PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio filtro aria 1600 HDI

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fabry65
Peugeottista appassionato

Smontaggio filtro aria 1600 HDI

Messaggio da fabry65 »

Qualcuno conosce esattamente come si smonta il filtro dell'aria? Dove è posizionato?
Ciao a tutti e grazie.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fai una piccola ricerca nella funziona "cerca" e trovi tutte le info!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

paolopeugeot
Peugeottista curioso

Re: Smontaggio filtro aria 1600 HDI

Messaggio da paolopeugeot »

è un po difficile.. stacchi la vaschetta del liquido freni, il debimetro , sollevi il filtro aria e sviti le 3 viti di 4 a brugola, togli il coperchio....
PEUGEOT

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

paolopeugeot ha scritto:è un po difficile.. stacchi la vaschetta del liquido freni, il debimetro , sollevi il filtro aria e sviti le 3 viti di 4 a brugola, togli il coperchio....
vedi che non c'è bisogno di staccare la vascetta licquido freni, basta togliere il tubo di aspirazione e svitare le viti del coperchio rettangolare e sotto ci sta il filtro, non è senplice ma neanche inpossibile
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

io ogni volta che lo sostituisco, smonto il supporto motore lato distribuzione posizionando il cric sotto la coppa. Dopodichè, calo un po il motore e ho tutto lo spazio che voglio per lavorare. Ciao!!!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

orazio
Peugeottista curioso

filtro aria 307 1.6 hdi

Messaggio da orazio »

salve a tutti. sono nuovo nel club e devo dire che siete veramente bravi nei vostri consigli.
Io ho un problema: sono un amante del fai da te.
Ho una 307 1.6 hdi 110cv del 2006 e non ci crederete , non riesco a smontare il filtro aria.
Ho provato a seguire i vostri consigli ma mi blocco nel coperchio del filtro e precisamente:non vedo come posso staccarlo o dove sitrovano le 3 viti esagonali che mi dite.
Non e' che abbiate qualche foto in merito sul da farsi?
Vi ringrazio anticipatamente :wink:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: filtro aria 307 1.6 hdi

Messaggio da Fox is Back!!! »

orazio ha scritto:salve a tutti. sono nuovo nel club e devo dire che siete veramente bravi nei vostri consigli.
Io ho un problema: sono un amante del fai da te.
Ho una 307 1.6 hdi 110cv del 2006 e non ci crederete , non riesco a smontare il filtro aria.
Ho provato a seguire i vostri consigli ma mi blocco nel coperchio del filtro e precisamente:non vedo come posso staccarlo o dove sitrovano le 3 viti esagonali che mi dite.
Non e' che abbiate qualche foto in merito sul da farsi?
Vi ringrazio anticipatamente :wink:
prova a postare tu qualche foto del tuo cofano!così magari glia aiuti arrivano prima! :D :wink:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

massy-77
Peugeottista D.O.C.

filtro aria

Messaggio da massy-77 »

scusa,!!! ma se non vedi le viti per rimuovere il coperchio del filtro aria vuol dire che forse non hai sganciato "tirando su" il coperchio di abbellimento sul motore???
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

orazio
Peugeottista curioso

filtro aria sportivo

Messaggio da orazio »

ciao a tutti!!! premesso che ancora oggi non so come si fa a smontare questo benedetto filtro, avrei un altro argomento da proporvi:
montando il filtro aria sportivo si pregiudica la durata del debimetro?
sapete rispondermi.
a me hanno detto di si , secondo voi
ciao e a presto :wink:
PEUGEOT 307 HDI 1.6xs 16V FAP.5 PORTE COLORE GRIGIO FERRO MET.IMM. 01/06 CLIMA AUTO BIZONA CERCHI DA 16" BATTITACCO ANTERIORI ALLUMIO PEUGEOT ANTENNINA CORTA SIMONI RACING FARI XENON ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE KW -3CM MODULO AGGIUNTIVO ALLA CENTRALINA FILTRO ARIA BMC SCARICO SPORTIVO REMUS

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

io per prevenire ogni 5000 km lo smonto e lo pulisco!!!!
...Massimo!!!

qwerty
Peugeottista curioso

Messaggio da qwerty »

Ciao a tutti,

nessuno di voi ha fatto delle foto durante le fasi di sostituzione del filtro?

grazie ciao
307 1.6 16V 110CV nero ossidiana, cerchi da 16", clima utomatico bi-zona, pack comfort

Torna a “307 - Fai da te”