fino a una settimana fa sono stato un felice possessore di una 406 2.1 TD che mi ha dato zero problemi in 5 anni nonostrante l'avessi acquistata già usata.
Ora ho deciso per una 307 SW del 2002 della quale sono riuscito ad accedere a tutto lo storico di manutenzione.. ha 102.000 km ma ha fatto un tagliandone da 1300 euro a 93.000 compresa la fatidica sostituzione del volano con l'attuale P9.
il problema che vi sottopongo è un altro: la macchina è stata trattata davvero male... senza dubbio non era un amante delle "gattone" ed in particolare ha una fiancata completamente solcata da una chiave

ho già consultato il carrozziere che mi ha consigliato la riverniciatura del "basso" per 1500 euro circa ma, da bravo navigatore di internet, mi sono messo alla ricerca di soluzioni alternative.
alla fine ho trovato negli U.S.A. questo prodotto:
http://www.langka.com/complete-paint-ch ... -p-30.html
ho cercato meglio sui forum e ho letto discordanti commenti entusiastici e deludenti..
il principio sarebbe il seguente: si acquista uno stick di ritocco originale e con molta cura si percorre il graffio.
dopo 12/48 ore si prende l'accessorio (simile ad una carta di credito) e dopo averlo avvolto con un panno liscio (qualcuno consiglia la microfibra) si imbeve del "magico" liquido denominato "blob eliminator" che dovrebbe, in teoria, eliminare tutta la vernice in eccesso eccetto quella che riempie il graffio.
in alcuni forum ho letto di risultati stupefacenti e di riparazione (quasi) invisibile.
qualcuno di voi ha provato questo sistema?
vi confesso di essere tentato.. comunque la parte andrebbe riverniciata.. no?
prossimo possessore di una 307 SW grigio dolomite