PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole FLAT : Emergenza Caldo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Spazzole FLAT : Emergenza Caldo

Messaggio da Jack Nicklaus »

Salve ragazzi, vi informo che il grande caldo che ci ha afflitto nei giorni scorsi e continuerà a persistere ancora qualche giorno è nocivo per le nostre spazzole tergicristallo, in particolar modo quelle FLAT senza telaietto ... A me si sono incollate sul parabrezza e dopo aver girato mezzo terni in cerca di spazzole a prezzo decente (non gli 80/90€ di Peugeot) da un ricambista superfornito mi ha dato delle PJ (Paul Journè, made in france) che sono IDENTICHE alle nostre ... e sono anche leggermente meglio come fattura! 36€ a coppia, buon prezzo! Appena possibile farò foto e fornirò il codice prodotto :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Spazzole FLAT : Emergenza Caldo

Messaggio da bobkent »

Ottima segnalazione, può essere molto utile anche quando si tratta di cambiarle semplicemente per usura. ;-)
(Io le ho cambiate al tagliando dei 40.000 km e le ho pagate, appunto, 70 euro + iva..... :shock: )
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:Ottima segnalazione, può essere molto utile anche quando si tratta di cambiarle semplicemente per usura. ;-)
(Io le ho cambiate al tagliando dei 40.000 km e le ho pagate, appunto, 70 euro + iva..... :shock: )
Ma tu Bob non avevi preso le Bosh AeroTwin su eBay ??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto:Ottima segnalazione, può essere molto utile anche quando si tratta di cambiarle semplicemente per usura. ;-)
Ma tu Bob non avevi preso le Bosh AeroTwin su eBay ??
No, le avevo solo trovate su ebay, ma costavano 35 euro l'una per entrambe le misure + le spese di spedizione. Per tanto così le ho fatte cambiare dal concessionario al tagliando, tanto la differenza di prezzo non era molta.... :?
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Frat
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frat »

Scusate se mi intrometto, da bravo niubbo, ma ... perché cambiare i tergicristalli (con quel che costano) quando è sufficiente cambiare solo la parte in gomma consumata o rovinata (del costo di un paio di euro a coppia) ?
voglio dire, sarebbe come cambiare anche i cerchioni ogni volta che fori una gomma.
O forse ho capito male io il senso del post :oops:
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Sei sicuro di averle viste bene??
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Frat ha scritto:Scusate se mi intrometto, da bravo niubbo, ma ... perché cambiare i tergicristalli (con quel che costano) quando è sufficiente cambiare solo la parte in gomma consumata o rovinata (del costo di un paio di euro a coppia) ?
voglio dire, sarebbe come cambiare anche i cerchioni ogni volta che fori una gomma.
Dice bene, il problema è che il gommino di buona qualità non si trova più, io li vedo solo nei centri commerciali e qualitativamente fanno :pottytrain5:
Comunque ormai sono tre anni (tre inverni e questa in corso è la terza estate) che ho le Bosh Twin, costano ma sono eccellenti.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Frat ha scritto:Scusate se mi intrometto, da bravo niubbo, ma ... perché cambiare i tergicristalli (con quel che costano) quando è sufficiente cambiare solo la parte in gomma consumata o rovinata (del costo di un paio di euro a coppia) ?
Penso tu non abbia presente i due tipi di spazzole tergicristallo di cui le auto possono essere equipaggiate. QUESTE sono quelle, diciamo, tradizionali, cui puoi cambiare semplicemente la parte in gomma, mentre QUESTE sono quelle di tipo "flat" (quelle di cui parla Jack). Nelle seconde, come si vede nella foto, bisogna cambiare tutto.

Frat

Messaggio da Frat »

Oops...sorry ... come dicevo, ho frainteso :oops:
Come non detto :)

Auro, pienamente daccordo sulla qualità ... anche se devo dire che le migliori "gommine" che ho trovato sono state di marca ignota, prese in uno dei tanti anonimi bazaar-mercatone di periferia, pagati BEN 1 € la coppia!!! Non lasciavano righe, non saltabeccavano e ... avrei voluto recuperarle quando ho rottamato l'ultima bmw! :(

Cmq rimane il fatto che avevo capito la classica cippa! :)
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Frat ha scritto:Cmq rimane il fatto che avevo capito la classica cippa! :)
... però, sembra sia possibile anche sui tergicristalli tipo Aerotwin sostituire solo le lame di gomma: trovati alcuni venditori su eBay.

Solo che il costo è comunque elevato, e comunque non credo che si possano sostituire più di un paio di volte.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Intanto eccovi le foto della scatola :thumbleft:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ah, ah, ecco il vero lavoro segreto del nostro P.J.^, costruisce spazzole per i francesi, hi, hi, hi, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

emmeerreci

Messaggio da emmeerreci »

Ieri ho comprato presso un ricambista di Pistoia delle spazzole Valeo mod. VM417 utilizzate da:
307 dal 10/04
307cc dal 04/05
307sw dal 10/04
come potete vedere dalla firma io ho una restyling del 11/05 e vanno alla grande. Le ho pagate 48€ DEVONO proprio durare !!!

Vi allego le foto della scatola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di emmeerreci il 16/10/2007, 23:51, modificato 1 volta in totale.
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

hey ho preso ank io quelle (son sicuro al 98%) i primi di settembre...vanno alla grande! :thumbleft:
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Ok, non ho usato "cerca", la mia CC nuovusata, ha le spazzole che funzionano alla grande (puliscono bene), non le ho ancora provate con forte pioggia ma solo con quella leggera, il problema è che quella di sinistra (lato guida) fa un rumore allucinante e si vede che tende a impuntare quando sale (quando scende tutto ok).... suggerimenti...?
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Torna a “307 - Fai da te”