PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vomito sui sedili

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
vincenzoasl
Peugeottista fast&furious

vomito sui sedili

Messaggio da vincenzoasl »

Ieri mia figlia di 5 anni ha vomitato sui sedili una pizza e una porzione di patatine fritte, ho smontato tutto quello che c'era da smontare, li ho lavati con il detersivo ma il problema è che la spugna dei sedili si è imbevuta di acido e l'odore sgradevole non se ne va neanche con il febreeze. Ieri ho letteralmente sommerso nella vasca da bagno i cuscini posteriori dopo averli staccati dallo scheletro di metallo, dopo li ho stesi e se oggi farà il caldo dei giorni scorsi dovrebbero asciugarsi. Stamattina ancora puzzavano leggermente ma spero che all'aperto l'odore sparisca e spero anche che la spugna non vada in decomposizione. Male che vada li canbierò ma se penso che per il cuscino anteriore mi hanno chiesto 150 € chissà cosa mi chiedono per il 3/4 posteriore ? A qualcuno di voi è già successo ? Come si fa a togliere l'odore sgradevole del vomito, anche quello che è schizzato sul tappeto fisso ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che la soluzione migliore (e purtoppo anche la piu' costosa) sia quella di portare la macchina in un autolavaggio attrezzato e far effettuare un bel lavaggio degli interni.
Costa comunque meno che cambiare il sedile e te la rimettono completamente a nuovo.
Io, per una cosa simile, avevo passato tutto il divano posteriore con il "vaporetto" e poi prodotti della arexons per la pulizia dei sedili; odori non ce ne sono ma qualche alone ancora si vede.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

vincenzoasl

Messaggio da vincenzoasl »

Ieri con il caldo si è asciugato completamente il sedile che avevo lavato il giorno prima e per fortuna l'odore è scomparso e non ci sono aloni e la gommapiuma è rimasta intatta e non si è rovinata neanche la fodera che sembra nuova. Ieri ho pulito anche la moquette interna con bicarbonato e sapone neutro e magicamente è tornato tutto come nuovo e senza spendere niente, alla fine ho spruzzato un po di Febreeze e tutto ok. Sono contento e FORZA AZZURRI spero di festeggiare stasera (con la macchina naturalmente)
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

sil82
Peugeottista curioso

Messaggio da sil82 »

Scusate ragazzi, gia che siamo in argomento, volevo sapere come fare per pulire i sottotetto bianco-avorio, dato che ho visto che si è un po ingrigito.Come fare senza creare problemi alla moquette?
Grazie
Peugeot 1.6 hdi 16v 90CV CLIMA - grigio sidobre -bracciolo centale-immatricolata 07/2005

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

sil82 ha scritto:Scusate ragazzi, gia che siamo in argomento, volevo sapere come fare per pulire i sottotetto bianco-avorio, dato che ho visto che si è un po ingrigito.Come fare senza creare problemi alla moquette?
Grazie
Uno straccio inumidito e TANTO olio di gomito! :lol:
Io ho provato in un angolo a spruzzare un po' di sgrassatore delicato ma poi ci ho messo una vita a togliere la schiuma...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sil82
Peugeottista curioso

Messaggio da sil82 »

Quindi hai rinunciato!! :lol: ..ma non c'è nessuno che abbia provato a pulirla ottenndo dei buoni risultati?
Peugeot 1.6 hdi 16v 90CV CLIMA - grigio sidobre -bracciolo centale-immatricolata 07/2005

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

sil82 ha scritto:Quindi hai rinunciato!! :lol: ..ma non c'è nessuno che abbia provato a pulirla ottenndo dei buoni risultati?
E chi ha detto che ho rinunciato ??
Ripeto, l'ho pulita con uno straccio inumidito e tanto olio di gomito...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

per pulire gli interni io uso:

- panno in microfibra (panno magico per intenderci), inumidito in
- soluzione acqua e ipoclorito di sodio (ammoniaca), un tappino in 5 lt d'acqua, una sciocchezza.

vengono una meraviglia e fin'ora mai un problema, ne sulla 407 ne sulle macchine precedenti. Sgrassa, smacchia ed è praticamente inodore.
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Zio_LoneWolf

Messaggio da Zio_LoneWolf »

[-EndTymE-] ha scritto:Io ho provato in un angolo a spruzzare un po' di sgrassatore delicato ma poi ci ho messo una vita a togliere la schiuma...
Avete provato con la schiuma per pulire la moquette?

Ne ho un vecchio barattolo della Vileda, e l'ho usato per pulire la parte imbottita in tessuto del bracciolo centrale: una spruzzata, una bella spazzolata per fare la schiuma, una passata con uno straccio assorbente per levare un po' di schiuma e poi il resto asciuga da sola...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

un mio amico stanotte era un po' " carico" , testa fuori dal finestrino ovviamente .... e mi ha fatto la fiancata colorata di vari colori :D .. ovviamente pulito tutto appena tornato a casa ( alle 3 di notte ) con shampoo per auto, venuto perfetto ... ma qualcosina è arrivato anche sulla parte interna della portiera ( quella dove ci son i comandi del finestrino , per capirci ) . Pulita al volo anche quella .. ma rimane l'odore .. cosa posso usare ?
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cangia ha scritto:un mio amico stanotte era un po' " carico" , testa fuori dal finestrino ovviamente .... e mi ha fatto la fiancata colorata di vari colori :D .. ovviamente pulito tutto appena tornato a casa ( alle 3 di notte ) con shampoo per auto, venuto perfetto ... ma qualcosina è arrivato anche sulla parte interna della portiera ( quella dove ci son i comandi del finestrino , per capirci ) . Pulita al volo anche quella .. ma rimane l'odore .. cosa posso usare ?
Per tenerla profumata finché il cattivo odore non se ne va, dici al tuo amico "Carico" di stare giorno e notte in auto a spruzzare deodorante per ambienti...è il minimo che possa fare!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cangia
Peugeottista novello

Messaggio da cangia »

lukebs ha scritto:
cangia ha scritto:un mio amico stanotte era un po' " carico" , testa fuori dal finestrino ovviamente .... e mi ha fatto la fiancata colorata di vari colori :D .. ovviamente pulito tutto appena tornato a casa ( alle 3 di notte ) con shampoo per auto, venuto perfetto ... ma qualcosina è arrivato anche sulla parte interna della portiera ( quella dove ci son i comandi del finestrino , per capirci ) . Pulita al volo anche quella .. ma rimane l'odore .. cosa posso usare ?
Per tenerla profumata finché il cattivo odore non se ne va, dici al tuo amico "Carico" di stare giorno e notte in auto a spruzzare deodorante per ambienti...è il minimo che possa fare!
oggi è venuto a chiedermi scusa ( non me l'aspettavo ) .. ma l'ho distrutto psicologicamente ... ha 24 anni ma si comporta spesso e volentieri come un bimbo min... biiip... a ... e glil'ho fatta pesare assai .. ma veramente assai sta cosa ... sia quelle precedenti .. ma sopratutto quella di ieri sera .. tornando ai discorsi seri ... oggi ho portat la Pantera a darsi una strigliatina all'autolavaggio .. dentro e fuori .. e le ho comprato anche un profumo profumoso per interni 8) l'odore è totalmente sparito per fortuna.. proprio appoggiandoci il naso sopra si sente qualcosina, ma è tornata come prima :D
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

tode ha scritto:... ipoclorito di sodio (ammoniaca)...

L'ipoclorito di sodio non è ammoniaca, ma comune candeggina...occhio che smacchia e brucia facilmente i colori!

comunque guarda come è venuta la mia moquette superiore..vedi sia la parte ancora sporca che quella già pulita...
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=55737#55737

Ciao
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

abrams
Peugeottista curioso

Re: l'accetta

Messaggio da abrams »

l'accetta, per staccargli la testa a quel mona!
peugeot 307 sw allestimento xt- RD3 grigio ferro,molto appassionato.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sil82 ha scritto:volevo sapere come fare per pulire i sottotetto bianco-avorio, dato che ho visto che si è un po ingrigito.Come fare senza creare problemi alla moquette?
un po' in ritardo ( :oops: :mrgreen: ) ma qui trovi diverse soluzioni :thumbleft:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Fai da te”