PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parrot 3200 LS-Color

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dect
Peugeottista appassionato

Parrot 3200 LS-Color

Messaggio da dect »

ciao a tutti,
oggi mi sono regalato il vivavoce in oggetto, un giocatolino niente male, anzi, direi eccezionale, l'ho istallato in 4 minuti scarsi (per quanto riguarda l'istallazione di prova, per vedere se andava tutto bene).
Una volta provato il tutto, ho iniziato l'istallazione finale che mi ha portato via circa 30 minuti (ho fatto un buco a base rettangolare sul fondo del cassetto portaoggetti e da li ho portato il display e il microfono appena sotto la mia sorgente).

il tutto funziona da Dio, tranne un piccolo particolare che ho notato finita l'istallazione:
quando spengo la macchina SI SPEGNE IMMEDIATAMENTE anche il Parrot.
Credevo fosse normale, invece dopo l'installazione ho controllato il manulae e in una riga c'è scritto che allo spegnimento della macchina, PRIMA DI SPEGNERSI il Parrot visualizza sullo schermo la parola "Arrivederci"... :shock:

'azz, ti saluta anche... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

sul manuale c'è scritto che se questo non avviene, cito le parole testualmente come sono scritte sul manuale:
"...in caso contrario (cioè, che non si vede la scritta NDMS), significa che il 12V della chiave e il 12V con flusso continuo sono stati invertiti. In questo caso, invertire i due porta fusibili del cavo di alimentazione del Kit." :shock:

eeeeehhhhh?????????????

a parte il fatto che non so neanche di cosa stia parlando, ma secondo me il "porta fusibili" è un affare con dentro un fusibile...mi sbaglio?
se scambio i fusibili non ottengo niente (solo una differenza di protezione), probabilmente intende che devo scambiare i due fili (12V sotto chiave e 12V alla batteria) sul plug di collegamento ISO del Parrot...

sto sclerando o sono nel giusto?
amici del forum, chi mi da una dritta?
ciao!!!!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
forse ci siamo...ancora 24 ore...

dect

Aggiornamento...

Messaggio da dect »

solo dopo aver guardato l'immagine che ho allegato mi sono accorto che, effettivamente, si possono scambiare i fili anche solo scmbiando di posto i portafusibili...vi prego, non ditemi che era cosi facile... :oops:

se cosi fosse, devo scambiare anche i fusibili (sempre che non siano uguali)?
ciao e grazie, Will.

(vi prego non infierite su di me!!!)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: hihihi
:wink:

we, adesso che hai capito, mettici anche un po' di foto del tuo nuovo acquisto :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dect

Messaggio da dect »

Retz ha scritto::lol: hihihi
:wink:

we, adesso che hai capito, mettici anche un po' di foto del tuo nuovo acquisto :)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
che bestia che sono, stamattina sono sceso alla leona 5 minuti prima, e li ho scambiati. adesso è perfetta...quanto sono scemo...

ah, per le foto ancora qualche giorno, oggi o domani la porto a fare il bagnetto e poi...LE FACCIO IL BOOK :lol: :shock: :D (fotografico eh!!!)

ciao :wink:

dect

per chi vuole vederlo...

Messaggio da dect »

...ho messo delle foto nel post di presentazione della mia Leona.

Pregi:
monitor (display) molto visibile al quale sono applicabili le foto di chi ti chiama (a colpo d'occhio sai chi c'è dall'altro capo del cell)

microfono molto sensibile, la trasmissione è eccezionale sempre anche in condizioni rumorose nell'abitacolo.

il colore del display è sostituibile con altri per migliorare l'integrazione con gli altri comandi illuminati della macchina.

si possono cambiare gli sfondi.

difetti:
al montaggio i plug di collegamento erano duri e difficili da agganciare alla scheda centrale (ho dovuto fare parecchia forza per farli entrare)

il display diventava di colpo bianco rendendo impossibile la visualizzazione dello stesso, il problema è da imputare alla versione obsoleta del software, infatti istallando l'upgrade il tutto si è risolto.

impressioni finali: ottimo prodotto...
ciao.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:) stupendo! 8)

peccato non ci stia incassato nel vano din..

PS: senti anche tu, durante le telefonate, un leggero rumore di fondo o nel 3200 hanno sistemato l'hardware?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dect

Messaggio da dect »

non so com'era prima, ma mi sembra molto limpida la trasmissione,non sento rumori di fondo, è come avere il telefono all'orecchio...ma non sarà un problema di update del sistema?
ho installato l'ultima versione del firmware (ver.2.03e) e mi ha sistemato un paio di problemini, ma la qualità nelle telefonate è rimasta identica, molto alta, devo dire, anche se il mio impianto audio è quello originale della 307... :wink:

effettivamente nel vano din non ci sta per 4 mm, stavo pensando di smontarlo e dividere display da interruttori e manopolina, ma mi dispiace toccarlo da nuovo, alla fine ho due anni di garanzia...ma se lo smonto...
comunque i miei attacchi di pazzia (e me ne capitano di continuo) sono in agguato...non si sa mai che qualche giorno trovi sul forum la "guida by dect su come si sfascia un Parrot 3200 color nuovo"...e se succedesse..è tutta colpa tua :shock: cosi impari ad avere idee geniali che solo tu riesci ad avere e che i comuni mortali (io) non sanno mettere in pratica neanche con una guida passo-passo. :D

ciao fisico. :wink:

Torna a “307 - Fai da te”