Io ho preso questa a led su ebay a 8 euro
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0666811662" onclick="window.open(this.href);return false;
e ne sono pienamente soddisfatto. Bianchissima e luminosa. Nulla a che vedere con la luce giallina e fioca della lampadina installata di serie! Tanto che sto pensando di prendere l'equivalente rossa per gli stop.
Ha l'attacco a baionetta, quindi niente operazioni per installarla, va già bene così. Può dare problemi solo se si ha il sensore per lampadine bruciate perché è solo 0,6 W.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione e Modifica Lampadina Retromarcia 21+5W
Re: Installazione e Modifica Lampadina Retromarcia 21+5W
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015
prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004
prima:
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Delfinoblu00:
gli adattatori potrebbero anche andare bene ma,si possono mettere solo led o anche la lampadine dei faretti a 12v da cucina??
Aux:
Ho provato anche io queste lampade!Ok che fanno una luce bianca ma,solo quello!!!!!
A me serve una luce molto più potente perchè,avendo solo un faro con la retro,non riesco a vedere niente
serve solo come segnalazione per chi ti segue 
gli adattatori potrebbero anche andare bene ma,si possono mettere solo led o anche la lampadine dei faretti a 12v da cucina??
Aux:
Ho provato anche io queste lampade!Ok che fanno una luce bianca ma,solo quello!!!!!
A me serve una luce molto più potente perchè,avendo solo un faro con la retro,non riesco a vedere niente

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Hai ragione non illumina la strada anche se resta anni luce avanti quella di serie.
Ma tanto, per come la uso io (parcheggio in strada), mi sarebbe più utile una luce in basso sul paraurti come ad es. sulla GPunto, che illumini il bordo del marciapiede e la strada visto che spesso ci trovi cocci di bottiglia, masselli sporgenti, batterie esauste e rifiuti vari, compresi escrementi umani gentilmente confezionati in fogli di giornale.
Se non usi mai il retronebbia potresti metterci una lampadina bianca e accenderlo per le retro al buio
Ma tanto, per come la uso io (parcheggio in strada), mi sarebbe più utile una luce in basso sul paraurti come ad es. sulla GPunto, che illumini il bordo del marciapiede e la strada visto che spesso ci trovi cocci di bottiglia, masselli sporgenti, batterie esauste e rifiuti vari, compresi escrementi umani gentilmente confezionati in fogli di giornale.

Se non usi mai il retronebbia potresti metterci una lampadina bianca e accenderlo per le retro al buio

in "garage" (on the road...):
prima:
prima:
Credo che vadano bene anche per i faretti che dici tu, che ti assicuro risolverebbero molto sul problema retro, aspettiamo la conferma di Delfino. Io però dalle mie parti non riesco a trovare neanche gli adattatori, e pensare che la Philips costruisce dei faretti alogeni da 20 watt e 12 volt con attacco BA15s (praticamente il normale faretto alogeno d'appartamento) che si usano su molte imbarcazioni, per noi sarebbero perfetti.lupus.c ha scritto:Delfinoblu00:
gli adattatori potrebbero anche andare bene ma,si possono mettere solo led o anche la lampadine dei faretti a 12v da cucina ?
Da qualche parte avevo postato il link della Philips con le caratteristiche del faretto alogeno.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Non vorrei però che usando questi adattatori,la lampada esca più in fuori di quella originale e vada a scaldare/deformare/bruciare il faro nella parte vicina alla lampada

Intanto oggi,ho sostituito le 2 lampade della luce posteriore e,ho notato che quella della retro fà una luce più giallognola
Spero di aver preso una svista io

Intanto oggi,ho sostituito le 2 lampade della luce posteriore e,ho notato che quella della retro fà una luce più giallognola

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Si, Lupus... la tua paura è giustificata!lupus.c ha scritto:Non vorrei però che usando questi adattatori,la lampada esca più in fuori di quella originale e vada a scaldare/deformare/bruciare il faro nella parte vicina alla lampada![]()
Intanto oggi,ho sostituito le 2 lampade della luce posteriore e,ho notato che quella della retro fà una luce più giallognola![]()
Ad ogni modo l'adattatore BA15S-GU4 va bene per quqlunque formato di GU4 sia a led che alogene (faretti da cucina).
Io ad ogni modo ora monto queste per la retro e per il retronebbia:

E' una 12V 35W con attacco BA15S... dico 35W alogeni!!! Percui la uso senza alcun adattatore ed è anche più stretta dell'originale!

La si può trovare qui:
http://cgi.ebay.it/1-St-Gluhlampe-12-8V ... 6706wt_905
e questo è il negozio web:
http://stores.ebay.it/Petronic-Pets-Ele ... 4340.l2563
Spero di aver fatto cosa gradita..

Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo Delfinoblu00
Grazie mille per la dritta
Come ti trovi in quanto a potenza luminosa?Si vede un pò in più?
Hai provato a vedere all'interno del faro se ha bruciato/surriscaldato la plastica?

Grazie mille per la dritta

Come ti trovi in quanto a potenza luminosa?Si vede un pò in più?
Hai provato a vedere all'interno del faro se ha bruciato/surriscaldato la plastica?
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano

Effettivamente si nota più luce!!! Ma forse non quanta me ne aspettassi da 14W in più rispetto a quella di serie da 21W...
Ad ogni modo non riscalda eccessivamente.. a patto, naturalmente di non mantenerla accesa per minuti...
Il massimo sarebbe averne due di queste come retro..

Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.