Questa volta ho trattato le gomme coi prodotti Meguiar's.. con l'Endurance High Gloss

Profumo di uva in tutto il garage garantito per l'intero mese

Ora son già insacchettate e messe via per la prossima stagione...

Ciaoooooooooooo
va benissimo, magari non poggiarle direttamente a terra ma con sotto qualcosa (cartone o simile)asti1981 ha scritto:Ciao a tutti!!!! Oggi ho posato 4 michelin energy saver su cerchio in lega da 16 nel mio garage per montare 4 nokian su cerchi in ferro per l'inverno.La mia domanda è: Va bene come le ho posate io? Le ho messe tutte e 4 sdraiate per terra e coperte con una coperta!!!! Secondo voi va bene?? Ciao
cavoli, le stai trattando davvero in maniera impeccabileasti1981 ha scritto:Grazie Bobkent e grazie Lukebs,alla fine anche sotto consiglio del gommista ho fatto così: " fogli di polistirolo per terra pneumatico con cerchio rivolto verso l'alto,2 fogli di cartone sul cerchio e altro pneumatico sopra e così via impilate per bene.Alla fine il tutto coperto con una bella coperta!!! Ciao e buon freddo a tutti!!!!![]()
![]()
P.s. Le nokian sono davvero ottime gomme per l'inverno,silenziosissime!!!
Grazie ancora ragazzi!!!lukebs ha scritto:cavoli, le stai trattando davvero in maniera impeccabileasti1981 ha scritto:Grazie Bobkent e grazie Lukebs,alla fine anche sotto consiglio del gommista ho fatto così: " fogli di polistirolo per terra pneumatico con cerchio rivolto verso l'alto,2 fogli di cartone sul cerchio e altro pneumatico sopra e così via impilate per bene.Alla fine il tutto coperto con una bella coperta!!! Ciao e buon freddo a tutti!!!!![]()
![]()
P.s. Le nokian sono davvero ottime gomme per l'inverno,silenziosissime!!!
![]()
![]()
te ne saranno grate la prossima primavera quando le rimonterai
Grazie per la tua risposta, parliamo di pavimento, ma il problema è che con l'arrivo dell'estate il giardino è quasi sempre esposto al sole diretto, le gomme già sono impilate e incelofanate, mi sto organizzando per trovare una soluzione, anche perchè tra qualche mese dovrò sostituirle con quelle invernali.Cuneoman ha scritto: ↑17/02/2021, 12:54Ma veramente non hai una soffitta, cantina, camera per metterle? Un bel problema...
Evitare assolutamente il sole, poi direi un plaid (che un po isola, e uno di quei teli copri-moto impermeabili. Va bene qualunque cosa impermeabile, anche un telo di Nylon ma che non faccia passare la luce, dipende anche se non metti il plaid).
Le puoi impilare a 4 su un fianco, ma non a contatto del terreno, io ho messo una gomma vecchia, ho la pila da 5 (la vecchia da buttare e le 4 con i cerchi montati).
Io per alcune cose uso il cellophane dei bancali di pellet, sono vari strati sovrapposti per l'imballaggio, tagliandoli da un lato rimane abbastanza spesso, "effetto baco da seta" per capirci!
Per capirci, parliamo di erba, ghiaia, cemento o cosa? Perchè l'erba fa umidità... Che non è un bene
GrazieRogerAL ha scritto: ↑17/02/2021, 13:09Mah, sul WEB ci trovano parecchi spunti...tipo, a caso, https://www.automobile.it/magazine/fai- ... atici-1639 oppure https://www.gomme-auto.it/blog/conserva ... a-ottimale
Certo che tenerle all'aperto in giardino non è il massimo....nè d'inverno nè tantomeno d'estate, ma tant'è
Saluti