PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

disinserimento ESP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
toroseduto60
Peugeottista curioso

disinserimento ESP

Messaggio da toroseduto60 »

Ho una 307 sw del 2002. Dato la mancanza del pulsande di disattivazione dell'ESP, ho seguito le indicazioni trovate su questo sito per l'istallazione. Prima cosa positiva appena ho tolto il copritasto ho trovato che era gia attaccato ai fili come un vero tasto?? quindi è bastato scollegarlo e attaccare il vero tasto ( 2 minuti in tutto ). Ora però quando lo attivo si accende la spia sul quadro, ma passati i 50 Km/h resta accesa ( io mi aspettavo che si spegnesse ) è giusto cosi e l'ESP si reinserisce automaticamente per poi disinserirsi quando si torna sotto i 50 o c'è qualche cosa che non và ??? :?: :?:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: disinserimento ESP

Messaggio da chicco67 »

toroseduto60 ha scritto:Ho una 307 sw del 2002. Dato la mancanza del pulsande di disattivazione dell'ESP, ho seguito le indicazioni trovate su questo sito per l'istallazione. Prima cosa positiva appena ho tolto il copritasto ho trovato che era gia attaccato ai fili come un vero tasto?? quindi è bastato scollegarlo e attaccare il vero tasto ( 2 minuti in tutto ). Ora però quando lo attivo si accende la spia sul quadro, ma passati i 50 Km/h resta accesa ( io mi aspettavo che si spegnesse ) è giusto cosi e l'ESP si reinserisce automaticamente per poi disinserirsi quando si torna sotto i 50 o c'è qualche cosa che non và ??? :?: :?:
Dovrebbe essere normale che resti accesa la spia sul pulsante, l'importante è che si spenga quella sul cruscotto! Appena ho un attimo provo e ti dico!!! Comunque nel forum dovrebbe esserci già la risposta...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

toroseduto60
Peugeottista curioso

Messaggio da toroseduto60 »

E' proprio la spia sul cruscotto che rimane accesa, e questo mi spiazza un pò. Quella sul pulsante francamente se si spegne non l'ho controllata, domani provo.
Se qualcuno ha fatto la stessa modifica mi ragguagli sui risultati per sapere se è normale oppure no . Per ora grazie

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

toroseduto60 ha scritto:E' proprio la spia sul cruscotto che rimane accesa, e questo mi spiazza un pò. Quella sul pulsante francamente se si spegne non l'ho controllata, domani provo.
Se qualcuno ha fatto la stessa modifica mi ragguagli sui risultati per sapere se è normale oppure no . Per ora grazie
No, non è normale... sei sicuro di aver fatto tutto per bene???

articolo montaggio tasto esp

Tieni presente che il montaggio di quel tasto è gratuito presso i concessionari!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

mascalzonelatino
Peugeottista curioso

Messaggio da mascalzonelatino »

Ciao sulla mia 307 che l'ESP lo porta di serie quando è attivato è tutto spento quando invesce lo disattivi si accende la lucetta rossa sul tastino e la spia gialla nel quadro poi se superi i 50 km/h si riattiva da solo e non si disattiva se non agisci tu sul tastino,quando è attivato si accende solo quando la macchina perde aderenza quindi quando entra in funzione.
307 2.0 hdi 136cv speed'up grigio ferro,pelle,cerchi 17,caricatore cd,parrot blue toot,battitacco alluminio,esp,pack visbilità,pack elettrico,trattamento sintoflon,garanzia 2+2.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

anche sulla mia quando supero i 50 non si reinserisce l'ESP e mi avevate risposto che essendo la versione sportiva poteva essere così.
Ma poi ho ricercato un articolo di Auto con la recensione della CC da 180 CV pre-restyling e secondo loro dovrebbe reinserirsi chi ha ragione?

comunque non è che mi dispiaccia 8)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

lcparri
Peugeottista appassionato

Messaggio da lcparri »

Anche sulla mia 307 che è una 2.0 Hdi XS del 2003 con ESP ma con tasto di disattivazione montato after market quando premo ESP OFF sul cruscotto si accende la relativa spia (oltre al led sul pulsante) e rimane disattivo fino a che non ripremo nuovamente il tasto . Inoltre anche l'ASR e cioè l'antipattinamento rimane disinserito insieme all'ESP .

Un giorno che pioveva per togliermi i dubbi che avete voi ora , sono andato in un parcheggio privato fuori dalla sede stradale ed ho disattivato l'ESP : da fermo l'auto sgommava e patinava a volontà ed inoltre era possibile buttarla di traverso con il freno a mano anche sopra i 50 KM/h e l'ESP non è mai intervenuto per bloccare la derapata !

Io lo preferisco così : della serie quando voglio giocare duro è bene che l'auto sia controllata solo dal pilota ! :wink:

i' Ranzani
Peugeottista curioso

Messaggio da i' Ranzani »

quoto.. anche se quando si gioca veramente duro.. bisogna togliere pure l'abs.. io sulla mia ho il tasto x disinserirlo.. 8)
oooooooooooooooooooooooooook!!!!!!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

asciutto o bagnato.. io tengo spalancato!

Rohzen
Peugeottista novello

Messaggio da Rohzen »

E dove stà messo o dove andrebbe il disinserimento abs?
Peugeot 307 2.0 HDI 110 CV Fap Anno 2002 Grigio Sidobre

danorx

Re: disinserimento ESP

Messaggio da danorx »

mah...togliere l'abs.......è un dispositivo talmente utile che non vedo proprio perchè uno lo debba disabilitare....certo a parte i tratti gelati dove la macchina nonvuole sapere di fermarsi e la pista....ma per il resto....

Torna a “307 - Fai da te”