PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
smontaggio sedile anteriore
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
smontaggio sedile anteriore
avrei urgente necessità di smontare il sedile anteriore passeggero, preciso dotato di airbag e cassetto portaoggetti,qualcuno sa come si fa? che tipo di chiave serve? è complicato? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno?
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
Re: smontaggio sedile anteriore
sono riuscito a smontare il sedile, tutto facilissimo.. il topic si puo anche chiudere.grazie
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
Prima di chiudere il topic, illustraci come hai fatto, cosi' se qualcun'altro avesse bisogno, trova aiuto sul forum!!!

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Si possono escludere solo gli air bag del sedile? perchè vorrei montare dei sedili sportivi togliendo quelli di serie, ma qualcuno sostiene che devi disattivare tutto l'inmpianto quindi disattivando anche quello al volante ecc ecc
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
chicco67 ha scritto:Prima di chiudere il topic, illustraci come hai fatto, cosi' se qualcun'altro avesse bisogno, trova aiuto sul forum!!!![]()
lo smontaggio è semplicissimo, sui binari del sedile ci sono 4 viti torx, è sufficiente svitarle e il sedile viene via tutto in blocco, naturalmente dopo aver tolto il cassettino portaoggetti( per chi ne è provvisto). poi si vedranno 2 morsetti per gli airbag, sono 2 comunissimi morsetti come quelli dell'autoradio, uno verde e uno blu, basta sfilarli e il gioco è fatto, ma come mi è stato suggerito, è meglio fare questa operazione con la chiave disinserita. al momento della messa in moto dell'auto è inevitabile che il cdb segnali anomalia airbag,ma tutto tornerà nella normalità al momento della riattivazione dei morsetti. tutto qui.ciao
- fabbrizzietto
- Peugeottista D.O.C.
non credo che si possano escludere solo gli airbag dei sedili, non cè una procedura per escluderli tipo quello passeggero anteriore, anche perchè appena stacchi il morsetto del sedile il cdb rileva subito anomalia all'impianto airbag con l'accensione della spia sul cruscotto...ciaosakurambo ha scritto:Si possono escludere solo gli air bag del sedile? perchè vorrei montare dei sedili sportivi togliendo quelli di serie, ma qualcuno sostiene che devi disattivare tutto l'inmpianto quindi disattivando anche quello al volante ecc ecc
l'unica soluzione è quella di attaccare al morsetto una resistenza di un determinato valore.. inganna la centra..fabbrizzietto ha scritto:non credo che si possano escludere solo gli airbag dei sedili, non cè una procedura per escluderli tipo quello passeggero anteriore, anche perchè appena stacchi il morsetto del sedile il cdb rileva subito anomalia all'impianto airbag con l'accensione della spia sul cruscotto...ciaosakurambo ha scritto:Si possono escludere solo gli air bag del sedile? perchè vorrei montare dei sedili sportivi togliendo quelli di serie, ma qualcuno sostiene che devi disattivare tutto l'inmpianto quindi disattivando anche quello al volante ecc ecc
io l'avevo con la mia precedente macvchina per sostituire il volante.. avendo quello originale l'airbag e quello nuovo no..
vasta che vai in un negozio di tuning e ce le hanno..
ma se riesci a conoscere il valore allora basta un semplicissimo negozio di elettronica..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
ottima dritta!!! se trovo questa resistenza cambio i sedili e faccio foderare i posteriori uguali.. miticooo!!
Ho adocchiato quelli della simoni e pilot con la forma strana e il guscio rigido lucido dietro in colore nero e ghiaccio

Ho adocchiato quelli della simoni e pilot con la forma strana e il guscio rigido lucido dietro in colore nero e ghiaccio
Ciao a tutti gli iscritti dello stupendo sito, sono l'ultimo arrivato.................chi mi sa dare una mano? sulla mia splendida 308 se smonto i sedili anteriori per pulizia pianale e li rimonto cosa succede con le spie airbag ......rimangono accese?
Grazie della collaborazione
Grazie della collaborazione
Condor81 Roma 308 Tecno 1.6 HDI 110 CV 2 Tronic 5 p. grigio torion
niente di niente, vai tranquillo
l'importante è che stacchi tutto mentre l'auto è spenta da un po' di minuti (se vuoi esagerare stacca anche la batteria) e poi riconnetti tutto come prima di riaccenderla o di riattaccare la batteria
ciaooooo

l'importante è che stacchi tutto mentre l'auto è spenta da un po' di minuti (se vuoi esagerare stacca anche la batteria) e poi riconnetti tutto come prima di riaccenderla o di riattaccare la batteria

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
naturalmente dopo aver tolto il cassettino portaoggetti( per chi ne è provvisto).
Scusa ma cosa significa che dopo aver smontato le quattro viti se non estrai il cassetto, il sedile non viene via?. Io ho eliminato il cassetto lato guida perche' andava male nel senso che si bloccava o nell' aprirlo o nel richiuderlo pero' poi non sono piu' riuscito a montarlo e quindi pensavo di sistemarlo bene smontando il sedile. Da come tu pero' fai intendere il cassetto lo puoi montare soltanto a sedile fissato e viceversa, o sbaglio?
Scusa ma cosa significa che dopo aver smontato le quattro viti se non estrai il cassetto, il sedile non viene via?. Io ho eliminato il cassetto lato guida perche' andava male nel senso che si bloccava o nell' aprirlo o nel richiuderlo pero' poi non sono piu' riuscito a montarlo e quindi pensavo di sistemarlo bene smontando il sedile. Da come tu pero' fai intendere il cassetto lo puoi montare soltanto a sedile fissato e viceversa, o sbaglio?
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA