PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio che si accende quando si mette in modo la macchina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Antartide
Peugeottista curioso

Autoradio che si accende quando si mette in modo la macchina

Messaggio da Antartide »

Vorrei che l'autoradio che ho montato si accendesse quando accendo la macchina e si spegnesse quando la spengo, invece devo fare dal pulsante.
L'autoradio è un pioneer.
Presumo che dovrò cambiare qualche collegamento dell'adattatore... sapreste dirmi quale?
Grazie in anticipo ragazzi =)
307 HDi 2.0 90 cv XT 5p, Grigio alluminio, Giugno 2004
-----------------------------------------------
BruUuMMMm!!! BrUmMMM!!! O.O

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Pensa, io invece preferirei accenderla a mano, anche se spengo con la radio accesa... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

La mia è clarion e non ho ancora capito con quale logica si accende o meno quando metto in moto....
cmq è sotto alimentazione diretta ma solo dopo aver visto chiave (quindi non si accende se non ho dato chiave, ma non si spegne se spengo il motore ma solo quando estraggo la chiave)
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

Chiaro... per questo si chiama anche positivo sotto chiave :)
L'unica possibilitá sarra quella... Chiave inserita, chiave tolta... Con il motore non mi viene in mente nessun modo di gestirlo, tranne intervenire sull'eletronica generale della macchina, che dal mio punto di vista é poco consigliabile :)

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Se usi il bloccetto di connessione disponibile presso i concessionari Peugeot la tua radio si accenderà e si spegnerà esattamente come l'RD3 originale.Il costo del blocchetto e di circa 4€
fabio307sw

leonardo.storace
Peugeottista curioso

Re: Autoradio che si accende quando si mette in modo la macchina

Messaggio da leonardo.storace »

ciao, controlla con il tester (voltDC continua con negativo messo a massa sulla carcassa dell'auto) i cavi dell' alimentazione dell' autoradio (di solito 2, giallo e rosso) uno sarà sempre sotto tensione 12Vdc che andrà collegato alla memoria dell'autoradio e l'altro risulta sotto tensione solo quando si gira la chiave su acc. Presumo che adesso il tuo autoradio Pioneeer abbia i due cavetti rosso e giallo in serie collegati all cavo sempre sotto tensione. Vanno messi in parallelo, con il giallo (memoria) collegato al cavo sempre sotto tensione e il rosso alla chiave d'avviamento. Prova così!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio che si accende quando si mette in modo la macchina

Messaggio da Auro »

leonardo.storace ha scritto:ciao, controlla con il tester (voltDC continua con negativo messo a massa sulla carcassa dell'auto) i cavi dell' alimentazione dell' autoradio (di solito 2, giallo e rosso) uno sarà sempre sotto tensione 12Vdc che andrà collegato alla memoria dell'autoradio e l'altro risulta sotto tensione solo quando si gira la chiave su acc. Presumo che adesso il tuo autoradio Pioneeer abbia i due cavetti rosso e giallo collegati al cavo sempre sotto tensione.
Confermo, basta usare la doppia alimentazione di cui è dotata la tua auto, evidentemente è stata montata usando solo l'alimentazione costante, usando anche quella sotto chiavi avrai quello che vuoi tu. :thumbleft:

Torna a “307 - Fai da te”