Luckys85 ha scritto:Ma hai passato lo stucco spary prima di verniciare?Altrimenti viene via tutto.Ciao Luca
No, ho usato lo stesso fondo ancorante che ho usato quando ho verniciato i gusci degli specchietti retrovisori i quali dopo oltre tre anni sono perfetti e non hanno perso un millimetro di vernice, per di più esterni e sottoposti a pioggia e intemperie.
Lo stesso lavoro fatto su plastiche interne credo non dovrebbe dare problemi.
L'unica pecca è che sono spariti i piccoli simbolini sopra e sotto la rotellina che apre e chiude li flusso d'aria, ma l'impatto visivo è veramente eccezionale.
Anche perchè sul forum ho notato che molti hanno cambiato le cornici ma il costo del kit completo color grigio alluminio è veramente esagerato, ho letto di 170-200 Euro.

Inizialmente l'obiettivo era smontarla e tirare fuori quello che mia figlia aveva infilato dentro, ma quando me la sono trovata in mano, tra l'altro è facilmente scomponibile, mi è frullata l'idea di verniciarla come la consolle centrale, essendo domenica mi sono messo a cercare nello scaffale del garage fra le bombolette di vernice, ho trovato tre grigi diversi di cui uno identico alla console e da li mi si è accesa la lampadina in testa....
Era un grigio quarzo Fiat, chissa in passato cosa gli avrò verniciato con quel grigio, fra le varie bombolette ho trovato un fantomatico rosso corsa Fiat....
Sono appassionato di bricolage, e spesso compro bombolette di vernici che raramente consumo tutte.