Spero di essere il primo a postare questa piccola modifica da "tuner-babbo".
Per molto tempo ho invidiato i possessori di auto come l'807 (e di tutta la serie Phedra-C8-Ulysse) e la Focus C-max, che hanno a disposizione un comodo specchietto supplementare per controllare i piccoli seduti sui sedili dietro.
Girando per ipermercati e negozi per bambini avevo trovato un simpatico specchietto di cortesia della Chicco dotato di molletta e ventosa intercambiabili, al modico prezzo di 4€ o poco più. L'ho comprato e l'ho appiccicato al parabrezza: molto bello, ma l'eccessiva distanza e l'inclinazione rendevano difficoltoso vedere con chiarezza il retro della macchina, pena pericolose distrazioni nella guida

Con la molletta era una schifezza

La soluzione: La ventosa "di serie" della Chicco si incastra perfettamente fra la plafoniera e il bordino che riveste il margine del tetto panoramico ... un poco di manovre ... et Voilà ... il gioco è fatto (guardatevi le foto!

Premetto che la cosa funziona sulle SW ... sugli altri modelli forse occorre ingegnarsi un po' ... comunque!
Ora si vede tutto bene, lo specchio resta nella sua posizione qualsiasi cosa si faccia e non dà nessun fastidio (apertura/chiusura della copertura del tetto, movimento delle alette parasole, accensione plafoniera e luci da lettura, etc.)
Inoltre in posizione più "alta permette di avere una ottima visione di insieme del retro dell'auto, annullando praticamente i punti morti posteriori (questo potrebbe incoraggiare all'installazione anche gli utenti che non hanno bimbi!)
Spero di essere stato di una qualche utilità ... se avete domande non esitate!!!
A prestoooo!