Quoto!GaTToRoGNoSo ha scritto:In passato ho tolto degli adesivi vecchi dai vetri scaldando con un phon vetro e adesivo (e di conseguenza la colla sottostante)... con una spatolina di plastica e molto delicatamente è venuto via tutto; al termine se ci sono residui di colla, con un po' di Vetril o similari e olio di gomito dovresti riuscire a completare il lavoro.
Dove si possono acquistare ?VIDA ha scritto:Esiste anche un apposito diluente per togliere gli adesivi.
Non intacca la vernice.
Esistono in spray e in vasetto. Io ho usato quelli della Bison e sono molto validi.
Inzuppi l'adesivo tentando di far penetrare il diluente, magari alzando leggermente un bordino, poi continui....
Io ho acquistato in un negozio di adesivi, ma penso si possa trovare in un negozio di vernici, bricolage, ferramenta.Auro ha scritto:Dove si possono acquistare ?VIDA ha scritto:Esiste anche un apposito diluente per togliere gli adesivi.
Non intacca la vernice.
Esistono in spray e in vasetto. Io ho usato quelli della Bison e sono molto validi.
Inzuppi l'adesivo tentando di far penetrare il diluente, magari alzando leggermente un bordino, poi continui....
La mia paura è la resistenza del lunotto termico, non vorrei che viene via anche quella, l'adesivo è ormai completemente saldato al vetro, dopo quattro anni che si cuoce per benino sotto al sole (è diventato completamente bianco) viene via a pezzi di 1 mm quadrato, una palla che non vi dico ed in corrispondenza delle resistenze del lunotto mi è venuto il panico di sdradicare tutto.
Quoto al 100%.GaTToRoGNoSo ha scritto:In passato ho tolto degli adesivi vecchi dai vetri scaldando con un phon vetro e adesivo (e di conseguenza la colla sottostante)... con una spatolina di plastica e molto delicatamente è venuto via tutto; al termine se ci sono residui di colla, con un po' di Vetril o similari e olio di gomito dovresti riuscire a completare il lavoro.