Anteriormente monto 266X22X35 .... posteriormente monto i 247X9X35
I dischi TAR-OX hanno certificazione TUV quindi al pari di Brembo e altri produttori sono omologati infatti si trovano nelle applicazioni specifiche per le varie vetture .
Per quanto riguarda il migliore o il peggiore diciamo che anche ferodo é ai vertici come qualità ma poi dato l'uso prettamente stradale non c'é molta differenza .
L'unica cosa che secondo me é importante é che la mescola delle pastiglie sia subito efficace dalle prime frenate anche a freddo ; cosa che le pastiglie racing non fanno .
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quale marca per i dischi freno ant e pastiglie?
Re: Quale marca per i dischi freno ant e pastiglie?
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a si a freddo non frenano molto pero dopo un paio di frenata, paura 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Oggi durante il tagliando dei 72.000km,dall'officina mi hanno comunicato che le pastiglie freno anteriori sono alla frutta
A questo punto,chiedo lumi a tutti quelli che hanno già sostituito questi componenti,raccontando le loro impressioni ed eventualmente la spesa sotenuta per cominciare a fare la mia scelta [-o<

A questo punto,chiedo lumi a tutti quelli che hanno già sostituito questi componenti,raccontando le loro impressioni ed eventualmente la spesa sotenuta per cominciare a fare la mia scelta [-o<

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
io credevo che eri ancora al dolce!!lupus.c ha scritto:Oggi durante il tagliando dei 72.000km,dall'officina mi hanno comunicato che le pastiglie freno anteriori sono alla frutta![]()

comunque se le metti buone della ferodo devi calcolare almeno 150euro.

Io ho sostituito Dischi anteriori (Brembo) più Pastiglie Freni (Ferodo) manodopera compresa di spurgo dell'impianto, fatto fare al Norauto, ora mi sfugge il costo, dopo guardo e ti dico!
Ciauz
Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Come ti stai trovando ora e,che differenza senti tra l'impianto originale e questo?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
io ho appena contattato la Tarox per le pastiglie della mia 407 e mia hanno detto:
- pastiglie stradali 112 anteriori € 116,00 + IVA
- pastiglie stradali 112 posteriori € 74,00 + IVA
probabilemente quelle dlla 307 costeranno meno...
spese di spedizione € 15,00
al momento ho le tarox 112 solo all'anteriore... e devo dire che, rispeto all'impianto originale, a freddo la frenata è un po' più "soft" ma basta pochissimo per portarlo in temperatura e a quel punto devo solo stare attento che non mi tamponino...
- pastiglie stradali 112 anteriori € 116,00 + IVA
- pastiglie stradali 112 posteriori € 74,00 + IVA
probabilemente quelle dlla 307 costeranno meno...

spese di spedizione € 15,00
al momento ho le tarox 112 solo all'anteriore... e devo dire che, rispeto all'impianto originale, a freddo la frenata è un po' più "soft" ma basta pochissimo per portarlo in temperatura e a quel punto devo solo stare attento che non mi tamponino...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ok grazie coolmanu
L'impianto frenante della mi 307sw Speedup,è uguale al tuo quindi i prezzi dovrebbero anche essere uguali

L'impianto frenante della mi 307sw Speedup,è uguale al tuo quindi i prezzi dovrebbero anche essere uguali

A Freddo la frenata sembra più lunga..a caldo frena come prima con la differenza che tende a bloccare meno e ha una frenata più dolce, sono diminuite anche le vibrazioni al volante sopra a 110 km/h. Due cose da segnalare:lupus.c ha scritto:Come ti stai trovando ora e,che differenza senti tra l'impianto originale e questo?
I dischi presentano segni di ruggine nella parte non a contatto con le pastiglie, cosa che prima con i vecchi dischi non faceva..non succede niente però è un pò brutto da vedere.
I Cerchi in lega si sono sporcati tantissimo in due settimane, cosa che non mi è mai successa, però con le pastiglie nuove magari viene rilasciato più materiale, nel weekend la lavo e ti dico.
Per i Costi:
Montaggio Dischi + Pastiglie Anteriori => 39.00
Pastiglie Norauto (sono delle Ferodo rimarchiate) Ant => 35.92 €
Dischi Brembo 643 09.8695.10 => 89.90 €
Sostituzione Liquido + Spurgo => 30 €
Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Quelle in vendita alla OmniCompetition "a sensazione" sono come le Ferodo Racing solo che: son pronte anche da fredde e soprattutto non fischiano!!
devo ancora capire se le fanno loro o le rivendono ma di fatto quelle che comperi lì son cezziunali per uso stradale e costano poco
PS: mi accorgo solo ora che hanno aperto anche le vendite on-line

devo ancora capire se le fanno loro o le rivendono ma di fatto quelle che comperi lì son cezziunali per uso stradale e costano poco

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Giovane Marmotta tu hai anche dei Dischi che sono il doppio di quelli di SerieRetz ha scritto:Quelle in vendita alla OmniCompetition "a sensazione" sono come le Ferodo Racing solo che: son pronte anche da fredde e soprattutto non fischiano!!![]()
devo ancora capire se le fanno loro o le rivendono ma di fatto quelle che comperi lì son cezziunali per uso stradale e costano poco![]()