PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bracciolo originale di qualità scarsa?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
simoneg80
Peugeottista novello

Bracciolo originale di qualità scarsa?

Messaggio da simoneg80 »

Oggi sono andato a vedere alla peugeot il bracciolo originale, e me lo hanno fatto vedere, 92€ :? e tutto sommato non è neanche rifinito un gran chè bene! :angry7:
Un mio amico ha una golf...e il suo bracciolo non è neanche parente, è molto meglio. :P
è rifinito bene, un ottimo tessuto, un bello scatto di chiusura ed è molto robusto! :sunny:
Ora...state pensando anche voi quello che sto pensando io? :scratch:
Bene, visto che modestamente in garage io a piegare e lavorare piattine d'acciaio ecc.. me la cavo bene, è possibile fare una staffa che collega l'attacco del bracciolo dell mia 307 con il bracciolo originale di mamma volkswagen?
Grazie e ciao, mi siete stati di aiuto oggi, ho sostituito la lampadina dell'illuminazione di tasti del climatizzatore automatico, grazie alle istruzioni dettagliatissime!
P.S. il bracciolo VW su e-bay si trova a 45€ oppure in un demolitore...
Ciao! :D

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Ciao Simone! Effettivamente il bracciolo di mamma Peugeot non è granchè..Io l'ho acquistato da un annetto..
E' comodo, niente da dire.. ma appena ti appoggi con un po' più di forza si sposta di lato e ti scappa dal gomito, è fermato solo da 2 bulloni al tunnel centrale che si muove però liberamente a destra e sinistra..
Ci vorrebbe un bel rinforzo...

Facci sapere se riesci nell'intento di adattare quello della VW!!!!

Ciao
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Bracciolo originale di qualità scarsa?

Messaggio da lukebs »

simoneg80 ha scritto:Oggi sono andato a vedere alla peugeot il bracciolo originale, e me lo hanno fatto vedere, 92€ :? e tutto sommato non è neanche rifinito un gran chè bene! :angry7:
Un mio amico ha una golf...e il suo bracciolo non è neanche parente, è molto meglio. :P
è rifinito bene, un ottimo tessuto, un bello scatto di chiusura ed è molto robusto! :sunny:
Ora...state pensando anche voi quello che sto pensando io? :scratch:
Bene, visto che modestamente in garage io a piegare e lavorare piattine d'acciaio ecc.. me la cavo bene, è possibile fare una staffa che collega l'attacco del bracciolo dell mia 307 con il bracciolo originale di mamma volkswagen?
Grazie e ciao, mi siete stati di aiuto oggi, ho sostituito la lampadina dell'illuminazione di tasti del climatizzatore automatico, grazie alle istruzioni dettagliatissime!
P.S. il bracciolo VW su e-bay si trova a 45€ oppure in un demolitore...
Ciao! :D
io l'ho montato il bracciolo centrale...è vero che non è troppo fisso, e balla un pò, ma è comodissimo e ben imbottito...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

che dite raga, lo compriamo oppure no? :shock: 8)
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Fox is Back!!! ha scritto:che dite raga, lo compriamo oppure no? :shock: 8)
Io ho preso quello originale, non ho ancora avuto modo di provarlo, domattina sperimento e ti faccio sapere, intanto godetevi la foto.. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

E' un lavoro da pazzi ma il modo per renderlo stabile e robusto c'è, guarda su questa stessa sezione le modifiche interne che ho fatto, ti garantisco che non fa una piega neanche quando mia figlia ci sale sopra per passare sul sedile davanti.
C'è da fare un pò di buchi, si deve modificare l'attacco a cerniera e c'è da creare una serie di rinforzi con delle staffe all'interno del tunnel, il tutto è meglio ricoprirlo con della moquettes per non vedere bulloni quà e là.
Concordo comunque che la Peugeot non si è proprio sprecata su questo accessorio.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:E' un lavoro da pazzi ma il modo per renderlo stabile e robusto c'è, guarda su questa stessa sezione le modifiche interne che ho fatto, ti garantisco che non fa una piega neanche quando mia figlia ci sale sopra per passare sul sedile davanti.
C'è da fare un pò di buchi, si deve modificare l'attacco a cerniera e c'è da creare una serie di rinforzi con delle staffe all'interno del tunnel, il tutto è meglio ricoprirlo con della moquettes per non vedere bulloni quà e là.
Concordo comunque che la Peugeot non si è proprio sprecata su questo accessorio.
Non mi sono voluto scervellare piu' di tanto, altrimenti avrei dovuto saldare staffe , prendere misure , tagliare e modificare.....un domani se mi rompo lo levo e torna tutto come prima.Per adesso fa il suo bel dovere, bisogna abituarsi alla sua presenza, sia come entro in macchina :roll: (si e' gia' beccato due belle spallate) , sia al tiraggio del freno a mano :roll: .Pero' ho recuperato un bel vano dove riporre tante cose occultate dagli sguardi indiscreti e un comodo bracciolo per la guida....per le cambiate in posizione abbassata non disturba affatto. :wink: ...A dire la verita' ora mi sembra di guidare la macchina di un'altro :lol: :lol: :lol: .P.S. x Auro: il tuo mi sembra in tinta con il colore dei sedili...a me hanno dato quello nero perche' era l'unico colore disponibile che fa' mamma Peugeot...
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, per il problema dell'igombro per me non sussiste, non lo urto mai nel salire in auto, e l'unico inconveniente (seppur lieve) che riscontro è nell'interferenza con l'utilizzo del frano a mano (solo quando si vuole fare i numeri però) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

lukebs ha scritto:beh, per il problema dell'igombro per me non sussiste, non lo urto mai nel salire in auto, e l'unico inconveniente (seppur lieve) che riscontro è nell'interferenza con l'utilizzo del frano a mano (solo quando si vuole fare i numeri però) :D
Già, stessa esperienza anche per me..Ormai mi sono assuefatto e se non lo avessi mi mancherebbe qualcosa..
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

noi ccisti siamo fregati con quello di casa madre!perchè dove lo mettete voi noi abbiamo i comnadi dei vetri e della capote!mannaggia!optavo per questo che ne dite? :roll: :wink:
http://www.carcomponents.net/peugeot%20307.htm

fatemi sapere eh? 8)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sembra carino, ma scorre su dei binari.... :roll: E quello che ha montato Maxetto? http://WWW.307club.it/forum/viewtopic.php?t=10350
-Piergiorgio-

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

no, è quello che va fissato alla console centrale, infondo, tra il posacenere e il comando dell'airbag!!però c'è da bucare console per questo ancora sono indeciso!!! :!: :!: :evil: :evil:
quello di max se non sbaglio è della kamei, e non mi ispirava molto pèer via delle bacchette di ferro che sono a vista!!! :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto:noi ccisti siamo fregati con quello di casa madre!perchè dove lo mettete voi noi abbiamo i comnadi dei vetri e della capote!mannaggia!optavo per questo che ne dite? :roll: :wink:
http://www.carcomponents.net/peugeot%20307.htm

fatemi sapere eh? 8)
quello del sito carcomponents magari sarà pure valido, ma dal sito si capisce poco di come vada montato :? :? :?

quello della Kamei lascialo perdere per favore, con quei fissaggi a vista rende tutta l'auto un obrobrio incredibile :oops: :oops: :oops:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Fox is Back!!! ha scritto:.....però c'è da bucare console per questo ancora sono indeciso!!! :!: :!: :evil: :evil:
Occhio decidi bene, perche' se un domani decidi di toglierlo ti restano i fori e casualmente l'occhio cade sempre ed involontariamente li. :roll:
-Piergiorgio-

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

per lukebs:
infatti gli ho mandato 13 mail a riguardo, ma mi han risposto sempre con la stessa foto! :roll:

per PJ:
anche perchè devo forare la consolle poi non mi piace!!
volevo una cosa fatta bene!! :D

Torna a “307 - Fai da te”