PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho visto un antifurto casalingo ...efficace? come farlo?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Antartide
Peugeottista curioso

Ho visto un antifurto casalingo ...efficace? come farlo?

Messaggio da Antartide »

Alooooraaa =D
Ho visto sull'auto di un ragazzo un antifurto casalingo, vi spiego meglio, era un semplice interruttore on off imboscato in una parte nascosta del vano guidatore che se non lo attivavi la macchina non dava segni di vita ^^, ho pensato che fosse utile, voi che ne dite? =D è efficace contro i ladruncoli? secondo voi è complicato da fare? ^^
Scusate la cascata di domande =D!
307 HDi 2.0 90 cv XT 5p, Grigio alluminio, Giugno 2004
-----------------------------------------------
BruUuMMMm!!! BrUmMMM!!! O.O

maraz_87
Peugeottista curioso

Messaggio da maraz_87 »

è estremamente semplice da realizzare anche se non vedo una grande utilità poichè avendo l'immobilizer l'aggiunta dell'interruttore è di scarsa importanza.
L'unica utilità che mi viene in mente è mettendolo prima del blocchetto d'accensione della chiave in modo che, qualora qualcuno si impossessasse della tua chiave, non conoscendo la presenza di questo interruttorre, non riuscirà ad avviarla.
Vedi te comunque
ciao
Peugeot 307 CC; 2.0 16V 137 CV, nero ossidiana-interni in pelle lama-cerchi 17"+pirelli Pzero rosso-sensori di parcheggio-frangivento originale peugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

serve solo come soluzione estrema incaso di furto delle chiavi...in pratica con l'interrutore applichi un blocco totale, se non attivi quello l'auto non parte...ma senza chiavi, l'immobilizer fa già il suo sporco lavoro :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

lukebs ha scritto:serve solo come soluzione estrema incaso di furto delle chiavi...in pratica con l'interrutore applichi un blocco totale, se non attivi quello l'auto non parte...ma senza chiavi, l'immobilizer fa già il suo sporco lavoro :wink:
...tanto per fare un po di "terrorismo Psicologico" :wink: mi ricordo che qua sul forum, un membro si lamentava del furto della sua 307 SW, se non sbaglio era di Roma.
Possibile che, nel suo caso, gli avevano prima fregato le chiavi...non mi ricordo di questo particolare, oppure non montava l'immobilizer?
vado alla ricerca del post e vi FO' sapere... :scratch:
forse ci siamo...ancora 24 ore...

dect

trovati due furti

Messaggio da dect »

uno è quello della SW nera di Pidil (RM), probabilmente la macchina non è stata ancora ritrovata, non ci sono post ulteriori. (rubata il 1° marzo 2007)

il secondo è di Byro (MI), SW argento, rubata il 22 maggio 2004, anche questa non ritrovata :cry: .la prima era del 2003 e l'altra del 2004, se non sbaglio in tutti e due i casi c'era gia su l'immobilizer, no?
scusate se porto un po di scompiglio, ma è solo per avere più informazioni possibili...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se "trovi" il ladro d'auto professionista, quello esperto proprio, puoi avere l'antifurto collegato anche con la NASA e ti frega l'auto lo stesso e non la ribecchi più :cry: :cry:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dect

Messaggio da dect »

lukebs ha scritto:se "trovi" il ladro d'auto professionista, quello esperto proprio, puoi avere l'antifurto collegato anche con la NASA e ti frega l'auto lo stesso e non la ribecchi più :cry: :cry:
e infatti la mia Deltona integrale con tanto di equipaggiamento antifurto (costato una cifra al tempo) me l'hanno "ciulata" in meno di un minuto...
e da quel momento li non l'ho più rivista sana... :cry:

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Re: Ho visto un antifurto casalingo ...efficace? come farlo?

Messaggio da Alfa4ever »

Sono anni e anni che montano l'immobilizer (lo aveva anche la nostra punto td 1a serie), ma non mi sembra che da 10 anni a questa parte non rubino più macchine. Significa che il metodo c'è. Ah, se vogliono rubano anche quelle con il satellitare...
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “307 - Fai da te”