PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cofano a sollevamento "automatico"
Questo é quello che ho trovato della skf... ci somigli che dite ???

307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Ma non e`che poi si bozza il cofano facendo pressione con le mani, essendo d`alluminio...falcmar352 ha scritto:...
... per chiudere con sicurezza spingo il cofano verso il basso, anzichè lasciarlo cadere come prima.
...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Questa eventualità la escluderei: l' alluminio è sì leggero, ma non è cartone, inoltre la pressione che eserciti spingendo in basso il cofano viene ripartita per tutta la superficie delle mani e non si concentra in un solo puntoUncleFester ha scritto:Ma non e`che poi si bozza il cofano facendo pressione con le mani, essendo d`alluminio...falcmar352 ha scritto:...
... per chiudere con sicurezza spingo il cofano verso il basso, anzichè lasciarlo cadere come prima.
...

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Ho preparato i disegni, nel pomeriggio metto le quote, poi posto il tuttoloop77 ha scritto:E per le staffette e le barrette sagomate ome si fa? Sono mooolto ignorante in materia...

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Ragazzi se mi garantite che non è un lavoro cinese mi aggiungo anch'io, Falcmar che dici ce la faccio?
Lo sai che ormai mi fido ciecamente.
Ormai è ufficiale Falcmar ha superato il mitico Retz nele settore modifiche sfiziose, attendiamo fiduciosi un'altra invenzione dell'altro genio del forum ultimamente un pochino latitante
Ormai è ufficiale Falcmar ha superato il mitico Retz nele settore modifiche sfiziose, attendiamo fiduciosi un'altra invenzione dell'altro genio del forum ultimamente un pochino latitante

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
quoto jupeugeot: la mia adesione è direttamente proporzionale alla semplicità di montaggio!jupeugeot ha scritto:Ragazzi se mi garantite che non è un lavoro cinese mi aggiungo anch'io, Falcmar che dici ce la faccio?
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- falcmar352
- Peugeottista veterano
vi ringrazio ancora degli apprezzamenti
, mi fate veramente arrossire....
rispondendo a jupeugeot e loop77 posso dire che se siete capaci di avvitare svitare delle viti, ed avete dei buoni attrezzi, è un lavoro che potete fare tranquillamente!
Intanto vi posto i disegni quotati per riprodurre le staffette (una di queste va saldata) ed altre immagini esplicative (i disegni non riesco a caricarli come bitmap, così li ho fotografati per averli in jpeg, però hanno perso in chiarezza: magari chi volesse vederli meglio me li può chiedere che glieli mando per email)
La staffetta che vedete nella foto 4 non l' ho ancora rifinita, ed è un pò storta, perchè pensavo di metterla a sinistra, poi ho scoperto che non andava bene, così, per non tornare a farmela risaldare l' ho dovuta adattare piegandola, ma se voi la fate direttamente come da disegni, viene bella precisa.
Per completezza di informazione, ed a voler cercare il pelo nell' uovo come si confà ad appassionati come noi, voglio solo segnalare che il cofano mi sembra un filo + alto dal lato del pistoncino, ma quasi nemmeno si nota (magari lo era anche prima
) e perchè possiate giudicare vi allego anche una foto del frontale con cofano chiuso.
Buon lavoro a tutti
e a disposizione per qualunque chiarimento

rispondendo a jupeugeot e loop77 posso dire che se siete capaci di avvitare svitare delle viti, ed avete dei buoni attrezzi, è un lavoro che potete fare tranquillamente!
Intanto vi posto i disegni quotati per riprodurre le staffette (una di queste va saldata) ed altre immagini esplicative (i disegni non riesco a caricarli come bitmap, così li ho fotografati per averli in jpeg, però hanno perso in chiarezza: magari chi volesse vederli meglio me li può chiedere che glieli mando per email)
La staffetta che vedete nella foto 4 non l' ho ancora rifinita, ed è un pò storta, perchè pensavo di metterla a sinistra, poi ho scoperto che non andava bene, così, per non tornare a farmela risaldare l' ho dovuta adattare piegandola, ma se voi la fate direttamente come da disegni, viene bella precisa.
Per completezza di informazione, ed a voler cercare il pelo nell' uovo come si confà ad appassionati come noi, voglio solo segnalare che il cofano mi sembra un filo + alto dal lato del pistoncino, ma quasi nemmeno si nota (magari lo era anche prima

Buon lavoro a tutti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di falcmar352 il 19/11/2005, 19:41, modificato 2 volte in totale.
- falcmar352
- Peugeottista veterano
....ultima cosa....
come si vede dalle foto 4 e 5 la staffetta sul cofano può interferire con il tubicino del lavavetro, perciò io l' ho spessorato con della gomma e l' ho fissato con una fascetta.
ciao
ciao

- falcmar352
- Peugeottista veterano
ho aggiunto sopra i disegni e gli schemi in formato jpeg, come consigliatomi in tempo reale dal grande GaTToRoGNoSo che mi ha insegnato una cosa nuova

- GaTToRoGNoSo
- Peugeottista D.O.C.
:thumright:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve

grandissimo..... sempre + professional..... 

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Li posso fare in alluminio???????
Li posso fare in alluminio???????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Ragazzi mi state rovinando... avevo una vita normale io fino a quest'estate, prima di incappare in voi.....
Comunque credo di essere in grado di fornire il kit di staffette, viti, bulloni, dadi ecc ecc già pronti all'uso
. Prima ovvio proverò a farli per me, e per questo dovrò attendere le dimensioni reali del pistoncino, ma ad occhio non dovrebbe essere troppo difficile. Se qualcuno non sa dove sbattere la testa per farsi fare i pezzi si faccia avanti. Saranno più le spese del trasporto alla fine.....
Chiedo solo a falcmar352 se ha preso in considerazione di fare la staffa superiore, quella sul cofano, più lunga e fissarla con entrambe le viti a disposizione invece che solo sull'ultima. Mi da l'idea che possa ruotare di lato fissandola con una vite sola.
Comunque credo di essere in grado di fornire il kit di staffette, viti, bulloni, dadi ecc ecc già pronti all'uso

Chiedo solo a falcmar352 se ha preso in considerazione di fare la staffa superiore, quella sul cofano, più lunga e fissarla con entrambe le viti a disposizione invece che solo sull'ultima. Mi da l'idea che possa ruotare di lato fissandola con una vite sola.
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)
Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001