PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

atti vandalici con chiave.. è questa la soluzione!!??

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
cyberobb
Peugeottista curioso

atti vandalici con chiave.. è questa la soluzione!!??

Messaggio da cyberobb »

salve ragazzi,

fino a una settimana fa sono stato un felice possessore di una 406 2.1 TD che mi ha dato zero problemi in 5 anni nonostrante l'avessi acquistata già usata.

Ora ho deciso per una 307 SW del 2002 della quale sono riuscito ad accedere a tutto lo storico di manutenzione.. ha 102.000 km ma ha fatto un tagliandone da 1300 euro a 93.000 compresa la fatidica sostituzione del volano con l'attuale P9.

il problema che vi sottopongo è un altro: la macchina è stata trattata davvero male... senza dubbio non era un amante delle "gattone" ed in particolare ha una fiancata completamente solcata da una chiave :cry:

ho già consultato il carrozziere che mi ha consigliato la riverniciatura del "basso" per 1500 euro circa ma, da bravo navigatore di internet, mi sono messo alla ricerca di soluzioni alternative.

alla fine ho trovato negli U.S.A. questo prodotto:

http://www.langka.com/complete-paint-ch ... -p-30.html

ho cercato meglio sui forum e ho letto discordanti commenti entusiastici e deludenti..

il principio sarebbe il seguente: si acquista uno stick di ritocco originale e con molta cura si percorre il graffio.

dopo 12/48 ore si prende l'accessorio (simile ad una carta di credito) e dopo averlo avvolto con un panno liscio (qualcuno consiglia la microfibra) si imbeve del "magico" liquido denominato "blob eliminator" che dovrebbe, in teoria, eliminare tutta la vernice in eccesso eccetto quella che riempie il graffio.

in alcuni forum ho letto di risultati stupefacenti e di riparazione (quasi) invisibile.

qualcuno di voi ha provato questo sistema?

vi confesso di essere tentato.. comunque la parte andrebbe riverniciata.. no?

prossimo possessore di una 307 SW grigio dolomite
307 SW 2.0 HDI FAP 110HP 7/2002 Grigio Dolomite
RD3 + Caricatore
> 100.000 Km

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Non mi fiderei di certi metodi, però se il kit costa poco puoi provare e al max dopo fai rifare tutto da un carrozziere!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sono abbastanza dubbioso su queste soluzioni "fai da te" su cose del genere. A leggere i produttori di certi prodotti sembrano sempre facilissimi da usare, ma non sempre (o quasi mai.....) è così, a meno di non essere già un pò pratici. :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Ueh! Un'altra SW Grigio Dolomite sul forum! :hello1:

Per il tuo problema ti segnalo un'azienda specializzata nella riparazione di graffi e piccole ammaccature. Lavorano anche a domicilio. Ricordo che un utente del forum se ne era servito ed era rimasto soddisfatto.

http://www.graffiexpress.com
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

cyberobb
Peugeottista curioso

Graffi..

Messaggio da cyberobb »

ho cercato "graffi express" qui a Roma, senza esito, e sul sito non ci sono recapiti!

ma conviene veramente??
RD3 + Caricatore
> 100.000 Km

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Spendi 1500 €. Non ti dico altro. 8)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

meovo
Peugeottista novello

Re: Graffi..

Messaggio da meovo »

cyberobb ha scritto:ho cercato "graffi express" qui a Roma, senza esito, e sul sito non ci sono recapiti!

ma conviene veramente??
se non ricordo male il vecchio topic citato conviene per trovare il punto di graffi express questo è il sito http://www.graffiexpress.com/dovesiamo.shtml comunque è in via alessandro VII aurelio boccea se non ricordo male.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

cyberobb
Peugeottista curioso

Ordinato negli U.S.A, ricevuto e provato..

Messaggio da cyberobb »

non ho resistito.. ho ordinato il "complete paint chips repair kit" pagandolo con la carta di credito.
9 dollari di spese di spedizione e l'ho ricevuto in 10 giorni.

il primo test l'ho effettuato su una scheggiatura sul cofano sulla quale avevo passato il ritocco. Un po' di pazienza e.. il risultato è molto buono!!

in effetti, il "blob remover" con un po' di olio di gomito, ha rimosso la vernice in eccesso lasciando solo quella depositata all'interno... fantastico!!

il risultato su questo ritocco è soddisfacente, è rimasta la "fossetta" ma riempita di vernice e senza bordi di vernice.

Ho iniziato allora con i profondi graffi sulla fiancata. qui la situazione è molto più complessa per i seguenti motivi:

1) è assai difficile riempire di vernice un graffio; seguendo con il pennello da ritocco il solco questo rimane sempre evidente;

2) sui colori metallizzati ed in particolare quelli chiari non funziona molto bene; tende a sciogliere i pigmenti di vernice e lasciare la componente metallica

3) il solvente, che scioglie solo la vernice del ritocco, è molto debole proprio per non intaccare la vernice della carrozzeria; è importante effettuare un ritocco più preciso possibile per avere un buon risultato

comunque, con buona lena e applicato con un batuffolo di cotone permette di rimovere completamente vecchi ritocchi troppo evidenti.

il mio parere è che il prodotto fa ciò che promette, non miracoli. Se il colore è scuro, o nero, credo che i risultati possano essere molto buoni.
RD3 + Caricatore
> 100.000 Km

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Perchè non posti delle foto????? :lol: :lol:
Saluti
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

1.500,00€ per riverniciare una fiancata da un graffio di chiave :oops: :oops: :oops: ma ho capito male io o è pazzo il carrozziere :? mi sembra una cifra straesagerata, una volta alla Tipo 8ed era anche metalizzata) mi hanno rigato con una chiave 2 sportelli Sx ma ricordo che ho pagato una cifra molto ragionevole :wink:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

emanuele307nera ha scritto:1.500,00€ per riverniciare una fiancata da un graffio di chiave :oops: :oops: :oops: ma ho capito male io o è pazzo il carrozziere :? mi sembra una cifra straesagerata, una volta alla Tipo 8ed era anche metalizzata) mi hanno rigato con una chiave 2 sportelli Sx ma ricordo che ho pagato una cifra molto ragionevole :wink:
per la sola portiera ne ho spesi quasi 700€ da un carrozziere amico... altrove mi chiedevano quasi 1.000€ :roll:
Immagine

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

belgy ha scritto:
emanuele307nera ha scritto:1.500,00€ per riverniciare una fiancata da un graffio di chiave :oops: :oops: :oops: ma ho capito male io o è pazzo il carrozziere :? mi sembra una cifra straesagerata, una volta alla Tipo 8ed era anche metalizzata) mi hanno rigato con una chiave 2 sportelli Sx ma ricordo che ho pagato una cifra molto ragionevole :wink:
per la sola portiera ne ho spesi quasi 700€ da un carrozziere amico... altrove mi chiedevano quasi 1.000€ :roll:
700€ per riverniciare una portiera da un graffietto senza radrizzare ecc.... :o :o ma è esagerato allora per raddrizzare una botta e riverniciare ci vuole un mutuo :oops: :oops:
Anni fà alla Tipo per raddrizzare e verniciare una portiera ho pagato in lire 400.000 e ne ho approffitato per far riverniciare il cofano, immaggino che adesso i prezzi sono raddoppiati ma 1.500,00€ per riverniciare 2 portiere da un graffietto mi sembra proprio esagerato, a questo punto conviene stipulare l'assicurazione x atti vandalici :cry:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

belgy ha scritto:
i prezzi che dite voi mi sembrano un'esagerazione...io a giugno ho fatto riverniciare il paraurti ant, quello post, i due gusci degli specchietti,stuccare una riga nel portellone post e riverniciarlo, montare e verniciare lo spoiler post e lucidare tutta la 307 e ho spes meno di 500 €... :? :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Appunto, mi sembra una vera follia 1.000,00€ per riverniciare una portiera :twisted: :twisted:

Torna a “307 - Fai da te”