, ho gia fatto circa 500 km con l olio nuovo, il protector lo posso mettere o dovevo per forza metterlo appena portata a acasa dal tagliando?
comunque non so perche, ma fino a prima del cambio olio mi segnava circa 6 l/100 km, mentre ora sta sui 6.8 circa...bo.
307 Berlina HDi 2.0 90 cv. 2003 5 porte Blu Recifle

DRAGO127
Peugeottista appassionato

Messaggio da DRAGO127 »

leo81 ha scritto:ciao raga
domanda: ho messo l ET nell olio, fatto piu di 2000 km, e infine fatto il tagliando con cambio dell olio.
ora, ho gia fatto circa 500 km con l olio nuovo, il protector lo posso mettere o dovevo per forza metterlo appena portata a acasa dal tagliando?
comunque non so perche, ma fino a prima del cambio olio mi segnava circa 6 l/100 km, mentre ora sta sui 6.8 circa...bo.
Lo puoi mettere anche ora, l'olio e nuovo con 500 km, non si aggiunge se l'olio e' gia' usurato, il motivo e che l'olio serve solo come veicolo per il Protector per fare il tuo trattamento antiattrito sulle superfici, se e' gia vecchio non fa quello che dovrebbe fare, ricordati di controllare il livello olio se e' gia' al massimo succhiane la quantita' corrispondente al protector che devi aggiungere, perche seno' ti aumenta il livello, il consumo deve diminuire non aumentare, controlla bene il livello olio se hanno messo piu' olio del dovuto al tagliando puo'essere la causa..ciao!
207 GTI Rossa 12/2008
Eccola qui! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=71209" onclick="window.open(this.href);return false;
Assetto Bilstein/Eibach B12.

Leoncina_80
Peugeottista curioso

Messaggio da Leoncina_80 »

Ciao ragazzi... scusate l'intromissione, ma vorrei trattare anche io la mia "piccoletta" con i prodotti Sintoflon (E.t, protector e diesel clean). Devo però capire se posso usare i prodotti Sintoflon su una Leona che penso non abbia mai subito questi trattamenti perchè sono in procinto di effettuare il mio primo tagliando "fai da te" (adesso ha 100000 Km e l'ho comprata usata con 85000 km all'attivo)... :lol: ho letto quasi tutti i messaggi all'interno di questo topic e ho capito quando e come usare gli additivi, ma voglio prima capire se lo posso fare tranquillamente!!! Help me please... [-o<
PEUGEOT 307 2.0 HDi
90cv/66kw anno 2005 Grigio Ferro
Pirelli SottoZero 195 65 r15

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Ciao Cristina,
io direi che puoi andare tranquilla... come hai visto nel topic io ho effettuato il trattamento per la prima (e unica, finora :roll: ) volta in occasione del tagliando dei 120mila km, quindi... ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Leoncina_80
Peugeottista curioso

Messaggio da Leoncina_80 »

Grazie mille Squalo... non vedo l'ora!!! :applause:
PEUGEOT 307 2.0 HDi
90cv/66kw anno 2005 Grigio Ferro