PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tunnel centrale "fai da te" nel divano posteriore
Tunnel centrale "fai da te" nel divano posteriore
Ciao a tutti!
Avrei intenzione di creare un passaggio per oggetti lunghi (tipo sci) nel divano posteriore all'altezza del bracciolo centrale, in modo da mettere in comunicazione l'abitacolo con il vano bagagli.
Qualcuno ha mai fatto tale modifica?
Oppure se c'è qualcuno che ha di serie o come optional il tunnel centrale, potrebbe postare qualche foto in modo da prendere preziosi consigli su come eseguire la modifica?
Grazie in anticipo!
Avrei intenzione di creare un passaggio per oggetti lunghi (tipo sci) nel divano posteriore all'altezza del bracciolo centrale, in modo da mettere in comunicazione l'abitacolo con il vano bagagli.
Oppure se c'è qualcuno che ha di serie o come optional il tunnel centrale, potrebbe postare qualche foto in modo da prendere preziosi consigli su come eseguire la modifica?
Grazie in anticipo!
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.
Re: Tunnel centrale "fai da te" nel divano posteriore
una modifica difficile e laboriosa da effettuare, ma sicuramente anche utile; il sedile col tunnel penso che ci sia sulle versioni a 5 porte, non so se in tutti gli allestimenti però
Al massimo puoi vedere se trovi usato uno schienale col tunnel di qualche 307 incidentata

Al massimo puoi vedere se trovi usato uno schienale col tunnel di qualche 307 incidentata

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
nn so come aiutartizemon ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie in anticipo!

In effetti volevo postare l'argomento nella sezione della 307!!!!!!!!!
Non so come ho fatto a sbagliare cliccando su "207"!
grazie ragazzi!
Zemon
Non so come ho fatto a sbagliare cliccando su "207"!

grazie ragazzi!
Zemon
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Che io sappia, sulla 307 non c'è mai stato il tunnel nello schienale, in nessuna versione...lukebs ha scritto:una modifica difficile e laboriosa da effettuare, ma sicuramente anche utile; il sedile col tunnel penso che ci sia sulle versioni a 5 porte, non so se in tutti gli allestimenti però![]()
![]()
![]()
P.s. Zemon, argomento spostato nella sezione corretta, la prossima volta magari prima di aprire un doppione chiedi a qualcuno dello staff che te lo sposti semplicemente, grazie

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <

bè, se hai già di serie il bracciolo centrale posteriore, non è una modifica poi così difficile...
devi solo smontare il divano posteriore e scavare un foro in corrispondenza del bracciolo.. poi quando non lo usi tieni il bracciolo sù e non si vedrà più niente

se vuoi fare le cose fatte bene puoi anche usare il pezzo tagliato per ricavarne un "tappo" da usare per fare bello anche il 'lato baule'...
naturalmente non devi solo fare un foro se no viene una schifezza

però se lo studi bene alla fine non è malvagia come idea

facci sapere come va a finire...
PS: anche semplicemente abbassare il sedile singolo posteriore quando serve non è un'idea malvagia!

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Grazie Retz per i suggerimenti!
La funzione di abbattere il sedile singolo la sfrutto puntualmente ogni volta, però questa modifica la voglio fare perchè con il sedile singolo abbattuto, 2 persone sedute dietro stanno veramente strette! (si abbatte 40/60)
Vorrei poter disporre di un passaggio per gli oggetti lunghi, che mi permetta di viaggiare comodi in 4!
Anche se poi in 4 + bagagli il problema sarà l'assetto!!!!
Ma questo è un altro discorso..
Vi tengo aggiornati!
Zemon
La funzione di abbattere il sedile singolo la sfrutto puntualmente ogni volta, però questa modifica la voglio fare perchè con il sedile singolo abbattuto, 2 persone sedute dietro stanno veramente strette! (si abbatte 40/60)
Vorrei poter disporre di un passaggio per gli oggetti lunghi, che mi permetta di viaggiare comodi in 4!
Anche se poi in 4 + bagagli il problema sarà l'assetto!!!!

Vi tengo aggiornati!
Zemon
Sulla 307 xs del 2003 non c'è neanche il bracciolo posteriore solo sedile 60/40.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
Il bracciolo era di serie sulla XT (io ce l'ho
), una volta abbassato c'è un pannello di plastica che come dice Retz andrebbe asportato.
Sulle Opel astra (modelli penultimo e terzultimo, sull'ultimo non so) in corrispondenza del bracciolo centrale c'è uno sportellino nella plastica dello schienale che consente di accedere al bagagliaio dal sedile posteriore, con un po' di fai da te si potrebbe realizzare una cosa simile anche sulla 307.

Sulle Opel astra (modelli penultimo e terzultimo, sull'ultimo non so) in corrispondenza del bracciolo centrale c'è uno sportellino nella plastica dello schienale che consente di accedere al bagagliaio dal sedile posteriore, con un po' di fai da te si potrebbe realizzare una cosa simile anche sulla 307.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
- peppefranchini
- Peugeottista veterano
Retz ha scritto:![]()
bè, se hai già di serie il bracciolo centrale posteriore, non è una modifica poi così difficile...
devi solo smontare il divano posteriore e scavare un foro in corrispondenza del bracciolo.. poi quando non lo usi tieni il bracciolo sù e non si vedrà più niente![]()
se vuoi fare le cose fatte bene puoi anche usare il pezzo tagliato per ricavarne un "tappo" da usare per fare bello anche il 'lato baule'...
naturalmente non devi solo fare un foro se no viene una schifezza![]()
però se lo studi bene alla fine non è malvagia come idea![]()
facci sapere come va a finire...
PS: anche semplicemente abbassare il sedile singolo posteriore quando serve non è un'idea malvagia!![]()
![]()
![]()
ciaooooo
ma se si svuota il posteriore del bracciolo, quando lo si chiude, non và indietro? o ha un fine corsa?
307 2.0 Hdi FAP 136 CV 5PT Feline grigio ferro, interni in pelle bordeaux,rt3,xenon light, sensori parcheggio,caricatore cd,battitacco+ pedaliere in alluminio, clima aut. bizona,hi-fi jbl, regolatore automatico assetto fari, cruise control, sedili riscaldabili,uscite audio/video,fendinebbia anteriori,volante in pelle,ABS,ESP,ASR,antifurto volumetrico e perimetrale,cerchi da 17",plancia in pelle,retrovisore elettrocromatico,comandi al volante,volante in pelle ecc ecc..cosa vuoi di più!!! potete amminarla QUI
Sì certo, se decidi di farlo, non devi tagliarlo tutto
ti conviene lasciare un bordino dove andrà in appoggio il bracciolo
L'idea di Loop ad es non è male: ritagli uno "sportellino apribile" nella plastica del fondo utilizzando solo il pezzo originale, metti due cerniere nascoste e lo apri solo quando ti serve
PS: il bracciolo posteriore era ordinabile anche sulle XS 2003 a patto di pagarlo come opzional, io l'ho preso al volo!!

ti conviene lasciare un bordino dove andrà in appoggio il bracciolo

L'idea di Loop ad es non è male: ritagli uno "sportellino apribile" nella plastica del fondo utilizzando solo il pezzo originale, metti due cerniere nascoste e lo apri solo quando ti serve

PS: il bracciolo posteriore era ordinabile anche sulle XS 2003 a patto di pagarlo come opzional, io l'ho preso al volo!!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
Ciao a tutti!
Dopo qualche settimana di "studi di fattibilità", ho concluso il lavoro in oggetto:
il risultato mi ha lasciato piuttosto soddisfatto, in quanto ho ottenuto un accesso al vano bagagli per caricare oggetti lunghi.
L'apertura è di circa 25x20 cm., non si vede a bracciolo chiuso e, come diceva Retz, conviene lasciare un bordino dove va in appoggio il bracciolo.
La parte più "difficile" è stata tagliare l'intelaiatura di metallo all'interno del sedile lasciando un bordino di spessore verticale tra sedile ed apertura, per non indebolire troppo lòa struttura.
Ancora più complicato è ricucire la copertura dei sedili lato bagagliaio..ma questo lo fatto fare ad una selleria per auto!
Comunque ecco il risultato:
Dopo qualche settimana di "studi di fattibilità", ho concluso il lavoro in oggetto:
il risultato mi ha lasciato piuttosto soddisfatto, in quanto ho ottenuto un accesso al vano bagagli per caricare oggetti lunghi.
L'apertura è di circa 25x20 cm., non si vede a bracciolo chiuso e, come diceva Retz, conviene lasciare un bordino dove va in appoggio il bracciolo.
La parte più "difficile" è stata tagliare l'intelaiatura di metallo all'interno del sedile lasciando un bordino di spessore verticale tra sedile ed apertura, per non indebolire troppo lòa struttura.
Ancora più complicato è ricucire la copertura dei sedili lato bagagliaio..ma questo lo fatto fare ad una selleria per auto!

Comunque ecco il risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

complimentoni Zemon, davvero un ottimo lavoro davvero

se il lavoro non ha compromesso la struttura e quindi la robustezza del sedile puoi ritenerti soddisfatto

P.S. quando vuoi far qualcosa dimostri che ti ci metti e raggiungi l'obbiettivo...BRAVO

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Non posso che quotare Luke e unirmi ai complimenti!!!lukebs ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
complimentoni Zemon, davvero un ottimo lavoro davvero![]()
![]()
se il lavoro non ha compromesso la struttura e quindi la robustezza del sedile puoi ritenerti soddisfatto![]()
![]()
P.S. quando vuoi far qualcosa dimostri che ti ci metti e raggiungi l'obbiettivo...BRAVO![]()

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
(Oo. loop77 .oO)
Grazie dei complimenti!
E grazie dei consigli e suggerimenti per realizzare idee sempre nuove!
In effetti i lavori dietro alle automobili, dal "tuning", alla manutenzione, fino a queste modifiche "personalizzate", richiedono sempre tanto tempo e pazienza, oltre alla collaborazione preziosa di persone esperte ed appassionate al settore, che posso dire di aver trovato nel nostro forum!
Grazie ancora, ed alla prossima!

In effetti i lavori dietro alle automobili, dal "tuning", alla manutenzione, fino a queste modifiche "personalizzate", richiedono sempre tanto tempo e pazienza, oltre alla collaborazione preziosa di persone esperte ed appassionate al settore, che posso dire di aver trovato nel nostro forum!

Grazie ancora, ed alla prossima!