Salve a tutti!
Sono nuovo di qui, mi sono iscritto per avere qualche informazione tecnica riguardo la mia 206 plus, e devo dire che di info ne ho trovate parecchie!
Ora, avrei un problemino: vorrei appunto montare il Cruise Control sulla mia Peugeottina, e da quel che ho capito il problema sta tutto nel modificare la centralina e montare la leva dei comandi. Bene, sono andato nella prima officina nella quale mi hanno detto papale papale che sì, è possibile montarlo e che il costo si aggirerebbe intorno ai 200€, ma che non me lo fanno perché se mi schianto contro un muro non vogliono avere responsabilità.
E qui passiamo alla seconda officina, dove hanno detto che me lo fanno, ma che mi viene a costare un bordello perché solo il COM2000 costa 180€, più 90€ di pedale (ho detto che tanto del limitatore non mi frega niente e che quindi potevano risparmiarsi il pedale, ma mi hanno risposto che senza quest'ultimo non mi fanno il lavoro perché "o lo fanno bene, o non lo fanno proprio") più la manopolina, più la rimappatura, più il lavoro. Ora però vi chiedo, e correggetemi se sbaglio: il COM2000 non è tutto il blocco che c'è dietro lo sterzo che comprende tutte le leve che comandano tergicristalli, comandi al volante, cruise e luci? Nel caso, perché me lo devono cambiare tutto? In Francia la 206plus ha il cruise control (chissà perché qui in Italia non si può avere né quello né l'ESP, neanche come optional, vai a capire..), quindi penso che sia già predisposta, oltretutto sul display dietro al volante c'è l'iconcina del regolatore.
So che qui si parla di 307, ma era il topic più inerente dove potessi postare, visto che si parla di Cruise Control. Spero di non essere linciato dai moderatori!
Approfitto per fare i complimenti a tutti, siete veramente una bella community!