PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Antenna GSM/GPS e display multifunzione

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Fish
Peugeottista D.O.C.

Antenna GSM/GPS e display multifunzione

Messaggio da Fish »

Premessa: sono quasi totalmente ignorante in materia elettrica/elettronica quindi avrei bisogno proprio di una guida passo passo, come i bambini...

1° quesito)
La mia auto in garage ci sta (siccome ho letto di qualcuno che l'ha comprata e poi non ci sta in garage perchè non ha preso bene le misure... hi hi hi... scusate) ma ogni volta che la ricovero nel box devo sempre togliere l'antenna. Bene, avendo il navigatore qualcuno mi ha detto che l'antenna fa da radio/GSM/GPS anche se non ho la famosa pinna di squalo sul retro carrozzeria. E' vera questa cosa? Visto l'inconveniente volevo prendere un'antenna più piccola senza però sborsare più di 20 euro (capre e cavoli forse?). Che tipo di antenna devo richiedere per non imbattermi in qualche cavolata di aggeggio? Mi sapete consigliare qualche marca, link o rivenditore che sappia il suo mestiere?

2° quesito)
Oltre allo scheletro preso in prestito dal laboratorio di scienze di una scuola ormai chiusa per le vacanze estive, seduto al posto del passeggero e con la cintura allacciata, mi piacerebbe prendere uno di quei display luminosi orizzontali da fissare vicino al lunotto posteriore per poter far uscire delle frasi tipo... "stai più lontano od inchiodo"... "però, che macchina di m....a"... e tutte queste cavolatine che mi passano per la testa. Sapete dove posso trovarne qualche modello? Si aggancia al 12V dell'auto? E soprattuto, è legale? Ci sono delle limitazione in termini di legge? Non so, solo sui finestrini laterali e non anteriore e posteriore, o cose del genere...

Grazie come sempre. Non sono matto, tranquilli... hi hi hi... solo mi diverto con poco... :D

FISH

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Per il primo problema dovrebbe esserci in vendita proprio da peugeot un'antenna molto piu' corta che svolge le stesse funzioni di quella che hai intallato; credo costi intorno ai 6 euro quindi ampiamente entro il budget.
Mi pare che qualcuno del forum l'avesse "presa", ma non mi ricordo chi :wink:

Per quanto riguarda il secondo punto, a parte il discorso alimentazione, penso ci voglia poi un "qualcosa" che ti permetta di inserire le scritte che vuoi mostrare !!! la soluzione che mi viene in mente e' quella di un mini-pc itx con collegato il display (sul sito http://www.mini-itx.it trovi tutto l'occorrente) ma credo sia un po' troppo impegnativo se non ci devi fare altro (comunque un po' matto sei :wink: )
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Fish
Peugeottista D.O.C.

Barebone

Messaggio da Fish »

Grazie mille, ora do un occhio sul sito.

Matto io? GIAMMAI!!!

Hi hi hi :D :D

FISH

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ragazzi, ho chiesto per l'antenna più corta ma mi hanno sparato 38 euro +iva!!! GIAMMAI!!!

Qualcuno sa dirmi dove ne posso trovare una a meno di 20 euro ivata?

FISH

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Oltre allo scheletro preso in prestito dal laboratorio di scienze di una scuola ormai chiusa per le vacanze estive, seduto al posto del passeggero e con la cintura allacciata
Giura che l'hai fatto...

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Giurin giuretto...

:D :D

Alex307
Peugeottista D.O.C.

SEI UN MITO!!!

Messaggio da Alex307 »

Potresti postare qualche foto...

Penso che potrei metterle come sfondo di windows!
Vorrei vedere le facce di chi ti passa a fianco :lol: :lol: :lol:

I miei complimenti!!! :occasion5: :wav:

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Si, mi guardavano in molti. Lo facevo quasi tutte le estati, fino a quando non me lo richiedevano indietro o non è arrivata mia moglie. Ora ci prenderebbe tutti e due a calci in c....o!!
Queste mogli che rovinano tutto...

Dovrei avere ancora qualche foto in giro... cerco...

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

http://digilander.libero.it/ordinanze/cds/art/art23.htm
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285, aggiornato con decreto legisl. 10 sett. 1993 n. 360 , d.P.R. 19 apr. 1994 n. 575, decreto legisl. 4 giugno 1997 n. 143, d.m. 22 dic. 1998.

TITOLO II - DELLA COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE

Capo I - COSTRUZIONE E TUTELA DELLE STRADE ED AREE PUBBLICHE

Art. 23. Pubblicità sulle strade e sui veicoli.
...
2. è vietata l'apposizione di scritte o insegne pubblicitarie luminose sui veicoli. è consentita quella di scritte o insegne pubblicitarie rifrangenti nei limiti e alle condizioni stabiliti dal regolamento, purché sia escluso ogni rischio di abbagliamento o di distrazione dell'attenzione nella guida per i conducenti degli altri veicoli.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Non capisco, è per lo scheletro o per il display?

Scherzo... :lol:

Grazie, ora ci do un occhio!

FISH

freeKEY
Peugeottista veterano

Re: Antenna GSM/GPS e display multifunzione

Messaggio da freeKEY »

Fish ha scritto:Premessa: sono quasi totalmente ignorante in materia elettrica/elettronica quindi avrei bisogno proprio di una guida passo passo, come i bambini...

2° quesito)
Oltre allo scheletro preso in prestito dal laboratorio di scienze di una scuola ormai chiusa per le vacanze estive, seduto al posto del passeggero e con la cintura allacciata, mi piacerebbe prendere uno di quei display luminosi orizzontali da fissare vicino al lunotto posteriore per poter far uscire delle frasi tipo... "stai più lontano od inchiodo"... "però, che macchina di m....a"... e tutte queste cavolatine che mi passano per la testa. Sapete dove posso trovarne qualche modello? Si aggancia al 12V dell'auto? E soprattuto, è legale? Ci sono delle limitazione in termini di legge? Non so, solo sui finestrini laterali e non anteriore e posteriore, o cose del genere...

FISH

ti riporto quanto previsto dal nostro codice della strada:

ART. 153 USO DEI DISPOSITIVI VISIVI E DI ILLUMINAZIONE

COMMI 9° E 11° - DISPOSITIVI DIVERSI

ALLA GUIDA DEL VEICOLO INDICATO FACEVA USO DI DISPOSITIVI O DI ALTRE FONTI LUMINOSE DIVERSI DA QUELLI PRESCRITTI.

SANZIONI PREVISTE : AMMINISTRATIVA DA 33,60 A 137,55 €
PUNTI DA DECURTARE : 1

OKKIO QUINDI AD APPORRE I VARI LED NEI PIU SVARIATI PUNTI DEL VEICOLO O LUCI SOTTOSCOCCA!!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Cavoli, sembrava tutto troppo semplice. Beh, vi ringrazio di cuore per le informazioni sul display, comunque avevo perso già le speranze quando ho visto i costi. Quello più corto e più piccolo (il più schifoso tanto per intenderci) costa già 120 euro!!!

Nulla di fatto quindi per il display, ma per l'antenna mi sto informando. Il costo è più o meno quello che mi avete detto tutti: dai 6 ai 20 euro. Al momento però sono tutti o quasi sprovvisti e se ne parlerà a settembre. Beh, aspetto, non c'è problema.

Grazie ancora ragazzi!!

FISH

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Antennina presa...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1879

...mentre per il display ci ho rinunciato... Grazie mille per tutto!!!

FISH

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

dove, e quanti mon€y?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

A Garbagnate Milanese al prezzo di 13 euro.

Torna a “307 - Fai da te”